Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il pareggio contro la Spal al “Mazza”. Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Mister Dionisi dopo Spal-Empoli 1-1
Articolo precedentePietro Accardi: “Siamo incazzati”
Articolo successivoSerie B 2020/21; Risultati e classifica dopo la 23° giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

105 Commenti

  1. Ma Pirrello e Nikolauo? Avevano tutti e due problemi muscolari? Io spero che sia così, perchè altrimenti anche questa volta non ci s’è capito nulla. Entrato Floccari e compagnia, qualcosa si doveva fare; se i nostri due difensori non erano in grado di scendere in campo, non schierare Moreo, metti in campo un centrocampista e dai maggior apporto alla difesa ed al centrocampo. Io rimango nel dubbio che non si è fatto niente per portare in fondo l’1-0 , anzi si è rischiato di grosso. Inutile dire che nel primo tempo dovevamo sfruttare meglio le occasioni, eravamo in vantaggio e dovevamo portarla in fondo.

    • Ok hai ragione su tutto ma mi dici di grazia cosa c’entrano stavolta le sostituzioni con il risultato? Non hanno minimamente inciso

      • Tanto il rigore è nato per puro caso. È nato perchè eravamo in affanno, e l’unico che doveva reggere la baracca era Romagnoli, che è dovuto intervenire (senza commettere fallo) anche su Segre !!!! Ma non scherziamo !!! Ho visto addirittura Parisi su Floccari !!!

          • Niente Gandalf, ma per giorgio e enrico il gioco del calcio funziona che la tua squadra gioca da sola, vince tutte le partite 4-0 e non subisce mai un tiro in porta. Altrimenti è colpa dell’allenatore.

        • Il reparto difensivo oggi ha retto alla grande, romagnoli educato pulito e puntuale tutta la partita. Unica nota negativa il passaggio di testa di casale per brignoli che poi ha portato alla situazione di affanno dove anche lì romagnoli aveva levato, impeccabilmente, le castagne dal foco.
          Questo è
          Fatevene una ragione

  2. A questo punto cosa puo’ fare Dionisi ? Non capisco …non vedo societa’ trattate come la nostra secondo me Corsi dovrebbe farsi affiancare nella gestione da un grosso idustriale della zona tipo Sammontana x avere spalle piu larghe e avere piu peso politico abbiamo l esempio lampante del Sassuolo. Quando dai da mangiare a tants gente non possono prenderti x il culo pou di tanto ma questa e’ solo un idea mia posso anche sbagliarmi il fatto e’ che siamo in testa e sempre incazzati

  3. 3mp0l1 lo dici tu stesso, non si possono vincerle tutte 4-0 , allora mister pareggiamole tutte, tanto un si perde
    Guarda che 11 vittorie e 11 pareggi
    Per me sono 11 partite non vinte….
    4 pareggi sono peggio
    Di 2 vittorie e 2 sconfitte

  4. Due pareggi fuori casa contro le due favorite del campionato, oltretutto entrambi con rigori rubati sennò s’era vinto. E te ti lamenti. Ma il problema vero è che non sei solo te, che sei diciamo così un tipo un po’ particolare. Il problema è che lo dicono in diversi. Io non ho parole.

  5. Mister sei un grande!!!! Te si che sei “da Empoli” come a volte lo abbiamo sentito associare ai giocatori.
    Parole non dette a caso. Testa sudore e fari spenti.
    A maggio sarò comunque contento. Grazie per quello che fai.
    Forza ragazzi, forza Empoli sempre!!!

  6. Il nostro fuoriclasse ha un cognome: Dionisi
    Leggendo i commenti dopo le partite pareggiate, si deduceva che la “colpa” per la mancata vittoria era da addossare al nostro allenatore, per cambi sbagliati o tardivi, per limiti tattici.
    Moltissimi chiudevano il post, asserendo di aver perso ogni volta due punti.
    Ad ascoltar molti di voi, dovremmo essere a punteggio pieno.
    Ma le vedete le partite delle squadre pretendenti alla promozione?
    Almeno i loro risultati, il monza perde con reggiana, pisa,pescara, la spal non parliamone, il lecce becca tre pappine dal pisa e potrei continuare. Molti di voi, da anni seguono la serie b, dovreste conoscere bene le caratteristiche di questo campionato, alti e bassi sono la normalità, altro che criticare, se foste intellettualmente onesti, dovreste respirare orgoglio, stupore, gratitudine, comprensione verso questo gruppo. Complimentarsi con allenatore e calciatori soprattutto quando per motivi spesso casuali, sfugge la vittoria. Invece, spesso, con poche e illuminate eccezioni, è un susseguirsi di critiche, spesso post partita, facile eh. Chiosa finale, ho contato a centinaia, i commenti nei quali dopo i primi tempi, si chiedevano sostituzioni, per fortuna poi non effettuate, di calciatori che risolvevano la partita. Mai un chiedere scusa per le stupidaggini scritte, al massimo, vi rifugiate in un “una gufata fatta apposta”.

  7. Si gioca sempre con il solito modulo , in partita e bello vedere anche un cambio , e monotono e non fa mai nulla di diverso e limitato, e solo perché e scarsa questa serie B, poi se non vede dove ci sono i cambi da fare, farà poca strada tra qualche anno si vedrà dove è….

    • Ma davvero guarda… ma che c’è lo terranno a fare Dionisi in panca? Probabilmente ha bisogno di qualcuno che gli dia qualche consiglio ad ogni partita e qui di gente che di consigli gliene puó dare a bizzeffe c’è ne sono diversi. Così almeno forse potremmo salvarci. Come? mancano 2 punti (classifica dell’anno scorso) e siamo già salvi? E chi lo avrebbe detto. Bè allora punteremo almeno ai play off. Come? Abbiamo già 12 punti di vantaggio sulla nona in classifica? E chi lo avrebbe detto.

  8. Il rigore non c’era, quindi cambia quello, metti questo al posto di quello, non mi pare il caso di stare a ribadirlo. Tutte le volte c’è qualcuno che dice che il mister ha sbagliato qualcosa, quando invece sono solo i tre errori scandalosi degli arbitri, le uniche cose che ci hanno portato al pareggio. Insomma diamogli anche la colpa perché Bajrami si è fatto male. Siamo imbattuti da non so più quante partite, ci rubano le partite e c’è chi continua a dire che si poteva fare meglio e tutto questo con 11 punti di vantaggio sul Lecce, ben 8 sulla Spal e 5 sulla terza in classifica. Abbiamo anche Mancuso capocannoniere, ma che si vuole di più? Datemi piuttosto i 6 punti che mi ero guadagnato sul campo (praticamente quasi sicuri) Ora che si possa muovere qualche critica a giocatori o mister ci sta, ma sarebbe anche l’ora di abbozzarla di continuare all’infinito. Vorrà dire che d’ora in poi urleremo “” Grande Brocchi, grande Marino, grande Aglietti, grande Corini, voi si che siete allenatori che non sbagliate mai e che siete i più bravi, mica Dionisi “”

  9. Daniele e semplice se un giocatore sbaglia gli date addosso, il mister si piccole critiche e niente più, io invece prima pensavo si e giovane qualche sbaglio gli si perdona , poi da tifoso anche io vedo la classifica e siamo primi e sono contento.
    Poi però dopo 23 partite , e invece di migliorare lo vedo piatto , continua sempre a fare gli stessi piccoli errori che messi insieme, diventono gigantesti .
    Guarda che io sono più deluso perché mi aspettavo grandi cose da lui
    Ritengo questa serie B di livello scarsissimo

    • Errori giganteschi direi pure imperdonabili, non capisco come mai il direttore non se ne sia accorto, spero che presto lo sollevi dall incarico e dia la gestione del collettivo al grande super iper mega illuminato allenatore del nuovo millennio ossia il signor Enrico

      • Pazzesco davvero come si possa tenere un tale incompetente in panchina nonostante i giudizi così inequivocabili dei signori giorgio ed enrico… qualcuno intervenga (tipo un dottore in gamba)

    • Son problemi tuoi… io sono più che contento di questo allenatore e penso al contrario di quello che pensi te che, acquisendo anche più esperienza, diventerà un allenatore che in A farà la sua bella figura. Non dimenticare che ha solo 40 anni ed è il solo secondo anno che allena in B. Non abbiamo l’organico più forte della B e nessuno ci aveva messo tra i favoriti per cercare di andare in A in maniera diretta(e credo nemmeno la società lo pensava) , ma caso strano siamo noi a comandare i giochi e ad oggi in maniera piuttosto netta. Solo merito della fortuna? Non direi visto anche le ultime decisioni arbitrali.

  10. Ritengo questa serie B di livello scarsissimo.
    Tu le serie B di livello infimo mi sa che non le hai mai viste.
    In questo campionato e con questa rosa i tanto esaltati Sarri e Andreazzoli le prime 4 posizioni le vedevano con il binocolo.

    • Non si parla di campionati di 15/20 anni fa e oltre, che sicuramente erano tecnicamente inferiori. Diciamo che è un campionato equilibrato, e sicuramente non all’altezza di quanto ci si poteva aspettare. La squadra di Andreazzoli questo campionato lo avrebbe vinto con gli stessi punti. Quella di Sarri, con più fatica, ce l’avrebbe fatta lo stesso.

      • Non ho detto le squadre di Andreazzoli o Sarri… ho detto che Andreazzoli e Sarri con questa rosa i primi posti li vedevano con il binocolo.

        • Mi domando come fai a immaginare un Sarri o un Andreazzoli con la rosa attuale; ma che senso ha ? O come avrebbero impostato la squadra, e che risultati avrebbero ottenuto. Boh, cose assurde.

  11. Son problemi tuoi… io sono più che contento di questo allenatore e penso al contrario di quello che pensi te che, acquisendo anche più esperienza, diventerà un allenatore che in A farà la sua bella figura. Non dimenticare che ha solo 40 anni ed è il solo secondo anno che allena in B. Non abbiamo l’organico più forte della B e nessuno ci aveva messo tra i favoriti per cercare di andare in A in maniera diretta(e credo nemmeno la società lo pensava) , ma caso strano siamo noi a comandare i giochi e ad oggi in maniera piuttosto netta. Solo merito della fortuna? Non direi visto anche le ultime decisioni arbitrali.

  12. Mi spiace ma sto telefonino mi sta facendo del casino e mi posiziona qualche commento nel posto sbagliato. Ma chiaramente il commento e riferito a ENRICO.

    • E difatti ho scritto “acquisendo più esperienza”. Mah… Speriamo che questo mister abbia anche dei meriti, perché da certi commenti si fanno notare “eventuali” errori e molto meno i tanti meriti che invece ha.. Andare a Ferrara e dominare la partita non può che rendere orgoglioso ogni tifoso azzurro e questo indipendentemente se la pareggi (e in che modo). Puoi mettere tutti i giocatori che vuoi, difensori o centrocampisti in più, ma se su un passaggio in area entri sulla palla e ti fischiano rigore contro, la cosa serve a poco. Ok contro il Monza hai rischiato di prendere goal lo stesso, ma contro Pescara e Spal i rischi mi son sembrati davvero minimi, pur ammettendo che alla fine poteva venir fuori anche la beffa.

      • Dai Daniele, nessuno mette in dubbio i grandi meriti del mister, ci mancherebbe altro. Ma come ha sempre detto, la squadra ha ampi margini di miglioramento, ed io ci metto anche lui, sia per la giovane età che per la sua poca esperienza. Però ho l’impressione che non abbia la modestia di riconoscere certe scelte sbagliate (cambi ritardati, formazioni non sempre idonee a certe partite, insistere su un ruolo di un giocatore), e la capacità di interpretare i cambiamenti che possono avvenire in una partita. È troppo cocciuto nelle sue idee, da una parte è un bene, ma dall’altra, soprattutto perchè giovane, non lo aiuta a crescere. Comunque le critiche sono sempre costruttive, poi uno giustamente porta avanti le sue idee.

  13. Daniele
    A voi vi entrano in testa allenatori, a me no !ritengo che contano i giocatori, lo dice la storia del calcio , allenatori anche vincenti esonerati, rincorsi, guardate la fine di GianPaolo, o Ancelotti, non sempre se non hai gli uomini giusti fai bene, però le basi ci devono essere , anche Di Matteo a vinto una Champion, senza mai allenare ,
    Dionisi se per me ha una super squadra, ritengo che si possa fare meglio, il problema e tuo che ritieni la squadra inferiore a altre, io no io sono convinto che ,con un altro si poteva aver ammazzato il campionato, perché devo pensarla diversamente…

    • Noi non si chiede l’esonero di Dionisi ,io non mandavo via neache Bucchi , voi siete infami dite cose non vere, poi pure le varie trasmissioni scazzano , ma se a uno non piace! , i che si deve farcelo garbare…
      Io poi stravede per i giocatori dellEmpoli, ma certe scelte sono incomprensibili
      senno un si era pareggiato 11 volte…

      • Magari facendo le tue scelte degli 11 pareggi ne perdevi 5 ne vincevi 2 e ne oreggiavi 4 e magari avevi 1 punto in meno
        Coi se e con i ma non si va da nessuna parte
        La realtà è che siamo primi meriti a tutti compreso allenatore e senza pubblico quindi sfruttiamo queste situazioni
        Il resto sono chiacchiere da bar

          • Anche il Milan ha perso con lo spezia e sono primo in serie A io chiederei l esonero di PIOLI con la squadra che ha
            Dai su non scherziamo
            Stessa squadra dell anno scorso al 90’per cento siamo passati da mediocri a primi
            Voi avreste esonerato anche Spalletti all epoca del play out con L Alessandria

        • Il Lecce stava fallendo, ha dovuto fare la squadra con 900.000 eurobma che pensavano di vincere!il Monza ha il solito problema nostro di anno ,troppe prime donne, sono in confusione

          • Giusto Enrico, a Lecce lo sanno benissimo che, per ragioni economiche, non avrebbero avuto tante chance per risalire (lo disse anche un giornalista leccese intervistato al programma azzurro del giovedì); il Monza dovrà sudarsela, con Balotelli in quelle condizione, con Belushi da ricovero e Boateng che gioca mezza partita; in poche parole se si affidano a questi (e probabilmente non possono fare altrimenti) avranno vita dura a risalire nonostante tutti gli aiuti possibili.

    • Vai ai primi commenti di inizio campionato e ti accorgerai di no. Anche sui giornali sportivi non venivamo indicati noi come favoriti per la A, visto che almeno Spal, Brescia e Lecce scendevano dalla A e senza troppi cambi di rosa, poi chiaramente il Monza veniva prima di tutte. Diciamo che noi dopo epurazioni importanti come quelle di Ciciretti, Henderson, Tutino, Maietta, Antonelli etc. e con giocatori come Bandinelli, Stulac che avevano deluso era manna se veniva considerato il fatto di poter arrivare almeno ai play off. Oggi siamo primi e questo vuol dire che abbiamo un ottimo allenatore, una buona rosa con diverse belle individualità e buone trame di gioco. Probabilmente le rose di Monza e Spal e Lecce, almeno come nomi altisonanti son superiori alla nostra rosa, ma visto i nostri risultati anche negli scontri diretti non ne sarei troppo certo, perché noi abbiamo in squadra anche giocatori giovani come Bajrami, Ricci, Parisi che potranno finire in squadre Top. E i Mancuso etc. etc. stanno dimostrando il loro valore. Insomma sovvertendo tutti i pronostici se siamo primi vuol dire che ruolo per ruolo non siamo inferiori a nessuno, soprattutto dopo aver recuperato Bandinelli e perché no anche Sabelli.

      • Forse non ricordi benissimo, eravamo abbastanza considerati, non da promozione diretta, ma sicuramente da primi posti playoff.
        Le quote erano queste:
        Monza a 3,50
        Brescia e Lecce a 4,50
        Frosinone a 7,00,
        Empoli a 8,00,
        Spal a 10.
        Chievo a 12,00
        Reggina a 21,00
        Cittadella Cremonese Pordenone a 31,00 .
        Ascoli  Salernitana a 51,00

        • Vanno per ricordanza, non si vanno mai a informarsi;
          Come l’obbiettivo di questo anno (fare meglio), non so perché continuano a dire castronerie dicendo parte sinistra e generico può essere dal primo al decimo posto ,valli a capire…

          • Tante volte mi sembra che alcuni tifosi azzurri valutino la potenzialità della squadra meno degli addetti ai lavori o agli opinionisti. Mah, mi viene da pensare.

  14. A quanto pare dal fatto che siamo primi, direi di sì; o la seconda…Comunque non so se vi rendete conto delle bischerate che si dicono qui. Peggio di sempre. S’Ostina non amava Sarri né Andreazzoli…Enrico dice che il mister ha troppi difetti e che se ci fosse stato Andreazzoli sai dove saremmo stati?! Però quando c’era Andreazzoli non gli piaceva affatto. E giù a dire sempre le stesse cavolate. Ci fate un nome che vi piace? Certo che fate perdere tempo. Non per dare i voti, ma così ‘un se ne pòle più (direbbe Claudio). Daniele Gandalf e Mork…mi trobo meglio con loro.

  15. Lo detto mille volte contano i giocatori
    Ma il povero Gianpaolo, avete visto che fine a fatto 5 mesi a casa tra Milano ,Torino
    Andreazzoli, tre mesi a Genoa e a casa..
    Sarri ha avuto l’intelligenza di scegliersi le squadre giuste , e cambiare le sue idee..
    Dovete smettere di pensare agli allenatori
    e solo grazie al Corsi che gli ha dato giocatori boni e che a Empoli le pressioni non ce ne sono zero ma zero. sono tutti scoppiati

  16. Basterebbero andare a rivedere ,Romagnoli va a tentare un anticipo in ritardo a centrocampo, tocco verso la porta e poi il rigore regalato, ora se un era evitabile io proprio non vi capisco…
    Romagnoli e dovuto rientrare in fretta e fare un intervento in area rischiando comunque di fare fallo , ora dico perché uno esperto come lui , non tiene la posizione ?a me mi resta difficile capire come sia possibile, sono conseguenze delle scelte che fai

  17. Penso che questa partita ci sia poco da commentare! Di cosa si deve ragionare se in 3 partite ci hanno dato 3 rigori inesistenti.. poi possiamo dire tutto e fare i tuttologi. Ma la realtà e che senza quei rigori inventati si aveva ammazzato il campionato…

  18. Io metterei la Var in 2nd categoria, immaginatevi in Serie B. poco allenati gli arbitri di A e B per non esserci la Var. Inoltre non sono nemmeno professionisti, ma fanno il loro lavoro quotidiano e poi vanno a fare la corsetta pomeridiana.

  19. Dionisi non farà carriera Enrico…. l’ha fatta il tuo amato Iachini…..Sarri e Andreazzoli non erano alla tua altezza lo era Marino. Per fortuna siete soli in tre ad essere infimi. Apritevi una chat te Giorgio e S’Ostina almeno vi capite ed evitare di farvi sopportare dai veri tifosi dell’Empoli.
    Forza Empoli, Forza Dionisi.
    PS. A te non va bene neanche Mancuso che è il capo cannoniere😂😂😂. Te hai problemi seri…forse sbagli a seguire il calcio

  20. Ma non diamo la colpa se c’era o non c’era il rigore ,la partita la dovevi chiudere nel primo tempo abbiamo avuto e sbagliato delle occasioni da POLLI caro Dionisi non sei perfetto .

  21. Sono d’accordo che la dovevi chiudere ma gli errori ci stanno! La spal senza il rigore, nemmeno se si giocava fino a notte avrebbe fatto goal… oggettivamente abbiamo giocato bene, e la spal non é proprio così scarsa!!! Con 9 punti in più si era già a festeggiare con cantucci e vinsanto

  22. Dionisiche colpa avrebbe se gli attaccanti non segnano o se i difensori fanno errori? Chiedo per un amico.
    Ora va di moda essere filosofi e scienziati. Fondamentalmente il calcio è un gioco semplice, non bisogna avere la laurea in ingegneria aerospaziale

    • Hai ragione il calcio è un gioco semplice, e come in tutti i giochi semplici, devi limitare gli errori dei singoli con una disposizione corretta in campo e intervenire subito quando puoi andare in difficoltà per i normali cambiamenti che avvengono in una partita, soprattutto dovuti ai sostanziosi cambi avversari per rimettere in sesto il risultato.
      Niente di più ovvio, anzì è quando vuoi fare il filosofo o lo scienziato, che non indovini le mosse giuste o addirittura non le fai.

  23. Bè anche se andavo a memoria,
    mi pare che le squadre più accreditate di noi erano ben 4 e la Spal a secondo di chi ha fatto le quote era data anche alla pari dell’Empoli. Non mi pare di essere andato troppo di fuori. E tutto questo se rispettato dalla realtà ti avrebbe portato anche ad un sesto posto che non vorrebbe certo dire posto di rilievo, ma un buon piazzamento. Quindi aver stravolto, almeno per ora, tutte le previsioni va a merito di società, allenatore e giocatori e non certo per una volta ai tifosi che sul campo non ci vanno da un anno e vedere una partita dal vero non è proprio come vederla in tv… I movimenti dei giocatori e della squadra per intero non li vedi, come spesso non ti accorgi se uno è arrivato alle pompe e va sostituito al più presto etc etc. Te lo dice uno che di partite, al Castellani, non ne ha perse una dal 1992 ( ma parlo di abbonamento perché anche precedentemente son decine e decine le partite viste e anche fuori casa) a parte il Covid. Per me troppe critiche a questo allenatore e fin troppo continue e addirittura anche in 3 partite consecutive dove il risultato non lo hanno determinato ne sostituzioni sbagliate o tardive, ma solo ERRORI ARBITRALI SCANDALOSI!

  24. Daniele, te l’ho già scritto sopra: prima dell’Empoli, c’erano Monza, Brescia, Lecce e Frosinone, e quindi eri tra le cinque favorite. Poi, non te lo devo insegnare io, ma in ogni campionato ci sono squadre che deludono, per cui per ora deludendo Brescia, Lecce e Frosinone (e sono loro che hanno maggiormente stravolto i pronostici), automaticamente stai rispettando i pronostici, anzi hai sicuramente fatto qualcosa in più, ed è merito di Dionisi e della squadra, ma non mi dire che non eravamo considerate fra le favorite, almeno ai playoff, come invece hai scritto in qualche commento precedente.

        • Il comico una sega. Ok, a volte tu ed Enrico con le vostre esagerazioni mi strappate la battuta, va bene. Però parliamo seriamente. Tu stesso hai portato dei dati che dicono che a inizio campionato eravamo dati massimo come quinti classificati. Quindi in realtà il fatto di essere primi e di giocare nettamente il miglior calcio della B è una GRANDISSIMA impresa, o no? E quindi mi dovresti spiegare perché ti diverti a guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto. Chiaro che il mister, come tutti, fa dei piccoli errori, che possono anche esser costati qualche punto. Ma se la guardi dalla prospettiva opposta, ha migliaia di immensi meriti per aver trasformato una squadra che l’anno scorso, praticamente con la stessa rosa, faceva pietà. Insomma, la tifoseria empolese si gode questa bella squadra e riconosce i meriti a chi la fa giocare bene. Te e pochissimi altri infelici state sempre lì a cercare il pelo nell’uovo, come se poi nel calcio fosse mai successo che una squadra vince il campionato a punteggio pieno senza mai tappare una partita. Un conto è criticare pacatamente delle scelte, un altro è sparare sempre giudizi pesantissimi al minimo errore.

          • È inutile.
            A loro non gli andrebbe bene neanche se in panchina vi fosse Guardiola.
            Avrebbero da ridire anche su di lui….

          • Vedi parlare delle partite dell’Empoli, significa evidenziare i pregi (molti), ma anche i difetti, pochi, ma se si vuole migliorare bisogna averli ben chiari per non ripeterli. Ed è una cosa normale in tutte le tifoserie. Il problema è che molti di voi, queste critiche le prendano per il verso sbagliato e credano che siano tutte “accuse pesantissime” al mister, come tu dici. Invece è proprio il contrario, almeno io vorrei che il mister migliorasse con tutta la squadra, perchè se lo meritano e per il gran lavoro fatto fino a qui.
            Ma mi sa che siano parole al vento.

          • No no, non fare il furbo. Tu e altri (per fortuna pochi) state solo a evidenziare i difetti, e lo fate con parole durissime addirittura anche quando si vince. Questo tuo ultimo commento è pacato e ragionevole, probabilmente perché ti stai rendendo conto che qui a parte Enrico stai rimanendo sulle p.alle a tutti. Continua così e ci si potrà confrontare in modo sereno e civile, perché siamo d’accordo che sia giusto sottolineare anche errori e cose da migliorare. Ma appunto, vatti a rileggere cosa scrivi di solito e con che toni, per non parlare del tuo amico Enrico.

  25. Avreebbero da ridire su Guardiola soltanto? Ma anche su Maurino, Ancelotti, Klopp, Conte (che proprio mi è antiipatico, ma è bravo) e non so chi altro. Ma per favore….

  26. Ognuno può dire la sua. Sono solo opinioni. I fatti sono che in tre partite abbiamo preso tre rigori che hanno cambiato il risultato. Tre rigori inesistenti. Bisogna fare qualcosa, muovere la stampa, protestare con la lega calcio,moviola alla mano, far sentire la propria voce. Le cose non cambieranno, ma gli arbitri probabilmente staranno più attenti. Tre errori sono tanti. In un mondo così facilmente infiltrabile da affaristi e faccendieri alcune cose non possono essere sottaciute. Il grido di protesta di Ac,ca,rdi spero non si fermi alle soglie di P,E,. Già siamo in presenza di un campionato falsato, a meno che, da qui in poi, non ci regalino tre rigori inesistenti, quando siamo sotto di una rete o quando pareggiamo.

  27. Dietro le decisioni arbitrali a noi vergognosamente avverse c’è sempre lo zampino di “Papi”, date retta a un cretino, come me.
    Vinceremo lo stesso, anche contro l’ingiustizia palese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here