Riprende il campionato dopo la sosta e si riparte con la prima giornata di ritorno. Gli azzurri sono di scena domani a Cagliari per un altro test salvezza. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si va avanti con il 3-5-2 anche se forse, date le assenze, si potrebbe parlare più di 3-5-1-1 con Zajc davanti ma qualche passo dietro Caputo. Non sono poche le “defezioni” per mister Iachini, dagli squalificati Krunic e Bennacer agli infortunati La Gumina ed Antonelli. Da capire la situazione di Capezzi che verrà provato fino a domani, non dovesse farcela l’ex Samp andrà dentro in cabina di regia il turco Ucan. In difesa ballottaggio Maietta-Rasmussen, anche Levan è da verificare a pieno mentre chi sicuramente dovrebbe essere in panchina è Rodriguez.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Ucan, Mchedlidze, Rodriguez, Mraz.

Gli indisponibili sono: Krunic, Bennacer, La Gumina, Antonelli.

Mister Iachini vuol vedere in campo la stessa grinta vista negli allenamenti svolti in questa pausa per iniziare al meglio il girone di ritorno.

 

In casa rossoblù Maran dovrà fare a meno di diversi elementi della rosa: Ceppitelli sarà squalificato, Sau e Castro saranno indisponibili. In dubbio Cerri e Klavan, ma siamo sicuri che l’allenatore rossoblù non snaturerà la squadra. Cragno va in porta, difesa a quattro composta da Srna, Pisacane, Romagna e Padoin. In cabina di regia Bradaric, con Barella e Ionita in mezzo al campo. Pavoletti unica punta, con Joao Pedro e Birsa a supporto: quantità e qualità per cercare punti pesanti.

Maran chiede il solito supporto allo stadio, punto di forza, ma avverte che di fronte ci sarà una squadra più forte rispetto a quella che è la sua classifica e vuole grinta e ferocia.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-2-1: Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Birsa; Pavoletti.

 

3-5-1-1: Provedel; Veseli, Silvestre, Maitta; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traorè, Pasqual; Zajc; Caputo.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

36 Commenti

    • Peccato che iachini non rivoluziona nulla.
      Nonostante da 20 giorni sa delle defezioni non ha provato nulla di nuovo.
      Raramente pessimista come domani.
      Ci vorrà un culo a livello della partita con l udinese.

    • Hai fatto un po’ di confusione, ma fa niente:

      Pintauro, Giorgi, Papis, Della Scala, D’Arrigo, Gelain, Calonaci, Esposito, Meloni, Radio,
      Zennaro

      Drago, Vertova, Gelain, Della Scala, Lucci, Salvatori, Osio, Urbano, Della Monica, Casaroli, Ekstroem

      • Perfetto e comunque già che si parla di fare casino abbiamo un ottimo allenatore…… È vero che calonaci era il numero 7 ma Marco Osio ha segnato il primo e l’ultimo gol di quel fantastico 86-87

        • Quanto mi mancano Casaroli e Della Monica….
          E c’era anche un certo Amedeo Carboni (che non si sa come, faceva panchina a Gelain) che oggi ci farebbe tanto, tanto comodo…..

  1. Ci sono volute 8 partite 8 per capire che Zajc è un 3/4 e deve giocare da 3/4, quindi il 3-5-1-1 come il 3-4-1-2 può essere uno schema dove Miha può fare la differenza, le alternative fin’ora praticate sono state inefficaci e dispersive per il ragazzo.
    Per il mercato, posso dire che al momento si stanno verificando tutti i limiti dei ns dirigenti … la cosa più grave non è “non aver chiuso 1 trattativa che sia 1”, ma il fatto di non aver “alternative” …. lo stesso del mercato estivo (Gerson cercato a lungo …. e poi il ripiego a caro prezzo su Acquah, che sembrava Maradona …. )

  2. Ma Ucan davanti la difesa….non so ma mi balenava quest idea. Un po’ alla paredes, magari ti svolta la stagione no. Il ragazzo a qualità e voglia e con questo modulo non avrà spazio. Io la butto lì ma non credo si poi così tanto ridicola

    • Maurizio, non è tanto ridicolo ciò che hai scritto. Senza alcune forzature o “emergenze” non sarebbero nati i “Dal moro terzino sinistro”, ” Croce interno di centrocampo” e ” Paredes play di centrocampo”. Tutti decisivi e rivoluzionari “. Sono i primi che mi vengono in mente. Potrei fare altri 100 esempi. Speriamo bene.

    • Certo che provare non si sbaglia, permetterebbe di spostare Bennacer al suo posto e Traore? Ci pensa Iachini così ci darebbe l’opportunità di andare sul mercato per un esterno forte. Se lo tratta il Bologna lo possiamo trattare anche noi Spinazzola e con un colpo all’ultimo sedere Luperto. Comunque Ucan va sfruttato di più.

      • Ma Traoré ormai è già venduto, ti permetterebbe di valorizzare Bennacer nel suo ruolo. In più a Krunic un po’ di panca gli può solo far bene. Ci vuole però un po’ di apertura mentale e non credo ci sia purtroppo

  3. Deunasega che formazione con provedel capezzi.. maitta.. ma dove c…. o si vuole andare.. ma ditelo che volete andare in b.. sarà veramente il caso di andare a vedere il calcio femminile.. almeno qualche c… lo e si vede.. datevi pace

  4. Giusto Claudio….hai pienamente ragione….una curiosità ma l’avete vista la panchina del parma oggi….ceravolo…scozzarella….di gaudio…dezi….sprocati…siligardi…kucka…io li piglierei tutti…e fanno panchina…mah

    • Una curiosità ma avete visto il Parma ha vinto un’altra volta mettendo in difficoltà l’Udinese sfortunata con due pali ma comunque il tanto vituperato Parma è già salvo…… Con un gran portiere che mi pare di aver visto da queste parti qualche anno fa

  5. Sto guardando la partita udinese parma.. d aversa fà lo stesso gioco di iachini.. ma rispetto a noi sono gli interpreti che fanno la differenza.. iachini è immune da colpe trovandosi giocatori da lui non scelti.. e anche le sue richieste di rafforzamento sono state vane fino a ora… in caso di perdita a cagliari.. le colpe sono tutte dei troppi ds che abbiamo.. molto fumo e niente arrosto forza Maglia azzurra sempre…..

    • Calma che il Parma ha due esterni come Gervinho E biabiany che l’empoli non ha quindi il gioco di D’Aversa proprio uguale a quello di Iachini non mi pare….

      • scusa ma ….il Parma giocherebbe come Iachini ? ….secondo me hai visto un altrapartita o il calcio ha dell ombreper te. Parma 433 con Difesa bloccata e solida . Centrocampo aggressivo e pressing continuo e con 2 esterni velocissimi ed un perno centrale fortissimo di fisico (inglese )
        ….noi invece come si gioca…?….un non so cosa per non so chi per non so come sperando di vincerla con la caratteristica migliore….il CULO

  6. Poi un s’abbia a dì che il sottoscritto un contesta mai nulla….Alla partita di domani dovevi essere arrivato coi rinforzi già dentro. Ok che il mercato è difficilissimo, ma tutti sapevano delle squalifiche e degli infortuni. Son leggerezze, queste, che ti possano costa’ punti importanti, mondo gatto!!!

  7. Un è questione di cede: Da queste 3 partite dipendono salvezza o retrocessione. Vita o morte. Andavano affrontate con la squadra che s’ha intenzione di consegnare a mister Iachini.

    • Ma vi è certezza su Iachini? Se si perde oggi (possibile) i numeri dicono 5 consecutive. …. Ragazzi, sono tante, con evidente involuzione nel gioco …. poi Empoli Genoa diventa uno spareggio ….. Io non sono, al contrario di molti di voi, che la panchina di Iachini sia così solida come sembra.

  8. Ma provare terracciano.. oppure fulignati che l unico che abbia messo il piede in serie a.. continuare a cambiare l allenatore? bo.. non si sta pensando a rinforzi?.. vedo un brutto futuro per l empoli..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.