Per l’Empoli una trasferta molto complicata con la speranza di non portare a quattro le sconfitte consecutive. Di fronte un’Atalanta che arriva dalla sconfitta di Napoli e che avrà voglia di rifarsi. Vediamo le ultime:

In casa azzurra, come al solito, non dovrebbero esserci dubbi sull’assetto tattico che sarà il 4-3-1-2. Come già noto Vicario non ce la fa e non sarà del match. In difesa si dovrebbe rivedere Ebuehi dal primo minuti sulla corsia di destra, per il resto non dovrebbe cambiare niente dalla cintola in giù. In mezzo invece non è da escludere che si possa dare a Grassi la maglia di play ed attenzione a Fazzini dal primo minuto per un Bandinelli che arriva alla gara dovendo stringere i denti. Ci potrebbe essere un cambio totale della linea con Haas per Akpro. Non ci aspettiamo invece sconvolgimenti in attacco, vista anche l’assenza di Cambiaghi, con quindi Baldanzi dietro a Caputo e Satriano. Destro andrà in panchina.

Gli indisponibili sono: Cambiaghi, Vicario

Mister Zanetti ammette che la gara di domani non è la più semplice per tornare a far punti ma assicura che anche a Bergamo la squadra andrà per vincere dando il 101%.

In casa Atalanta sarà il 3-4-1-2 il modulo adottato. Rispetto alla gara di Napoli non dovrebbe esserci Djimsiti che ha riportato un trauma, al suo posto dovrebbe agire Palomino. Toloi e Scalvini più larghi. In mezzo il dubbio riguarda la corsia di destra dove Maehle e Zappacosta si giocano una maglia con l’italiano che potrebbe tornare titolare. Davanti il dubbio riguarda invece Muriel che potrebbe rilevare Zapata non al top per andare al fianco di Hojlund con Pasalic a supporto. Oltre al già citato Djimsiti, non saranno del match Hateboer e Koopmeiners.

Il tecnico Gasperini non ci gira intorno e parla di gara da vincere assolutamente.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-1-2: Musso; Toloi, PalominoE, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Muriel, Hoilund.

4-3-1-2: Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Articolo precedenteDa Bergamo… parla il tecnico Gasperini
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Musso 7. Perisan 6
    Toloi 7. Ebuehi 6
    Scalvini 8. Luperto 7
    Palomino 7. Ismajli 6
    Zappacosta 7 Parisi 7
    De Roon 6. Fazzini 7
    Ruggeri 6. Grassi 6
    Ederson 7. Haas 6
    Pasalic 8 Baldanzi 8
    Muriel 7. Caputo 7
    Hojlund 9. Satriano 6

    Totale 79. Totale 69.

  2. Vi conviene accettare ora l’offerta x vicario e Parisi 20 milioni, se poi andate in B ve ne diamo anche meno, x voi deve essere un’onore fare affari con noi… Juve Juve.

  3. Ultimi 2 da vendere della primavera e speriamo poi di vendere bene almeno il portierone e il nano! Poi senza stadio (dismesso ed in vendita) e con un ds simile voglio proprio vedere che succede …..

  4. Mai scritto ma senza Venom Vicario mi sento debole…non abbiamo storia….e poi abbiamo vinto lo scorso anno…troppe coincidenze si perde si sicuro…
    Perisan
    Ebuhei
    Walu
    De winter
    Cacace
    Henderson
    Hass
    Fazzini
    Baldanzi
    Satriano
    Nabian

  5. come l’anno scorso….Stulaaaaaaaaaaaaaaaccc…e tutti a casina con la codina tra le gambine Raimondino
    Via quast’anno vi si fa vince dai..forse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here