Sono davvero poche le volte in cui ci soffermiamo, con un articolo ad hoc, una decisone arbitrale avversa agli azzurri. Quanto successo però ieri sera al Castellani al minuto 31 sul punteggio di 0-0, è davvero incredibile e deve far gridare allo scandalo. Parliamo ovviamente del contatto tra D’Ambrosio e Bajrami in piena area nerazzurra con l’interista che va per anticipare l’albanese andando per a colpire nettamente il ginocchio del nostro calciatore prima di intervenire sul pallone.

Arbitro di campo Chiffi, al VAR Valeri. Si vede molto bene dal fotogramma (immagine retroporta) il tocco sul ginocchio e poi sul piede che fa cadere Bajrami a terra. Chiffi non è molto vicino ai due in questione ma le immagini (soprattutto se rallentate) non lasciano dubbi e di fronte ad un errore evidente il VAR avrebbe dovuto intervenire richiamando l’arbitro indicando il fallo ed invitandolo a rivedere anche con i suoi occhi la situazione che – lo ripetiamo – non lascia dubbi. Tra l’altro più volte gli hanno ribadito che il contatto gamba su gamba in area non apre a situazione soggettive ma si deve procede con l’assegnazione del calcio di rigore.

Il mancato richiamo da parte del VAR è incredibile e non trova assolutamente una giustificazione se non – come detto da Andreazzoli per battuta – Valeri si fosse alzato dalla sua postazione. Il fatto che tutto questo succeda poi sullo 0-0 rende ancora più difficile digerire il tutto

Articolo precedenteTV | Mister Andreazzoli nel dopo Inter
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori… Con l’Inter un Empoli coraggioso che perde senza rimpianti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Rigore solare!!!! A Milano il fallo era molto meno evidente…. forse qualcuno doveva farsi perdonare qualcosa….. casualmente le linee non funzionavano e il VAR non è riuscito a comunicare con l’arbitro in campo.

  2. Se fossi un tifoso interista non vorrei vincere così, il tifo è bello perché tifi disinteressatamente, a fine partita sei contento quando vinci meritatamente ! l’Inter è una squadra forte e non ha bisogno di regali ! Tutti insieme Valeri smetti ! ! !

    • Guarda che sono peggio degli altri strisciati, solo all’Inter parlarono dello scudetto degli “onesti”, ora hanno passato la barricata e va tutto bene così…..

    • E’ proprio da quel tipo di fallo che viene il detto “cartellino arancione”: se il fallo lo fa un giocatore delle strisciate è giallo, se lo fa un giocatore di un’altra squadra è rosso.
      Facendo la media, cartellino ARANCIONE…

  3. Sinceramente, ora con le regole attuali è rigore e il var deve richiamare L arbitro a rivedere L azione, su questo non c è niente da discutere.
    È anche vero che questo 10-20 anni fa non sarebbe mai stato rigore, ma il calcio attuale è un altra cosa per L arbitro deve essere richiamato anche perché non mi sembra faccia alcun cenno di giocare e che ha visto come ad esempio in Inter -juve

  4. Dispiace, perché nella prima mezz’ora io ho visto un ottimo Empoli. Ora, a Sassuolo, sarà dura. È la prima volta che ci precede in classifica.

  5. Sì, c’è da incazzarsi. Al minuto 32 se avessimo segnato su rigore le cose forse si sarebbero messe diversamente. Forse. Il cartellino subito rosso a Ricci…
    “Come vi permettete voi, toscanacci provinciali, di volere almeno pensare di pareggiare con l’Inter? Ve lo do io il rigore! Non vado neanche a Var-dare, e voi sfogatevi su P E”
    F.to sCHIaFFI + Valeri (=uno che NON vale una se ga)

  6. Dacci il rigore.
    Poi c’è da farlo.
    Poi magari lo fai e perdi lo stesso.
    O pareggi.
    O gliene fai un altro in contropiede.
    O mettono 5 fenomeni dalla panchina e fanno 1-6.

    Ma così no, così non è regolare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here