Si è disputato nel weekend il primo turno di Coppa Italia, che vedeva in campo le compagine di serie C, e le nove di Serie D, che avevano chiuso il campionato scorso al secondo posto. Come spesso accade in questa fase si verificano risultati inattesi, in particolare a Siena, dove i bianconeri si sono fatti battere a sorpresa dal Mantova per 2-0. Una partita, che fra l’altro suscita il nostro interesse: infatti l’Empoli in caso di passaggio del turno con la vincente di Reggina o Lanerossi Virtus Vicenza affronterà la squadra vincitrice del confronto tra Pescara e Mantova in programma domenica prossima.

Per il resto le compagini di terza serie si sono imposte su quelle dilettantistiche, anche se spesso soltanto di misura, come nel caso della Pro Patria ai danni del Matelica e del Ravenna sulla Sanremese, stesso discorso per l’Arezzo, capace di imporsi sempre per 1-0 alla Turris Più larghi i successi del Potenza sul Lanusei per 2-0, Sudtirol ai danni del Fasano 4-2 mentre Monopoli e Catania si sono imposti con tre gol di margine rispettivamente al Ponsacco e Fanfulla. Guardando alle gare che vedevano confrontarsi le squadre di serie C, tre  partite sono terminate ai rigori: Carrarese-Fermana e Imolese-Sambenedettese, e Piacenza- Viterbese, in tutti i tre casi la vittoria a sorriso alle squadre di casa. Successi convincenti per Triestina, Monza e Catanzaro su Cavese, Alessandria e Casertana. Domenica entrano in scena tutte le squadre di B, compreso gli azzurri, che conosceranno il proprio avversario solo martedì al termine del confronto in programma al “Granillo” fra Reggina e Lanerossi Virtus Vicenza.

Articolo precedenteNuovo Stadio | Che succede ? Il progetto rischia di tornare in alto mare…
Articolo successivoMercato azzurro| Imperiale verso il Piacenza

8 Commenti

  1. Magico si, stasera alle 21 su antenna 50 canale 615. Domani alle 19 invece, diretta RaiSport da Ascoli per il sorteggio vedi calendari

  2. E’ importante passare il turno contro la Reggina (probabile) o Vicenza, per poter giocare altra partita ufficiale il 18 agosto (Pescara probabilmente) per poter arrivare al campionato più rodati (anche perché organizzare eventuale amichevole per il 17/18 agosto sarebbe un ripiego, poi è importante avere all’orizzonte il 4 dicembre dove ci sarebbe la Fiorentina!
    Certo che fare i calendari il 6 agosto per il 24 agosto è molto tardi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here