Attraverso l’organo ufficiale del comune di Empoli, ha preso la parola poche ore fa la sindaca Barnini, intervenendo sul discorso Fiorentina/Stadio:

Non è arrivata alcuna richiesta né dal Comune di Firenze né dall’ACF Fiorentina, in merito all’utilizzo dello stadio Castellani da parte della società viola: nel caso infatti, la richiesta dovrebbe essere fatta all’amministrazione comunale che è proprietaria dello stadio Castellani di Empoli. Nel caso in cui arrivasse una richiesta la valuteremo insieme all’Empoli Calcio, tenendo conto delle esigenze della nostra città che, nonostante gli adeguamenti infrastrutturali che stiamo facendo proprio sul quartiere di Serravalle, e mi riferisco in particolare alla realizzazione della nuova strada di collegamento fra la Statale 67 e dunque lo svincolo Empoli est della FiPiLi e la zona sportiva, difficilmente potrebbe sopportare il carico che impone la gestione di due squadre di serie A. Ricordo che il nostro Castellani ha una capienza di 16mila posti a fronte di un numero doppio di tifosi viola stabilmente presenti allo stadio

Articolo precedenteLa Fiorentina al Castellani per le prossime due stagioni? Sempre più probabile
Articolo successivo73ª VIAREGGIO CUP | GRUPPO A – 2a Giornata

65 Commenti

  1. Tanto andrà a finire in maniera molto DC io fo un favore a te te fai un favore un me! E magari due soldini della Viola ci permettono di rifare il campo! Ma voi che ne pensate?

  2. Nooooooooooooooooo!!!!!! Dovresti gestire anche le altre tifoserie: Juve Inter Milan Napoli Roma Lazio…..ma che siete tutti inciucchiti ??????? Empoli verrebbe messa a ferro e fuoco.

  3. D’accordo con Claudio.
    Cmq (l’ho gia detto e lo ribadisco) e’ scandaloso che a Empoli, con l’ECCELLENZA CHE ABBIAMO IN TUTTI GLI SPORT ( scusate eh)..
    Basket serie B da 23 anni consecutivi (Palazzetto da 25 posti a sedere con quintali di muffa a go go).
    Volley serie B di alto livello (palazzetto che ci piove dentro..durante le gare quando piove bisogna interrompere la gara x asciugare co i cencino ogni 5 minuti).
    Calcio 15esimo Campionato di A (pollaio fatiscente insicuro).
    E i Comune E’ DA SEMPRE TOTALMENTE INDIFFERENTE…SI MERITEREBBERO GLI AMATORI IN TUTTI GLI SPORT CHE FACCIAMO

  4. Da immaginarsi le scazzottate che volano in maratona coi fiorentini mescolati ai napoletani ai gobbi agli interisti e via e via sai che bellezza.

  5. Siamo schiavi , maremma impestata
    Addirittura penso che faranno il modo di rabberciarlo per portarlo a 20.000 …
    Perché hanno da venire le Nane
    E poi vi mi dite che lo a cane,io ho un naso ,e due occhi ,fiuto ,e vedo da lontano…

  6. Favorevole!!!!!
    Un giorno o l’altro avremo bisogno noi del Franchi chi lo sa.
    Non dimentichiamo che il nostro esordio in serie A le partite con Inter e gobbi la giocammo a Firenze.

  7. Ieri sera mi sono imbattuto in una trasmissione tv delle Nane dove sedicenti intenditori dicevano che sarebbero andati sicuramente a Reggio Emilia o a Perugia per questioni di capienza. E lì ho fatto un sorriso perchè le voglio vedere 20/25.000 Nane che tutte le settimane si spostano per fare 150/200 km.
    Poi hanno aggiunto che gli serve uno stadio forse ancora più grande perchè devono pensare anche agli indigeni che andranno a vedere le suddette Nane per il prestigio della squadra e per la magia del calcio viola…….e lì ho cambiato canale dopo aver riso per cinque minuti.

    • Negli anni 90 giocavano a Perugia per la coppa UEFA ,e c’erano sempre 20 ,25000 spettatori, se la squadra gira a Firenze lo stadio lo riempiono anche se giocano fuori, i Fiorentini avranno mille difetti ma lavoro vicinanza alla squadra la fanno sentire, la domenica al Franchi c’è una media di 30000 spettatori a partita.

      • Due partite di fila in casa nel mezzo la coppa,
        Vai tre volte a Reggio…. In una settimana
        Dubito
        Un conto una ogni tanto ….

      • Quando vanno male diminuiscano e come quest’anno
        Contro la Salernitana
        Erano poco più di ventiduemila più 2.000 salentini….
        Ora vanno meglio e sono di più…

    • Andrea ha detto se ne discute è già sufficiente,hanno già deciso ma perché pensi si sono mossi per la strada che collega stadio , 67…

    • Solo il pensare di discuterne , e sbagliato
      Se poi c’è sotto altro be sarebbe meglio lo dicessero…
      Loro pensavano di farlo provvisorio come a Bologna,ci vogliono 16 milioni di euro per farlo da 16.000
      Ma se a Empoli , ci metto no una 10na di milioni e lo ristrutturano insieme all Empoli allora se ne può ragionare , 6 ne risparmiano non hanno da trovare il posto dove farlo ,visto che Nardella non ha ancora trovato tutti gli euro per coprire le spese del Franchi….
      E solo per quello ma prima ristrutturi il nostro poi ci vieni….

  8. Da RESIDENTE: visto che a suo tempo si formarono pure dei COMITATI per dire NO all’EMPOLI per ristrutturazione dello stadio e la sindaca organizzò riunioni, sondaggi e votazioni varie ORA LE VOGLIO IO PERCHE QUESTI SOTTO CASA MIA NON CE LI VOGLIO PROPRIO!!!! E poi sento dire vantaggi per i commercianti?? E per chi con una tifoseria mordi e fuggi ? E GLI OSPITI POI COME GLI GESTISCI????
    IL QUARTIERE SAREBBE ROVINATO!!!

    • Basta discorsi a vanvera, superficiali, falsi che bisogna aiutare la fiorentina perché un giorno potremmo averne bisogno noi e altri discorsi che la fiorentina a empoli porterebbe benefici economici alla città.
      Fronte unico contro la fiorentina a empoli.

  9. Questi a Firenze pagano 1 milione di affitto l’anno al comune di Firenze, se propongono anche la metà al comune di Empoli alla fine accettano.

  10. Quanto pagano questi? 1 MILIONE? Informati meglio e poi ci aggiorniamo… Comunque il problema grosso è che ti trovi al contraddittorio con una società che non ha veramente nulla di calcio, a parte qualche risultato legato alla fortuna di incontrare il Castelfiorentino di turno nelle coppine del nonno!
    Già fosse stata un’altra società tipo la Lazio di lotirchio che almeno però è uno che mastica calcio sono convinto una soluzione la trovavi ma con questi qui????? Per carità!!!!!!!!

  11. C’è il rischio che a Empoli ci rimangano , Nardella un ha i soldi ,vuoi scommettere vanno in fallimento,e ci tocca pure ciucciarseli per molto più tempo,il laghetto un basta mica dove si mettono? in Arno tutte le Nane…?

  12. Comunque a pensare che il nostro presidente paga 1.000 euro al mese per il castellani…
    Le Nane pagano all’anno 1milone e100
    92 .000 euro il mese 91 volte di più 🤣😂

  13. Ecco…questa è la più grande paura!!!
    Ma se gli 80 milioni del PNRR (cioè soldi nostri…bellina no?) fra il nuovo nane park e il rifacimento dello stadio sono già lievitati oltre 200 c’è il serio rischio che questi si ritrovino veramente senza stadio e chi se li ciuccia poi?? Ma perché non gli rimettono a posto lo stadio (com tutti i soldi che dicono di avere!) e vanno tipo a LIVORNO che tanto il calcio non c’è più per ora?

  14. Comunque a pensare che il nostro presidente paga 1.000 euro al mese per il castellani…
    Le Nane pagano all’anno 1milone e100
    92 .000 euro il mese 91 volte di più 🤣😂
    ….

  15. No assoluto per vari motivi

    1) le dimensioni dello stadio le infrastrutture non sono adeguate a sostenere una partita di serie a (si spera) ogni settimana. Verrebbe 2 volte la juve 2 volte il milan 2 volte il napoli ecc,
    2) l’ordine pubblico collasserebbe per quanto detto sopra, soprattutto poi da non sottovalutare che quando non è casa tua ti comporti ancora peggio
    3) le partite non sarebbero solo 19+19 ma le nane probabilmente rifaranno qualcosa di europeo quindi ci dovete infilare le partite di coppe europee anche nel mezzo + le partite di coppa italia sia per l’empoli che per le nane. Totale si va sicuramente verso le 60 partite l’anno. Non è gestibile, punto.
    4) hanno cagato il c***o per non rifare lo stadio con comitati di sta ceppa, esponenti della sagra degli uccellini, rappresentanti del partito della coppola e la sindaca a perdere tempo con gente che non sa usare nemmeno il verbo avere e ora dovremmo dare lo stadio bloccando la città in pratica per due anni? ma siete sani di mente o cosa?
    5) andranno a giocare al mapei a perugia o a bologna

    Dell’affare zurko facciamo i signori, non è di certo per quello che gli direi di no. Sono loro poco lungimiranti, facciamo i signoriì noi.

    • Verranno a giocare qua perchè non hanno altra soluzione: Bologna è in rifacimento, al Mapei giocano già in due, una di A e una di B, a Perugia lo stadio ad oggi è omologato per 10.000 persone.
      Modena è troppo distante.
      Verranno a Empoli, e pagano parte della ristrutturazione. Per buona pace del comune che così non ci mette una lira

  16. Bologna ci saranno i lavori,a Perugia e mezzo inagibile e forse anche lì ci saranno i lavori….
    Reggio come detto hanno due squadre già
    Di cui una torna in B e fa più gente dei sassolini
    Modena c’è rimasto….e noi
    Per me hanno già deciso perché secondo voi tutto d’un tratto fanno la strada stadio / 67

  17. Mi sembra ovvio che spremere il castellani ed Empoli per due stagioni sarebbe assurdo come sarebbe assurdo controllare nane e tifoserie ospiti.
    Reggio emilia oppure porte chiuse all’impruneta a Empoli di sicuro no.
    L’avete presente il gassificatore…bene, si fa lo stesso…il popolo ha sempre ragione se unito.
    E per chi dice che se n’avra bisogno o ne abbiamo avuto bisogno rispondo che si vedrà ma i tempi sono cambiati eppoi un conto è gestire 5000 empolesi a firenze un conto è 15000 nane starnazzanti

  18. Basta discorsi a vanvera, superficiali, falsi che bisogna aiutare la fiorentina perché un giorno potremmo averne bisogno noi e altri discorsi che la fiorentina a empoli porterebbe benefici economici alla città.
    Fronte unico contro la fiorentina a empoli.

  19. Cara sindaca invece di pensare a firenze perchè non pensa agli Empolesi , perchè non pensa che abbiamo lo stadio più brutto d’europa …Tutti fanno Stadi , ristrutturano stadi e noi invece di adeguare il nostro favoriamo gli altri ASSURDO VERGOGNATEVI

  20. E purtroppo e come dici 0571
    Si favoriamo gli altri..
    Perché a Empoli non c’è appartenenza,orgoglio un minimo di dignità
    Siamo la vergogna dell’Italia, si preferisce tenere lo stadio più brutto d’Europa forse se parliamo di prima serie del mondo….
    Maledette Nane invidiose….

    • Invidiosi di cosa? Io l’unica cosa che invidio è la piana degli stadiummm, unico posto in Italia dove nascono stadi nuovi… Milano no!, Roma no!, Napoli no!, Firenze.. Ma ci faccia il piacere no!! Torino (solo sponda bianconera) si!!! Enrico te che ci sei stato raccontaci qual’è il segreto di tale piana??

  21. Il Giani dice che giocheranno a Empoli, e con la sindaca ci pensa, lui il C.orsi dice che non c’è problema ci fanno lo stadio…

    • Apparte eugene the void credo che anche le nane d’empoli aldilà degli sfottò da toscanacci capiscano che la città non può sostenere tale peso.
      eugene ingoierà anche quest’altro rospo empolese

  22. S’è trovato occupato, vedrai c’era quell’enrico al telefono che parlava con l’arbitro di inter/Juve, perché vincere è l’unica cosa che contaaaaa!!! Riattacca Enrico poi sai che bolletta ti arriva!!!!

  23. Comunque il progetto di 20.200 persone era stato approvato significa che 20.000 persone poteva sopportare , se mettete che hanno fatto la strada nuova ,due anni se è vero che fanno tutto lo stadio dice il “c.ors.i” settore per settore, quindi e che si inizia un anno prima dei viola ,significa che lo aumentano provvisorio, per poi ridurlo poi ,ne sono certo, faranno la sud con tutta la ferraglia , per poi ridurla per ultima…
    Penso che convenga meno ai residenti…
    Però se fanno bus navetta , e treni ,in modo da non fare venire automobili a creare traffico.
    O se no gli si fa fare lo stadio e poi si trova il modo di mandarli via🤣😂

  24. i korze un vole spende i comune ha fame di verdoni le nane vengono in bus navetta a gratisse o coi treno o a nuoto via arno,i commisso ti rifa’ il trucco al castellani e noi ci pigliano per i fondelli pe 2 anni……..

    • C’è più viola a empoli che a firenze un emporta i bus navetta basta le bicirette. A firenze son tutti gobbi e strisciati il tifoso viola è un provinciale che gli garba sentissi ganzo

  25. Favorevole ad ospitare la Fiorentina.
    Occasione per accellerare la strada di collegamento Serravalle-SS67.
    Il commercio ne beneficia.
    Un domani questo favore sarà restituito in qualche modo.
    Credo che economicamente convenga anche al comune.
    Quanto alla gestione dell’ordine pubblico, il nostro stadio è ben gestibile perché è a compartimenti stagni: la sua bruttura è da un certo punto di vista una fortuna.
    E sulla capienza limitata credo non ci siano problemi: adegueranno gli abbonamenti alla capienza del Castellani.

    • Si vero ,tifa per i montrappoli, via gnamo ragiona un po’ con la materia grigia.
      La sindaca sta’ facendo bin pieno il suo dovere ,lo stadio per chi lo vuole è in vendita ,e chi lo compra poi fa’ come gli pare ,ma tanto non lo compra nessuno in particolare quello di monteboro dive c’è solo parole parole parole parole soltanto parole!!!

  26. Qui siamo alla follia! Ma FOLLIA!

    Fiorentina-Roma, Fiorentina-Lazio, Fiorentina-Napoli o Fiorentina-Juventus non sono Empoli-Roma o Empoli-Napoli.
    Rischiano di essere guerre…….
    Ma che si scherza davvero?

    Se ne vadano a Modena….. che è a un’ora di distanza e stiano lontani da qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here