Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il successo contro il Vicenza al “Menti” . Ricordiamo che – per le norme anti Covid – le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa (vietata la presenza ai giornalisti nel dopo gara) con le domande inviate dai giornalisti locali:

Mister Dionisi dopo Vicenza-Empoli 0-2
Articolo precedenteAUDIO | Brignoli nel dopo gara a Vicenza
Articolo successivoIL DIRITTO DI PAROLA
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

54 Commenti

  1. Bravo Mister, non ti curar di loro, ma guarda e passa!!! Vai per la tua strada!!!! e non ascoltare nessuno!!!
    Tifosi che si meriterebbero la classifica del Livorno!!!!

    • Mi sembra che molti abbiamo pisciato fuori dal vaso….. da PE che si esprime in modo netto vs un giocatore e non capisco perché …. a molti che criticano la squadra prima in classifica con 6pt più della seconda e che ha tra i miglior attacchi, tra le miglior difese …. e ha perso solo 1 volta in circostanze particolari ….. poi non è quasi mai stata dominata dal gioco altrui se non per brevi tratti di partita …. siete VERGOGNOSI!!!!!

      • Bravo Riccardo, sottoscrivo ogni singola parola.
        Purtroppo secondo me tutti questi commenti beceri, sono dovuti dal fatto che alcuni (soprattutto chi non è giovanissimo) seguono l’Empoli solo come squadra della propria città ma tifano altre squadre. Ciò li porta a essere invidiosi quando le cose vanno bene. Sul voto di Pianetaempoli su La Mantia veramente fuori da ogni logica.

    • C’è differenza tra il non subire gol perché gli avversari non si sono mai affacciati in area e non subire gol perché un palo o due miracoli del portiere lo abbiano impedito.
      Caro Claudio, ma riesci a fare queste analisi o ti basi solo sul crudo e nudo tabellino?

  2. Ci mancherebbe anche che … qualcuno dicesse che la vittoria non è stata meritata …perchè hanno avuto 3 occasioni per pareggiarla … O noi quante ne abbiamo sbagliate di occasioni e anche con ripartenze non sfruttate negli ultimi 16 metri … E poi se finalmente una volta ci gira anche bene c’è qualcosa di male? … Basta guardare qualche partita delle altre squadre per vedere quante partite vengon vinte in maniera immeritata … Ma questo non è proprio il nostro caso e se c’è una cosa che non è andata in questa partita è che sbagliamo troppe occasioni per chiudere le partite. … E su questo che dobbiamo cercar di far meglio sennò alla fine rischi di non portare i 3 punti a casa perchè bene o male un goal lo puoi sempre prendere … anche se giochi una partita praticamente perfetta! … Complimenti al mister e a TUTTI i giocatori che hanno portato a casa una vittoria così importante.

  3. Buona serata.
    Complimenti.
    Non capisco il perché continuate a criticare i vostri ragazzi.
    Ho letto continue critiche su Brignoli,uno dei migliori della B, doveva finire 8-2 e criticate, siete la Capolista e criticate , avete i ragazzi più forti e li criticate.
    Mah.
    Guardatevi allo specchio ragazzi e Riflettete

    • purtroppo, questa e’ la toscana,
      e nel male, questa e’ la caratteristica che non gli ha permesso nei secoli di decollare

      • Si vede che non sei toscano, non gli ha permesso di decollare? Allora vai da Roma in giù e vedrai come sono decollati.

  4. Rivolto al tifoso reggino, che non capisco cosa ci faccia qui e perchè non pensa ai suoi tifosi e ai suoi giocatori: noi da più di vent’anni siamo abituati ai campi di A e di B, ci piace vedere il bel gioco, sappiamo benissimo distinguere i pregi e i difetti di un giocatore e di una squadra; e poi si vede che questo bruno, è un tifoso anomalo e fuori dai veri tifosi reggini, altrimenti saprebbe benissimo le aspre critiche che ci sono e ci sono sempre state nella città calabrese; e non capisco da che pulpito parla; però ora basta, non lo sopporto più !!!!

    • Non vi meritate questi ragazzi, questo mister è questa società. Il fatto che abbiamo fatto l’ascensore tra A e B non ci deve autorizzare ad atteggiamenti SPOCCHIOSI. La pandemia ci ha allontanato dallo stadio e non ci consente di esprimere la nostra riconoscenza alla squadra. Provate almeno ad esprimere una gratitudine con le tastiere in mano.

  5. Anche secondo me qualcuno ha veramente perso il capo, tra quelli che scrivono su questo forum. S’è giocato il primo tempo che si sembrava l’atalanta, la sola pecca è stata non chiudere la partita anche se le occasioni non sono mancate di certo. Nel secondo tempo loro hanno giocato meglio, ma s’è avuto perlomeno altre 3 occasioni per chiuderla di cui una enorme. Finora non c’è stato nessuno che ci ha messo sotto come gioco, e le squadre date come in forma, tipo Vicenza oggi, reggina, e anche lo stesso Venezia, s’e visto che squadroni si sono rivelati quando ci s’è giocato contro. Siamo primi con 6 punti di vantaggio, s’e perso una volta sola, e nonostante tutto è un bubbolare continuo. A 30 km da noi giocano in serie A, andate a vedere loro così vi divertite…

    • E che non ci possono andare, per via del Covid! E allora si divertono così. Ma in democrazia è giusto che ognuno dica la sua, sbagliata o esatta che sia. Anche un tifoso avversario che si presenta in primis dando la buona sera e facendo i complimenti agli azzurri.

  6. Il mister non deve dare eccessivo peso alle critiche, ma utilizzarle per migliorarsi e per migliorare la squadra. Anche lui, fra le mille cose buone che ha fatto, ha fatto qualche errore. Di certo ha saputo amalgamare l giocatori, trasformandoli in un gruppo molto unito, dando fiducia a tutti. Il primo posto di oggi (e speriamo di domani) è soprattutto merito suo

  7. Sarebbe bello che gli avversari non ci tirino mai in porta, ma il calcio è anche questo e quindi se hai un portiere che fa 2 belle parate è perché di mestiere fa il portiere e nei limiti del possibile è pagato per non prendere goal. Il portiere serve a quello, quindi bravo Brignoli ha sventare due ghiotto occasioni per gli avversari. Vittoria comunque meritata e ottenuta anche soffrendo quando c’è n’è stato il bisogno. Lampante che adesso 6 punti di vantaggio sono un bottino importante, anche in considerazione che avremo 2 partite casalinghe e contro 2 squadre alla portata, una perché credo che ormai punterà ad una tranquilla salvezza è l’altra che credo proprio non ci potrà impensierire più di tanto, almeno in questo momento che ci vedrà mettere in campo il 110% per il rush finale. Le altre squadre che puntano o puntavano in alto purtroppo per loro si mangeranno punti fra di loro perché di scontri diretti ce ne saranno diversi. Questa squadra ha dimostrato tanto, ma soprattutto una tenuta mentale non indifferente. Vogliamo questa serie A perché la meritiamo!

  8. Le partite vanno chiuse se no rischi sempre e comunque siamo i più forti guardando cosa fanno le altre.
    Per quanto riguarda i tifosi di altre squadre se ci fanno dei complimenti bisogna solo ringraziarli poiché riconoscono sportivamente l’attuale superiorità dei nostri ragazzi.

  9. Ma voi pensate veramente che questo “bruno” sia un tifoso reggino? Un tifoso reggino che ha visto tutta la partita dell’Empoli e che afferma che si doveva vincere 8-2 ? (Ma quando mai una partita è finita 8-2 in un campionato italiano ? Ma che partita ha visto?) Che gli preme di più sottolineare la vittoria dell’Empoli, che non quella della Reggina, la squadra per cui dice di essere un grande tifoso? E che continua a elogiare la squadra empolese, e invece critica i tifosi empolesi, e invece dimostra di non saper niente della tifoseria reggina?
    Se preferite o apprezzate di più, che su questo sito, ci siano persone come “bruno” invece di appassionati empolesi che, proprio per la loro passione azzurra, esprimono anche opinioni critiche, liberi di farlo, ma per me s’è perso il capo !!!

      • Andando a vedere negli annali del calcio … in un campionato degli anni 70 il Milan vinse 9-3 contro l’Atalanta … ma andando più indietro nel tempo fu proprio il Vicenza a beccare … ben 16 reti giocando contro l’Inter. Certamente si parla di casi particolari, ma ogni tanto qualche partita finisce in maniera tennistica … lo dimostra la scorpacciata di goal che si è presa la Reggiana nella partita di andata contro il Lecce. Quanto al tifoso Reggino, che lo sia o meno … credo che con quel 8-2 non volesse sottolineare in modo particolare un risultato … ma che l’Empoli ha avuto molte più occasioni del Vicenza nell’arco della partita e che nel computo delle occasioni … poteva finire anche in goleada in nostro favore. Certo se è un tifoso Reggino … va ringraziato per i complimenti, ma penso che lì si doveva fermare e non finire il proprio discorso con : “Guardatevi allo specchio ragazzi e Riflettete” … direi proprio di no!

        • Ma dai Mork, se si guarda tutte le occasioni di una partita, secondo te dovrebbere tutte finire con almeno 10 goal. Calcio spettacolo, e difese colabrodo !!!! I 16 gol presi dal Vicenza era nel 1915 e non so nemmeno come era fatto il pallone, o forse le porte erano più grandi, o nel Vicenza giocavano gli uscieri dello stadio, o giocavano in 8. Non lo so, informiamoci.

          • Poi che ogni tanto, qualche punteggio clamoroso ci sta’, ma non era sicuramente il caso di Vicenza-Empoli.
            In serie B dal 1929, la partita con più gol è stata Brescia-Anconitana del 1950-51, terminata 12-0.
            Quattro sono state le partite con undici gol:
            1931-32: GC Vigevanesi – Parma 9-2
            1941-42: Pro Patria-Reggiana 11-0
            1955-56: Messina – Cagliari 7-4
            1990-91:  Reggiana – Cosenza 7-4
            Sono 16, invece, le partite con dieci gol + Vicenza – Empoli 2-8 secondo bruno

  10. Esprimere anche opinioni critiche va bene, esprimere solo opinioni critiche no….e qui c’è gente che pare pagata per fare la seconda cosa

  11. Si ma da dove venite qui ce gente che scrive da anni, e normale siamo in una scarsità di calcio mai vista prima, e nella scarsità noi siamo i meno peggio, e normale essere primi, un campionato di serie B ,penoso di giocatori mediocri, noi si doveva stravincere con 15 punti di vantaggio molto meglio del Benevento….
    Si gioca con squadre anti calcio di una scarsità di livello amatori

    • anche se la colpa e’ di PE che non selezionando i commenti ha implicitamente autorizzato l eccessiva propagazione dei commenti di 2 analfabeti ignoranti

    • Scusa ma te questo calcio stellare in serie B mi spieghi quando l’hai visto giocare? Dico nella media delle squadre eh, non dall’Empoli. Dimmi tre stagioni di serie B che secondo te erano di un livello alto o almeno accettabili per i tuoi raffinati gusti

  12. Ma infatti un minimo anche l’anno scorso, ma penoso così mai visto, almeno quattro cinque squadre , quest’anno zero nemmeno noi …. con il pubblico e le squadre di anno non si era tra le prime tre…

    • Mah…il pubblico nelle piazze più calde può essere un vantaggio, ma anche uno svantaggio…il Lecce si sta riprendendo proprio perché non c’è il pubblico… altrimenti sarebbero stati travolti dalle contestazioni e Corini non avrebbe avuto il tempo di riorganizzare la squadra.

  13. Enrico,questo è il tuo giudizio.Per me è invece l’opposto.In generale,per il livore che certe persone esprimono anche nascondendosi dietro fantasiosi nicknames,tanti si meriterebbero di tifare il Siena.Sai che discorsi farebbero e che sollazzo avrebbero se perdessero controvla Sinalunghese… C’è tanto disagio ed invidia repressi in certi commenti…

  14. Infatti, a me più della scarsità del gioco, come dici te, fa paura la scarsità della tua grammatica. Ma l’hai concluso il percorso formativo obbligatorio almeno, quello fino alla terza media, o ti sei fermato alla terza elementare come facevano negli anni 30?

    • Tu rispondi !allora tu capisci, o quante belle bestioline che ci sono al mondo, ti hanno castrato poerino un tu trombi più… che bastardo il tu padrone…🤣😂

      • Per curiosità, che vorrebbe essere un commento offensivo ? Altrimenti spero proprio che tu abbia altre qualità, perchè purtroppo la capacità di esprimere un concetto in forma scritta, sicuramente semplice nel tuo caso, ma in maniera anche minimamente comprensibile non rientra sicuramente tra queste

  15. ENRICO mi spieghi perché non scrivi niente a quelli che stanno massacrando il tuo cavallo che hai sempre osannato? Sto parlando di la mantia, che anche a me piace molto e sosterrò fino alla fine del campionato come tutta la squadra e il mister.
    Poi avrei anche piacere tu commentassi dalla tua enorme esperienza calcistica le ultime prestazioni di quello che per te dovrebbe giocare nei dilettanti, sto parlando del capitano Romagnoli.
    Grazie

  16. Per fare due risate basta leggere i commenti in questo sito , Zelig gli fa una sega, l’Empoli è primo in classifica e continuate a criticare siete proprio dei tifosi da pigiamino rosa e divano , fate ridere!!!!!

  17. Purtroppo io credo che anche in caso di promozione Dionisi se ne andrà. Sarebbe la prima volta a Empoli di un allenatire dopo la promozione. E ora di chiederci perché in questi ultimi anni si e creato un ambiente di veleni e di chi e il merito. Forse di chi vuole assumersi meriti dopo le giuste critiche ricevute gli scorsi anni minimizzando quelli dell’allenatore. Speriamo di non riuscire a rovinare l’ambiente anche quest’anno. Martedi Sara la vera partita decisiva della stagione. Speriamo che lo si faccia capire a tutti a partire dalla società e dall’ambiente

  18. O Enrico senti, sei sempre il solito dello stadio o sbaglio? Deunasega che stress…io ti consiglierei una bella camomilla o una tisana alla valeriana prima di scrivere su questo sito.

  19. Quanto alle critiche, io ne farei una costruttiva.
    La squadra deve essere più cinica là davanti e non può permettersi di sbagliare spesso l’ultima scelta davanti alla porta.
    Non se lo può permettere perché un “domani” ci sarà il rischio di pagare dazio il prossimo anno.
    Deve inculcare questo nella testa dei nostri, in primis Bajrami che a volte vuole strafare.
    E poi mi piacerebbe capire a livello tecnico/tattico come mai spesso, anche quando siamo nella metà campo avversaria, indietreggiamo e rimandiamo la palla al portiere.
    È una scelta tattica o una mancanza di personalità nel provare invece un’altra soluzione.
    Perché vedo la costruzione dal basso, svolta nella nostra area di rigore, in alcuni momenti “rischiosa” e non capisco perché non viene fatta a centrocampo.
    E poi di provare più spesso i triangoli: sono il modo più semplice per avanzare ed essere pericolosi (Sarri ce lo ha insegnato): il gol di Mancuso è arrivato a seguito di un doppio triangolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here