Gli azzurri si troveranno a giocare domenica sera la terza giornata di campionato, e l’avversaria al Castellani ComputerGross Arena sarà la Juve. Una di quelle partite che sulla carta si presentano sempre come molto difficili, una di quelle partite che non possono certo essere considerate per la lotta salvezza. La storia, come abbiamo visto anche lo scorso anno, insegna che “si può fare” ma è chiaro che non dovesse andare cosi, non ci sarebbe da strapparsi i capelli. Anche se, nella peggiore ipotesi, sarebbe la terza sconfitta consecutiva.

Guardando alla storia delle precedenti quindici partecipazioni in serie A, soltanto in un occasione l’Empoli ha perso tutte e tre le prime partite del campionato. E’ successo nella stagione sportiva 2005/06 (iniziata da Somma e chiusa da Cagni), quando in sequenza arrivano le sconfitto con Udinese, Juventus e Parma. La striscia venne poi interrotta grazie al successo interno (3-1) con il Cagliari. Un’inizio di stagione difficile, che fece storcere la bocca ai più, ma alla fine di quel campionato l’Empoli si piazzò all’ottavo posto con 45 punti: secondo miglior risultato di sempre. Ogni stagione ha una storia a se, ma questa la dimostrazione che anche da una falsa partenza possono arrivare poi grandi soddisfazioni

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Juve
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 25 – 28 agosto 2023

20 Commenti

  1. è appunto alla quarta non avevamo Inter e pi Roma. speriamo bene intanto il portiere è stato tamponato benino magari Bene se viene con voglia di fare. però in quella formazione leggo davanti Riganò(punta che non abbiamo e Vannucchi tavano e una seconda metà di campionato con un Sig allenatore.

  2. L’ho già detto in un altro commento. Quello che pretendo dalla nostra squadra, è la “bava alla bocca” in ogni partita. Se l’impegno c’è, le probabilità di salvezza di questa squadra sono molte.

  3. Gli unici con grinta notevole erano Parisi,Bandinelli,Romagnoli ed Henderson e li abbiamo ceduti.Non ci vogliono soldatini obbedienti ma lottatori che non si arrendono mai.Carlo B.

  4. Certo …ma poi se penso che è sorella e figlia di due nanacce malefiche ….io comunque comincio a pensare che ce lo fanno apposta insieme alla mancata presentazione della squadra, al raddoppio degli abbonamenti ed a tutto il resto!

  5. Un si mette 4 passaggi insieme tu a voglia di cambiare i portieri se un tu tiri mai in porta . ( e’ 1 anno e mezzo che un ci si diverte piu’ ) x me l unico che va cambiato e’ il manico.

    • Basterebbe rivedere una squadra vera che non sia arrendevole come quella di monza che si aiuta anziché insultarsi in campo.
      Basterebbe questo per riaccendere un po di entusiasmo e speranza.
      Siamo meno peggio di quelli visti a monza

  6. Sicuramente per la partita ci vorrà la gerla da quanti ce ne fanno, ma questa negatività incredibile non me la sarei mai aspettata dopo gli ultimi tre anni.
    Cioè, intendiamoci, a oggi si fa ridere e troppi indicatori puntano verso il disastro, ma solo qui ci sono più di 500 commenti che gridano alla debacle; non sarà un po’ presto per giudizi così definitivi? Siamo sicuri che a lungo andare il Real Verona, il Frosinone City e il Lecce United non si troveranno impantanati come noi? Siamo così certi che questa rosa non possa rendere un po’ di più?
    Se avessi un decimo delle certezze dei commentatori di PE vivrei di prepotenza, altro che storie.

  7. Credo che già nel girone di ritorno eravamo nè carne nè pesce, poi ci siamo rifatti nel finale, ma il canovaccio al di là di una condizione più deficitaria rispetto alla primavera è quello.

    Il nostro errore è stato di voler mettere dall’inizio in queste prime 3 partite una formazione iniziale con dentro tutti insieme 2-3 giocatori che hanno saltato gran parte del ritiro precampionato (Marin, Ebuhei, Baldanzi), giocatori non in forma come Grassi, giocatori non inseriti come Gyasi e pure Caputo che ha saltato completamente la prima settimana di lavoro.
    Avevamo gente con la valigia in mano nello spogliatoio e/o distratti dal mercato (che tra l’altro ha perso un leader come Pippo) una serie di giocatori nuovi assolutamente non in forma e/o non inseriti perchè provenienti da squadre nelle quali non stavano giocando.

    Hanno fatto una preparazione probabilmente per entrare in forma più avanti vedendo il calendario ed immaginando che magari almeno 1 punto o 3 punti nelle prime due si potevano fare ugualmente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here