ALLIEVI NAZIONALI

Girone A-9°Giornata

Domenica 10 Novembre 2013-

Da Monteboro Stefano Scarpetti.

EMPOLI-TORINO 1-1

IL TABELLINO

EMPOLI

Valoriani, Borghini, Pennucci, Leone, Meroni, Bruni, Fantacci, Picchi, Copia, Mosti, Giani.

A disp.: Micheli, Corradori, Borri, Pucci, Galeotti A, Botrini, Falorni, Cini, Galeotti M.

SOSTITUZIONI (Tutte nel 2° tempo)

Al 18′ Esce Copia-Entra Falorni

Al 18′ Esce Mosti-Entra Galeotti A

Al 25′ Esce Picchi-Entra Cini

ALLENATORE

FLAVIO GIAMPIERETTI.

TORINO.

 Cizza, Caronte, Pasciuti, D’Orazio, Benassi, Guido, Edera, Altavilla, Gallo, Kovakoj, Gili.

A disp.: Gomis, Damiani, RIvoira, Canessa, Tinda, Bonfante, Candellone, Geantet..

ALLENATORE

Andrea Menghini.

SOSTITUZIONI

18′ Esce Gallo-Entra Candellone

32′ Esce Altavilla-Entra Tinda

AMMONITI

53′ D’orazio,

GOL

51′ Giani, 80′ Tinda

ARBITRO: Sassoli di Arezzo.

ASSISTENTI: Abatantuono e Martelli di Firenze

LA GARA

Raggiunti all’ 80′ gli Allievi di Flavio Giampieretti dal Torino al termine di una gara molto equilibrata con gli azzurrini che erano riusciti a sbloccare il risultato, con una perla di rara bellezza di Giani con un destro da fuoriarea. L’errore commesso dall’Empoli è stato di abbassarsi troppo nell’ultimo quarto d’ora, subendo il forcing del Torino che alla fine ha trovato il gol del pareggio. Gara tutto sommato equilibrata quella giocata in una mattinata caratterizzata da pioggia e da un fastidioso vento che non rendeva facile le giocate. Empoli che soprattutto nella prima frazione ha faticato contro una squadra quella granata venuta unicamente per non prenderle con un 4-4-2 caratterizzato da pressing e grande aggressività. Nella ripresa gli azzurrii sono parsi più tonici e incisivi riuscendo a trovare le fasce e trovando il vantaggio. Torino che con l’ingresso di Tinda e Candellone ha compresso gli azzurrini nella propria metà campo trovando un pareggio che possiamo definire alla fine dei conti tutto sommato giusto. Dobbiamo comunque dire in ultima analisi che la prestazione degli azzurri di Giampieretti è da considerarsi buona, contro un avversario molto tosto. e’ stata interrotta l’imbattibilità di Valeriani dopo 160” . Nel prossimo week-end L’Empoli sarà impegnato in trasferta sul campo della Ternana.

LA CRONACA

10′ la prima emozione la regala il Toro con una conclusione dai 20 metri di D’orazio con Valoriani che para in due tempi.

14′ D’orazio va via sulla sinistra cross in mezzo che non trova nessun compagno per la deviazione vincente

28′ Occasionissima per il Torino percussione  di D’orazio Gili anticipa Meroni e di piatto P1020249-1destro da dentro l’area manda la palla sulla traversa con Valoriani fuori causa.

30′ Mosti riceve palla da Giani all’ limite dell’area ma il suo movimento è macchinoso e la difesa granata chiude gli spazi.

35′ Cross di Giani conclusione di Fantacci alta sopra la traversa

2° TEMPO

48′ Ci prova Leone da Fuori palla che non prende il giro giusto e si perde a lato

49′ brutto scontro tra Bruni e D’orazio entrambi cadono a terra, per fortuna niente di grave.

51′ GOOOOOOOOOLLLLL DELL’EMPOLI Giani riceve palla all’altezza dei 20 metri spostato sulla sinstra il suo velenoso destro scavalca cizza e va a morire al sette.

60′ Giani va sul fondo ma ne Mosti ne Falorni arrivano in tempo per la deviazione

65′ bel cross di Pennucci ma non arriva nessun compagno per la deviazione.

69′ Pericolo per l’empoli: punizione battuta da Caronte palla che spiove in area dove Gili anticipa Meroni e conclude a botta sicura ma Valeriani è prodigioso a respingere con i piedi.EMPOLI-TORINO RIDIMENSIONATO

78′ gol annullato al Torino punizione battuta ancora da Caronte e deviazione vincente di Kovakoj ma l’arbitro annulla su segnalazione del proprio collaboratore di destra.

80′ Pareggio del Torino diagonale vincente dai 18 metri di tinda che pesca l’angolino superando Valeriani vanamente proteso in tuffo.

Finisce in parità ma buon Empoli, se c’è una squadra che ha provato a giocare a calcio è quella azzurra.

GIOCATORI PIANETAEMPOLI

VALORIANI: Portiere autorevole e sicuro, prodigioso su Gili nella secondo tempo con una grande parata d’istinto su un tiro da pochi passi.  Da seguire con molto interesse

BRUNI: Guida la difesa con autorità e sicurezza anche quando i granata premono con grande intensità, non sbaglia quasi mai le chiusure.

GIANI: IL suo gol vale da solo il prezzo del biglietto, fantastico il suo tiro da fuori. Per il resto è molto propositivo sulla fascia sinistra in collaborazione con Pennucci mette in difficoltà gli avversari

Articolo precedenteUn ex Empoli inizia l'esperienza da allenatore
Articolo successivoGIOVANISSIMI NAZIONALI – Empoli batte il Prato e consolida il primato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. L uscita di Picchi fa perdere quantità e qualità a centrocampo a proposito scarpetti notizie sull infortunio?
    Qualche uomo della difesa è in difficoltà con la tecnica quindi assurdo farli impostare il gioco, bene gli esterni pennucci e borghini.
    Lavorare di più sul carattere e la personalità.
    L inizio 2t era stato giusto sia come modulo che come grinta.

  2. Ma nn scheziamo. Pennucci inesistente oggi…mi dispiace, ma cerchiamo di essere realistici. Bene il comparto difensivo centrale che ha sempre anticipato cercando di portare su l’attacco…anche se il goal e’ una distrazione di Bruni che pero’ e’ stato efficace per 80’…succede quando la difesa deve tenere un risultato sul filo del rasoio. Il problema purtroppo oggi sono stati i cambi. Giampieretti sull’1 a 0 doveva evitare cambi…e poi diciamocelo…1 goal in 4 partite….forse pensiamo di giocare un campionato basandoci sulla difesa??? Meditiamo.

    • il commento ufficiale DI P.E mi sembra corretto, quello di parte sinceramente parecchio acido. L’anno scorso criticavamo che i cambi venivano fatti troppo tardi ora critichiamo che vengono fatti troppo presto. Mi sembra che ognuno tira l’acqua al suo mulino. Alla fine contano i fatti mentre il resto sono solo ARIA E chiacchiere per non sapere cosa fare.

    • se avessi la possibilita di rivedere la partita ti accorgeresti che le due azioni piu nitide per segnare a nostro favore vengono da due sovrapposizioni e relativo cross del terzino sinistro che oggi ha dovuto pensare anche a coprire l’ala e il terzino destro nazionale che non era poca cosa. Se questo è essere inesistente cosa vuol dire esistere…..

  3. La difesa bene… bene bene borghini e anche bruni, ma secondo me il mister ha sbagliato a fare quei cambi subito all’inizio del secondo tempo… comunque la squadra non mi è dispiaciuta oggi

  4. Errata Corrige! Borghini si fa’ anticpare e prendere la traversa…Meroni respinge. Ce la facciamo a scrivere correttamente?? Grazie.

      • LA SQUADRA E’ QUELLA LI. STA CRESCENDO UN POCO ALLA VOLTA E IL TORINO E’ UNA BELLA SQUADRA. NON CREDO CI SIANO FORMULE MAGICHE.SPERIAMO CHE TUTTI CONTINUINO A CRESCERE E POI VEDREMO DOVE POTREMO ARRIVARE. CERTO FENOMENI ATTUALMENTE PER UN MOTIVO O PER L’ALTRO NON CE NE SONO NE TRA QUELLI CHE STANNO GIOCANDO ATTUALMENTE NE TRA QUELLI CHE MAGARI SUBENTRERANNO A BREVE. CERTO PIU ALTRUISMO E SACRIFICIO NELL’AIUTARE I COMPAGNI SAREBBERO FONDAMENTALI. OGGI QUALCUNO LO HA FATTO. BISOGNEREBBE PRENDERE ESEMPIO

        • la nostra è una squadra tecnica a centrocampo e in attacco con una difesa fortissima e intercambiabile anche tra quelli che oggi non c’erano) ed un portiere super + un altro portiere fortissimo pronto ad entrare. Oggi il tempo non ci ha aiutato mentre ha aiutato il Torino squadra più grintosa ma meno tecnica della nostra cosiche la partita è sembrata molto equilibrata. nonostante cio la partita era praticamente vinta e poteva anche venire il secondo gol su un cross partito dalla fascia sinistra che solo per sfortuna non ha trovato nessuno per il tap-in vincente. (Stessa cosa era gia avvenuta nel primo tempo con un cross sempre dalla sinistra culminato con tiro di Fantacci che di solito da li non sbaglia.) ora si commenterebbe una partita diversa sicuramente senza critiche gratuite.

  5. penso che questa squadra non sia ancora un gruppo unito e sulle tribune èscandaloso che tutte le domeniche si senta dire sempre le stesse cose dei cambi o questo o quello e criticare la scelta dimettere lui e non mio figlio proviamo una volta ad aiutare tutti e farli crescere e dare tuttu per tutti

  6. è vero oggi passando dal bar ho sentito critiche troppo forti per dei ragazzi che sono entrati dopo e non è giusto concordo con il commento precedente

  7. Tutto sommato un pareggio quasi indolore. Il Parma perde con la Juve e cosi’ i nostri ragazzi si trovano secondi dietro una Juve che sta allungando. Ma “mai mollare”. Forza azzurrini!

  8. Anch’io o sentito critiche sui ragazzi entrati dopo ……ma va. Ricordato che non è. Facile entrare x pochi minuti e in pochi minuti dover dimostrare quel che si vale ….

    • LA NUOVA PUBBLICITà DELLA NUTELLA SI BASA SUI NOMI DELLE PERSONE COMUNI ( CERTAMENTE NON SUI COGNOMI)OVVERO MARCO, STEFANO LUCIA OMAR DANIELE ECC ECC…. PECCATO CHE NON ABBIANO PENSATO ANCHE AD “ANONIMO” IN FONDIO CAMBIA POCO – SAREBBE UN IDEA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here