Il Presidente della Uefa Aleksander Čeferin ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sportmediaset sulla situazione degli Stadi in Italia e sull’uso del Var.

Penso che le infrastrutture calcistiche italiane siano una vergogna. Siete uno dei Paesi calcistici più grandi, avete vinto molti Mondiali, Europei, Champions League. E allo stesso tempo, tra i grandi Paesi, avete di gran lunga le peggiori infrastrutture. A essere onesto, sono un po’ stanco di queste discussioni italiane sulle infrastrutture, perché tutto ciò che vediamo sono solo parole. Spero che l’Italia faccia qualcosa. I club hanno bisogno di aiuto da parte del governo, dei comuni, e anche da investitori privati. È tempo di agire, perché la situazione è pessima.”

Anche perché l’Italia e la Turchia hanno perso l’Europeo 2032. Pensa che l’Italia potrà recuperare sul fronte delle infrastrutture o è preoccupato?

Non sono ancora preoccupato. Penso che ora anche il governo abbia capito che deve fare qualcosa. Ho molta fiducia in Gabriele Gravina, che è il mio primo vicepresidente. Farà tutto il possibile per colmare il gap. Sono sicuro che l’Italia ospiterà l’Europeo del 2032.”

Molti tifosi lamentano la mancanza di chiarezza sull’uso del VAR. È prevista una comunicazione più trasparente come in altri sport?

Anch’io mi lamento spesso delle decisioni del VAR. Ho detto tante volte che il VAR è utile. Ma sul fallo di mano, nessuno sa davvero cosa sia e cosa non sia. Sul fuorigioco è giusto annullare un gol per tre centimetri di fuorigioco – come successo all’Inter. Le regole sono quelle e dobbiamo rispettarle. Ma penso che si possa lavorare di più sul VAR. Per quanto riguarda una comunicazione pubblica, per ora non se ne parla.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Lazio)
Articolo successivoGiudice Sportivo | 1 turno di squalifica per Colombo

17 Commenti

  1. Ha ragione non ti puoi presentare in serie A e B con questi pseudo stadi fatiscenti il primo il nostro .
    Noi diamo retta ai comitati AntiRumore composti da 4 persone che dicono a tutto No

  2. Vabbè, anche in Inghilterra ci sono stadi “vergognosi”; il Luton town retrocesso nella terza serie, ma l’anno scorso era in premier , gioca in uno stadio, il Kenilworth Road, dove per entrare in curva i tifosi devono propriamente passare in mezzo alle case; l’Oxford united (seconda serie) ha uno stadio, il Kassam, che ha solo 3 tribune ( come il Rayo vallecano). Tutti d’accordo, il nostro è assolutamente fatiscente, ma diciamo che siamo in buona compagnia…..

    • Lo stadio dell’Oxford come quello del Rayo sono affascinanti…io non sono contrario allo stadio a ferro di cavallo…anzi per una squadra delle nostre dimensioni sarebbe l’ideale…quello del Lutun dentro è un bello stadio.

    • Non in premier però.Se guardiamo la nostra lega pro siamo messi come loro se non peggio.MI ricordo anche il carpi in A con uno stadio da terza categoria.

  3. Ha detto bene.
    Basta con il politically correct, basta con il rimandare, basta con il volere essere tutti d’accordo anche per spostare la cuccia del cane, basta con i comitati del no a prescindere oltretutto dove lo stadio c’e’ già.
    Se tu vuoi tirare su più soldi dalla serie A come brand non puoi presentarti con stadi come il nostro, ma anche como, venezia, cagliari, ora pisa ecc.

    Bisogna elevarsi, basta con l’esaltazione della mediocrità. Basta con il ‘conta solo il campo’.

    • Ha anche detto che in Italia si chiacchiera e basta…. tanto bla bla bla….. senza concludere niente e noi quest’anno abbiamo fatto il pieno di bla bla bla del Mister e della pseudo Società che abbiamo…..

  4. Bravo Stefano…ti straquoto. Strapaghi i giocatori???bene!! FAI LO STADIO COME SI DEVE…dai un milione meno a giocatore e lo investi nello stadio. PUNTO.
    Senno’ Promozione. 2 PUNTI

  5. Ma cosa fai scusa il paragone con due/tre stadi all’estero…ho girato l’Europa in lungo e in largo e ho visto stadi nuovi ovunque e stadi vecchi abbattuti e rifatti ovunque ! Qui si è pensato solo ad arricchirsi, a fare il minimo indispensabile per avere le deroghe E ORA?? Ci credo che la retrocessione venga considerata un dramma a Empoli senza una società forte alle spalle, delle strutture di proprietà senza programmazione…altro che dramma!! Guardate una società di una città come Pisa con storia, aeroporti turismo ecc, bacino d’utenza 10 volte il nostro guarda strano quando ha rifatto il salto di qualità? …quando è cambiata politica e hanno finalmente potuto fare programmi su strutture di proprietà…o sbaglio forse??

  6. Ragazzi ditemi se la ferraglia non ha portato un profitto ?ora si bubbola perché spendono 2 euro ma a 35 euro fino a 45 euro è stato anche, ma si scherza ,quella ferraglia costa meno della tettoia dei miei polli e sono al coperto…
    Senza il bene è inutile cercare appartenenza …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here