Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri, dopo Udine si va a Bergamo contro una delle squadre più forti ed in forma del campionato ma come sempre si va a giocare alla nostra maniera senza pullman davanti alla porta.

 

In casa azzurra si avanti con il 3-5-2 che ormai Andreazzoli ha fatto suo mettendoci dentro il suo modo di sviluppare il gioco. Assenze pesanti in difesa ma torna Dell’Orco che andrà a sinistra con la conferma di Veseli a destra. Ballottaggio Rasmussen-Nikolaou per il posto da centrale con il primo in vantaggio. A centrocampo, sulla corsia di sinistra non si ripresenterà Pajac (infortunato), e spazio sarà dato ad Antonelli. Per il resto vedremo in partenza lo stesso undici di Udine. Buone notizie dall’infermeria visto che Acquah ed Oberlin tornano a disposizione, con un Levan che sta sempre meglio.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Pasqual, Nikolaou, Brighi, Capezzi, Acquah, Mchedlidze, Oberlin.

Gli indisponibili sono: Maietta, Silvestre, Pajac, Ucan, Polvani, La Gumina, Diks.

Mister Andreazzoli evidenzia le difficoltà del match, definendo l’Atalanta la squadra più forte da affrontare in questo preciso momento della stagione.

 

Dubbio Ilicic per Gasperini, che deciderà in giornata se schierare o meno lo sloveno, non al meglio della condizione. E al suo posto potrebbe giocare Pasalic in tandem con Gomez alle spalle di Zapata, al rientro dopo il turno di squalifica. A centrocampo ballottaggio Gosens-Castagne sulla sinistra, con Hateboer a destra e il tandem Freuler-De Roon in mezzo. In difesa, infine, avanti a Gollini giocheranno Palomino, Mancini e Masiello.

Il tecnico Gasperini non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online. Vi riporteremo le sue parole in un pezzo ad hoc.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-4-2-1: Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata.

 

3-5-2: Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Antonelli; Farias, Caputo.

 

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

23 Commenti

  1. Buone notizie dall infermeria???? Ma come quel pacco di oberlin ha smaltito l influenza..dopo tre settimane..e levan sta meglio? Ma se non ha mai giocato…forze ragazzi domani sera sarà meglio vedere il trono di spade..che l imbarcata a bergamo..

  2. ..se si piglia l’imbarcata pace, d’altronde, perdere 1-0 o con più goal di scarto cambia poco……comunque, dovessimo vincere, spartirà l’ufficio indagini….sia mai che l’Empoli si PERMETTA di vincere a Bergamo, poi Gazzoni tira fori che, all’epoca, il Bini aveva amicizie con Percassi, il quale, per fraterno rapporto che li legava, aveva dato mandato, ai suoi futuri successori, di essere compiacenti con l’Empoli qualora ne avesse avuto bisogno.

  3. Mah se preferisce Rasmussen al greco questo deve essere scarso forte, altro che nuovo Manolas. Vabbe’ ma d’altra parte è un’altra scoperta del messia e dell’assistente impomatato.

  4. Io ho poca fiducia, anche nelle capacità ad adattive del mister durante la gara è soprattutto nel fatto che questa squadra sa giocare e in un modo solo e ciò è altamente penalizzante. Loro sanno giocare palla a terra come noi hanno anche i centimetri e la cattiveria giusta per metterla sul piano fisico laddove si renda conto necessario.Purtroppo questa lacuna si è evidenziata anche ad Udine e c’è la porteremo, spero di no comunque, in B. Scusatemi, ma sono altamente sfiduciato..

  5. Andate a vedere il curriculum da allenatore di Giampaolo, vedrete tanti esoneri in squadre minori ben 5 volte e un anno si è dimesso

    • Se è per quello anche S@rr.i.
      Sono statistiche che lasciano il tempo che trovano.
      Ogni situazione va analizzata caso x caso.

  6. Accetto insulti gratuiti ma il greco il raffreddato altri giocatori presi a gennaio che non sono con l’obbligo di riscatto in caso di salvezza saranno buoni per la serie B l’anno prossimo guarda la Gumina l’anno prossimo in serie B farà sfaceli sempre forza Empoli ma io la vedo così

    • A parte il fatto che a gennaio sono stato insultato per avere osato mettere in dubbio la bontà di codesti acquisti (ci voleva poco, bastava il curriculum e un minimo di senso logico ….) ma cosa credi che li rsicatteranno a 6 milioni dopo essere retrocessi? Ma non avete ancora capito (da Livaja in poi) che clausole così alte per l’Empoli stanno a significare che il giocatore non verrà riscattato perchè non ci si crede ma si vuole allettare la società di appartenenza a cederlo? Questo solo per mettere in testa alla gente che si è acquistato qualcuno che, siccome sconosciuto, viene spacciato per fuoriclasse…

  7. Sarebbe davvero incredibile, Il Cairo, retrocedere giocando così…. Proviamo, a salvarci. A pensa’ all’anno prossimo si sarà sempre in tempo…..

  8. Vere le parole di Gandalf.
    Martufello so che scherzi, Oberlin e Levan non giocherebbero, per motivi diversi, dal primo minuto neppure il LegaPro.
    Organizziamoci per sostenere adeguatamente la squadra con Spal e Bologna, ultime due occasioni per giocarci le residue speranze.
    Poi se dovesse andare male ci sarà il tempo per contestare i veri colpevoli, ovvero la soci e ta’ in toto.
    ForzAAAAA!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.