Negli ultimi giorni sono tornate diverse voci di un possibile trasferimento della Fiorentina al Castellani quando inizieranno i lavori allo stadio Franchi di Firenze ma è stata la sindaca di Empoli a chiarire ancora una volta la situazione confermando che la Fiorentina non giocherà le sue partite interne a Empoli.

Queste le sue parole rilasciate al quotidiano La Repubblica nella giornata di ieri.

“Sono ipotesi campate in aria. Se lo dicono è perché non sanno che dire. La Fiorentina che gioca in casa a Empoli è un ipotesi che abbiamo valutato in maniera approfondito e non è sostenibile purtroppo. Non c’è la giusta capienza, non c’è viabilità, non ci sono abbastanza parcheggi. E’ una questione fisica, non politica, di gestione di un evento che non sarebbe compatibile con la città e con la collocazione dello stadio nel centro cittadino.”

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI| Risultati gare 10 – 12 novembre 2023
Articolo successivoI numeri del match: Napoli-Empoli

35 Commenti

  1. Notizia quasi migliore della vittoria di napoli.
    Non capisco perché doveva essere empoli a risolvere un problema che si è autocreata firenze.

  2. A detto anche che a Maggio ci sono i lavori anche al Castellani,parole grosse queste giù sarebbe la figura di merda del secolo…
    Quindi bisogna credergli…
    E di certo si che stanno facendo il bando per la pista di Atletica….

  3. Ha detto anche che a Maggio ci sono i lavori anche al Castellani,parole grosse queste giù sarebbe la figura di mer,da del secolo…
    Quindi bisogna credergli…
    E di certo si che stanno facendo il bando per la pista di Atletica….

  4. Ma poi e’ numericamente una mission impossible….fanno di media 17.000 abbonati…solo x loro non basta lo stadio. E gli altri? e i tifosi ospiti? Come fa un elefante a entrare in una cuccia di un cane? ma fatela finita con questa anovella..un ci crede nemmeno i gatto
    MA DI CHE SI RAGIONA

  5. Primavera , estate iniziano i lavori al Castellani , l’ Empoli continuerà a giocare ad Empoli , smonteranno lo stadio a settori , tranne la maratona che rimarrà…Stile Atalanta si giocherà in casa con pezzi di settoro smontate , tanto a smontare quelle curve in ferro orribili e frastagliate, inguardabili, ci stanno un giorno

  6. Aribordala ….certo che fantasia in questa regione del cavolo dove ci dev’essere UNA SQUADRA SOLA, UNO STADIO SOLO (nane e firenze ovviamente come ribadito ampiamente pure dal mega governatore) e tutte le risorse appunto devono andare esclusivamente al capoluogo!

  7. Siete sicuri che parla perché tanto decidano dopo le elezioni?
    La curva in cinque mesi si fa tranquillamente , a Udine c’è ne misero quattro di mesi il doppio della nostra che verrà, ….
    Se dicono di giocarci per me un c’è sindaco che regga…..
    Poi si sa arrivano i piccioli e si mettono a pecora….

  8. Sono mesi che la sindaca lo dice che la Fiorentina non può venire a giocare a Empoli, ma voi siete duri duri duri duri !!!!!

  9. L’unica ragione per cui la Fiorentina non verrà a giocare ad Empoli, è politica; se la giunta concede lo stadio alle 🦆🦆🦆, perde il comune alle prossime elezioni amministrative.
    Forza Azzurri sempre

  10. Bastera’ un bell’assegno di commisso consegnato personalmente alla Brenda per farle cambiare idea, poi una vacanza gratisse per Lei e la famiglia nel fresco del Viola Park ad agosto, e vedi come cambia idea.. 😂

  11. Ho sentito che gli emiri sono contrari ad ospetare Fiorentina nel nuovo stadio di Empoli.
    In quelle terre l’allergia alle nane è molto diffusa.

    Anche con la nuova e imminente proprietà saudita quindi nessuna possibilità per Rocco & volatili vari.

  12. Poveracci con certi commenti.
    La sindaca è molto brava a prendere questa decisione , i fiorentini giocando a Empoli riempirebbero lo stadio solo di abbonati e forse non basterebbe , se per caso in quel periodo la loro squadra andasse bene ti ritrovi 20, 25000 fiorentini a giro per Empoli e questo la sindaca non lo vuole giustamente , non c’entra niente la politica ma il buon senso.

    • È si arriva i meloniani, e stanno facendo un bel lavoro si , domandalo a chi deve andare in pensione dopo decenni di lavoro , volevano cancellare la legge Fornero ! Invece è peggio di quella , poveri destroidi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here