Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, nella serata di ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni al Tg3 Toscana in vista del derby con la Fiorentina.

“Faccio i complimenti ai viola, Italiano è un top, ha una squadra rinnovata e molto forte. É normale che una società come la nostra incappi in una stagione con più difficoltà. Lunedì sera dobbiamo provarci, andremo al Franchi senza paura.

Che cosa ha portato Andreazzoli?

“L’idea che si gioca a calcio e che non di deve avere paura. Negli allenamenti c’e quella ricerca li e il gioco ne è una conseguenza. La squadra ha mostrato dei segni di ripresa e direi anche di consistenza. Stiamo recuperando la condizione fisica, lo dicono i dati che vengono fuori dagli allenamenti, abbiamo anche noi degli atleti importanti e quindi ora c’e da metterli in condizione di dare il 100%. Siamo in molti casi vicini alla condizione ottimale”

Articolo precedenteDal campo | Un paio di ballottaggi per il derby
Articolo successivo“Metti in campo il cuore”

16 Commenti

  1. Se si recupera la condizione fisica a fine ottobre e dopo 9 partite ufficiali, è una implicita ammissione che qualcosa in estate è stato sbagliato…..
    Ora confrontando l’attuale stagione con quella più dolorosa degli ultimi 10 anni, è da dire che oggi i valori tecnici sono superiori…. manca certamente un risultato importante per bloccarsi…. quale migliore occasione del derby? sarà una partita sporca e non troveremo la Fiorentina di Napoli…. senza paura, ci si prova… poi se sono più bravi amen, ma noi non bisogna sbagliare niente!!!

  2. Questo “signore” ha fatto il giro di tutte le radio e testate fiorentine in questa settimana mentre al momento non si è degnato di rilasciare mezza intervista ai media locali.
    Ennesima dimostrazione di antipatia (per essere buoni) verso tutto ciò che riguarda il mondo empoli.

    • Da anni fa così, deve sparare due cavolate per poi vendergli Baldanzi non lo hai ancora capito? Mi piacerebbe una bella conferenza stampa libera dove PE e altri giornali fanno domande serie senza paura di ritorsioni da parte della società ma sogno e so che non succederà mai

    • Oh Andre, è un commerciante che cerca di vendere il suo prodotto migliore…. lo fa da anni, ha bisogno di esternare nelle piazze a lui più favorevoli: Firenze e Napoli…. lascialo stare…. non vedere il marcio anche dove non c’è….

  3. Andreazzoli non ha paura
    Il Pres. non ha paura
    I giocatori nelle varie interviste dicono che andranno li senza paura….

    Forse son davvero vecchio e arretrato io
    Io prima di tutto penso a limitare Parisi, Nico Gonzalez e Arthur e poi a giocare.
    Vabbè, amen. Di sicuro sono io in difetto.

  4. …..è un pò in confusione, due anni fa mandò via Andreazzoli, in quanto riteneva giusto, per una provinciale, giocare un calcio più “sporco” e più abbottonato. Ora l’ha riportato qui perché si deve gioca’ al calcio. Presidente, personalmente, come persona, lei non mi è stato mai simpatico, riconosco però che, negli anni, ha gestito bene, e tenuto bene a bada i suoi collaboratori. Non c’è mal di nulla ad ammettere che la voglia, pochina magari, le è passata, è fisiologico. Non capirò mai, poi, questo muro che ha voluto frapporre tra società e tifoseria.
    Empoli nel cuore….sempre!

    • In confusione ? Non mi sembra proprio: l’anno scorso era importante salvarsi, quest’anno è invece fondamentale valorizzare i giovani giocatori che abbiamo !!! Più coerenza e lucidità di così, non esiste !!!

      • ovviamente io parlavo dal punto di vista sportivo. Dimentico sempre che ormai lui guarda più che altro all’aspetto economico, e il problema è che ha fatto anche pure breccia in tanti tifosi che, per due anni di serie A, accettano volentieri un gioco al ribasso e retrocessione. Bah, io da tifoso non condividerò mai questo prassi.

    • Sono d’accordo in parte con te wood, sicuramente è incoerente su andreazzoli, 2 anni fa lo cacciò quasi con disonore ora è qui perché sa giocare al calcio, però sono d’accordissimo anche con Guido, salvezza raggiunta e ora valorazzazione massima del parco giocatori per massimizzare il profitto, di una lucidità unica

  5. Secondo me, sia la salvezza che la valorizzazione dei giocatori vanno perfettamente a braccetto e chi pensa che il Cor.si abbia a cuore principalmente la valorizzazione dei giocatori a discapito della salvezza pi.sci.a fuori dal vaso. Quello che è certo è che continuando con Zanetti non avrebbe raggiunto nessuna delle due cose. Con il nonno puó provare ad ottenerle entrambe e magari facendo divertire anche un pò di più i tifosi, anche perché sicuramente il pres. si aspettava un cambio di passo e uno step in avanti anche da parte di Zanetti e anche a livello di gioco. Cosa che pareva avverarsi, con il finale del campionato scorso e il proseguimento del 4 2 3 1 anche di quest’anno. Quando Zanetti è tornato sui suoi passi, dopo che erano arrivati i giocatori giusti per il 4 2 3 1, il Cor. Si si è rotto le scatole e lo ha mandato a spigare! Oltre tutto tornando ad un centrocampo a 3, ormai era stata fatta la cappellata di vendere almeno 3 centrocampisti atti a giocare come stiamo giocando con Andreazzoli. Io credo che alla fine il nonno sia tornato anche perché da parte della società ha ricevuto qualcosa che somiglia molto a delle scuse per averlo allontanato dopo una salvezza ottenuta alla fin fine come l’ha ottenuta Zanetti (compreso il lungo periodo con la classifica che non andava più avanti). Ok, Ok, 43 punti, ma quanti ne son venuti fuori grazie a San Vicario? Poi che vada come vada, ancora una volta le casse si rimpingueranno grazie alle cessioni di Fazzini e Baldanzi (certamente con Zanetti il loro valore difficilmente poteva arrivare a certe cifre e difatti son rimasti entrambi ad Empoli) e mal che vada anche con un cospicuo Paracadute.Questo è nella logica delle cose, ma è lampante anche che al Co rs.i conviene più stare in A che in B ( Il paracadute lo prendi quest’anno come lo puoi prendere fra due, tre, quattro o piu anni).

    • Sei un “preveggente” pieno di contraddizioni. Conviene rimanere in A ? Hai scoperto l’acqua calda !!! Il problema è che per il pre si dente, salvarsi quest’anno non è la cosa principale; guarda la campagna acquisti-cessioni: entrate 50,50 milioni, uscite 8,70 milioni, cioè un bilancio positivo di ben 42,80 ml.
      C’è da fare lo stadio; bene, a maggior ragione, prendiamo subito anche il paracadute, e facciamolo questo benedetto stadio !!! Al pre si dente non gli si insegni nulla.

  6. Grande presidente da 30 anni la nostra ancora di salvezza,e hai gufi( con rispetto x gli animali) pronti a cercare ogni pretesto x poi criticare malignamente, a gente come voi vi avrei fatto pagare l abbonamento il triplo, con annesso cappuccino e 2 paste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here