Ha parlato il nuovo direttore sportivo del Venezia, Collauto, confermando (come detto anche da PE.it) che a Dionisi è stata fatta un’offerta al rialzo per provare a trattenerlo per la prossima stagione. Queste le sue parole:

Dionisi è il nostro allenatore, ha un contratto con noi, gli è stato proposto un prolungamento con adeguamento consistente. A dimostrazione della volontà del club di dare continuità a una proposta tecnica che è in linea con la volontà del club il Venezia sta dimostrando fortemente di voler continuare il discorso con Alessio, credo abbiamo fatto un passo importante nei suoi confronti grazie al presidente. Crediamo che la sua volontà sia quella di rimanere come la nostra quello di tenerlo. Non ci si può nascondere, diverse società lo hanno approcciato perché ha fatto bene quest’anno. Il prolungamento proposto è di un altro anno, fino al 2022, con penale però a nostro favore perché la società vuole fare un investimento importante

Questo il motivo per il quale non siamo ancora al 100% e da Monteboro non si può certificare che sia fatta con il tecnico senese. La cosa non andrà per le lunghe, anche perchè Dionisi vuole venire ad Empoli e sa che rinunciare adesso alla chiamata potrebbe essere come non prendere quel treno che potrebbe non ripassare. Certo verso il Venezia c’è stima e gratitudine per aver creduto in lui e le prossime ore saranno quelle in cui l’ex Imolese dovrà sciogliere il nodo. Da dire, nonostante il virgolettato che non puo’ avere repliche, che da Venezia ci dicono che la società lagunare non andrà assolutamente al muro contro muro ne caso in cui la scelta di Dionisi sia diversa dai colori arancioneroverdi.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “Dionisi mi piace, stiamo ancora valutando”
Articolo successivoIl pagellone di fine anno

15 Commenti

  1. Come sempre danno le trattative quasi concluse già prima che inizino a confrontarsi le parti, è una consuetudine negli ultimi anni.
    Vediamo di perdere tempo prezioso quest’anno, che già tempo ce n’è poco per riallestire un intera rosa.
    Ci sono già i presupposti per iniziare male la stagione, se nn viene preso un allenatore nella prossima settimana

  2. …sinceramente, a me piace come allenatore, anche se deve sistemare la difesa (il Venezia ha preso 40 goal quest’anno), però io sono più per uno con qualche anno di più di B sul groppone, non dico un dinosauro o figure che hanno già fallito diverse volte, ci son vie di mezzo.

  3. Ma Occhiuzzi (l’allenatore che ha salvato il Cosenza già retrocesso) sarebbe contattabile?.Non sarebbe per noi una scommessa calcolata?In fondo una buona rosa aiuta l’allenatore ed un buon allenatore aiuta una rosa mediocre.Non sarà difgicile avere una rosa per salvarsi (lo zoccolo duro e’ rodato) e se indoviniamo due/tre innesti ce la giocheremo fino in fondo.Se oltre che gran motivatore, Occhiuzzi fosse anche un buon allenatore, avremmo le carte in regola per risalire.Se poi si rivelasse una bufala, avremmo le potenzialità per salvarsi con un altro allenatore.Che dite, mi sbaglio?

  4. Noi qua a Empoli siccome che liberiamo sistematicamente ogni allenatore che anche sotto contratto si guardi intorno, senza batter ciglio…l’ultimo è il caso di Andreazzoli, pensiamo sempre di avere diritti divini su allenatori sotto contratto con altre squadre…per esempio Giampaolo che era sotto contratto con la Cremonese…ma se li c’erano due categorie di differenza, qui due squadre della stessa categoria. Voglio sperare che le parole del DS del Venezia siano anche come dimostrazione verso i loro tifosi che il loro progetto non è in dismissione e per scaricare la responsabilità sull’allenatore della scelta, ma nel caso non fosse cosi temo che l’affare per noi salti, perchè in fondo Dionisi potrebbe ragionare utiliristicamente pensando che un salto in avanti nell’Empoli attuale non lo farebbe e quindi tanto vale restare li a Venezia.
    A Brescia credo potrebbe temere l’incoerenza di Cellino, il rischio di essere esonerato li è altissimo anche per colpe non sue. Vediamo

    • Non Dire boiate..a Empoli il salto lo fa..Bisogna vedere se vale la pena x noi aspettare la tiritera x prendere un mister di poca esperienza x riprovare la salita..
      Ps a Venezia già stanno pensando alla penale..segno bono invece x chi lo vole a Empoli,meno bono x il Corsi perchè se lo vole dovrà pagare anche quella.

    • Cambia poco ma pare sia di ieri l’intervista o al massimo il 7 sera. Ma poi pensi che il Venezia non sapesse che era a Monteboro?

  5. Ma… Speriamo non sia un tira e molla, certo che se il Venezia avesse fatto davvero una ottima offerta economica e di progetto in una piazza sempre buona per pubblico e città, Alessio non avrebbe messo in discussione la sua conferma al Venezia.

  6. Io non ho detto una boiata ma un’idea, spero di sbagliarmi e che nei prossimi giorni firmi. Se fa il salto in avanti lo dovremo dimostrare con acquisti di un certo tipo e chiarezza di progetto. Non dimentichiamoci che negli ultimi 3 anni ci sono stati 5 esoneri.

  7. Venezia è un società seria ed ambiziosa per la B,ma non dimentichiamoci il passato recente della nostra squadra e gli anni di spola tra A e B mentre loro vivacchiavano in lega Pro.Empoli,culla di grandi allenatori,rappresenta una grande occasione x un allenatore emergente ed è bene cge venga subito e con questo entusiasmo perchè ogni giorno che da oggi,la tirerà lunga per venire da noi sarà indicativo della voglia di misurarsi con la nostrs realtà calcistica..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here