La Sindaca di Empoli, Brenda Barnini, attraverso un post sui proprio profilo Facebook è tornata a parlare della questione della Fiorentina al Castellani di Empoli:

“Continuo a leggere un sacco di fantasiose ricostruzioni sul perché la posizione dell’amministrazione comunale rispetto al tema Fiorentina al Castellani sia così irremovibile – ha scritto. Chi mi conosce sa che non è mia abitudine prendere decisioni e posizioni istintive ma cerco sempre di valutare e soppesare le diverse componenti di un problema e di una situazione per capire quale sia il modo di massimizzare di volta in volta l’interesse pubblico e ovviamente gli interessi della mia città. Ho sempre detto fin dalla prima volta che l’argomento fu tirato in ballo sulla stampa che questa soluzione non era sostenibile e l’ho fatto dopo aver ascoltato in diversi incontri le associazioni sportive che utilizzano il sotto maratona e il PalaAramini, i commercianti del centro storico e della zona stadio, gli ambulanti del mercato e tantissimi cittadini di Serravalle.

Mi dispiace che questa valutazione venga scambiata per una ripicca, ognuno conosce la propria città e credo sia buona regola rispettare le posizioni degli altri quando manifestate con correttezza e serietà. Mi auguro sinceramente per Firenze e la Fiorentina che possano trovare una soluzione che tenga insieme il progetto di riqualificazione del Franchi e le necessità della società perché questo è quello che sta a cuore a tutti”.

Articolo precedenteWARM UP | PEnsieri della vigilia
Articolo successivoGli azzurri cadono a Verona ed adesso siamo ad un passo dall’appuntamento con la crisi! Vince 2-1 l’Hellas

30 Commenti

  1. Riqualificazione del Franchi assurdo , a nessuno dispiace però del nostro stadio ,se si può definire tale , che fa letteralmente ca.a.re, si preoccupano della fiorentina e del suo impianto, lasciamo perdere

  2. Ha fatto bene a ribadire il concetto perché la stampa Fiorentina continuava a dare per aperta la questione, a non rispettare le ragioni esposte, come se i problemi tra Nardella e Commisso ed il non avere un campo dove giocare fossero al di sopra di tutto e dei reali problemi di un’altra città e scambiando il folklore nei commenti di noi tifosi al pari di quanto esposto più volte dalla sindaca.

  3. Brava sindaca, ora si spera che gli Zucconi di questo sito abbiano capito che il comune ha detto No a ospitare la Fiorentina, alla prossima per chi non avesse capito gli fanno un disegnino.

  4. Sembra che qualcuno a monteboro sia incavolato con la conferma del no della sindaca che ha definitivamente azzerato i sogni di farsi pagare la ristrutturazione del castellani da Comisso, ora che incominci a spendere sul mercato per acquistare giocatori decenti per provare a salvarsi .

      • Io continuo a non capire quanti soldi vi aspettavate da Commisso se veniva a Empoli? 10 15 20 milioni? Ma state scherzando? Con 5 milioni risolveva tutto uniti ai 10 del comune x sistemare il Padovani e teneva la squadra in città. E ha detto no. Non da un centesimo. Invece x quello di Empoii avrebbe dovuto calarsi i pantaloni. Ma le pensate la notte? Avrebbe dato un milione x anno. Basta .

        • Perché può arriva solo a 12.000
          Si è scoperto il perché,e poi non è vero che non bastano 15 milioni ..
          mi sa che il Beatoamato gli aveva promesso tra i 18.000 e i 20.000
          Se non ci arrivi Massy è un tuo problema ma che pensi 5 milioni gli facevano un baffo…
          Alle volte tui caschi come un pero …

  5. S’è perso una grande occasione per ristrutturare il Castellani in tempi “decenti” ….. ora si riprende con il teatrino delle parole (tante) e dei fatti (punti)….

  6. Noi si parla del Si è del No per la Fiorentina a empoli ed è giusto il NO
    MA NE VOGLIAMO PARLARE CHE CON I SOLDI DEI CITTADINI CI RIFANNO UNO STADIO quando non arriviamo nemmeno a fine mese e quella povera gente di stabbia (alluvionata) ancora deve vedere i soldi APRIAMO GLI OCCHI QUESTO È UN CALCIO MALATO E DI BURATTINI

    • Io sono di Firenze ma devo darti ragione per i motivi che enunciavi .. la Sindaco di Empoli ha fatto bene!!!
      Non può ruotare tutto intorno al Calcio ci siamo rotti gli zibidei … Dello stadio a Firenze sia dove sia non mi frega nulla , soprattutto se fatto o restaurato con soldi pubblici .. Già le partite ci costano un sacco di quattrini anche solo in Sicurezza e pagano anche i cittadini che del calcio non gli frega nulla .. Che se lo paghino tutto i proprietari delle squadre ed i tifosi … Gente del non Calcio “privato” di tutte le città e di tutte le organizzazioni : ” Uniamoci “

      • Caro Braschi, forse ti sei perso un passaggio…
        Commisso lo stadio lo voleva fare “nuovo” e con i suoi soldi, ma la burocrazia italiana glielo ha impedito…
        Quindi inutile lamentarsi che il Franchi verrà ristrutturato con i soldi pubblici….
        Diciamo le cose come stanno…

  7. Ma a nessuno viene in mente che il Co. Rsi volesse amicarsi Commisso per il favore per avere più vantaggi a livello di affari di giocatori?!? Ma qualcuno deve pensare a ipotetici lavori che avrebbe fatto Commisso sullo stadio di Empoli se non vuole mettere 2 euro sul Padovani… Non condivido questo pensiero, è chiaro che dovrebbe essere più chiaro verso i tifosi dell’Empoli, ma non lo fate passare per uno con l’anello al naso

      • Il Corsi non conta nulla nella gestione del Castellani sulla questione Fiorentina. Lui da uomo di calcio avrebbe gradito che la viola potesse venire a Empoli e che Commisso per questo prestito avrebbe sborsato qualche soldo. Era un suo esclusivo pensiero ma ai fini della decisione non conta nulla. Avete capito bene ?? NULLA.
        E il sindaco ha preso la decisione più giusta perchè non esiste solo il calcio ma anche i cittadini di Empoli. Da tifoso dico cha ha fatto bene. E fatela finita con la novellina che se veniva la fiorentina lo stadio lo ristrutturavano più velocemente.

  8. Chi scrive che Commisso avrebbe pagato per la ristrutturazione del Castellani ha preso un abbaglio enorme.Non vuole dare 5 milioni per il Padovani e secondo voi veniva a Empoli a metterci 10/15 milioni.Ma davvero ci fate o ci siete?

    • Non li metteva perché può arrivare solo a 12.000
      Il Beatoamato minimo gli aveva promesso 18.000…
      Ma secondo voi faceva storie per 5 milioni quando di affitto ne pagava 1,5. ….

  9. Non riesco a capire perché la Sindaca debba dichiarare che ha ascoltato i commercianti del centro storico, le associazioni che durante la settimana occupano gli soazi del sktto maratona, gli ambulanti del mercato etc etc.
    Bastava dicesse: il numeto degli spettatori della Fiore tina mon è compatibile con il.Castellani, la zona intorno allo stadio non ha!zone di parcheggio che permettano tale afflusso. Stop

  10. Il Castellani se ci sarà la vera volontà sarà ristrutturato lo stesso a prescindere dalle nane a Empoli! Brava Sindaca!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here