Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Il Tirreno parlando della squadra azzurra e dei mondiali in corso.

“Il mercato di gennaio potrebbe cambiare l’assetto e i valori di molte squadre che sono in lotta per non retrocedere. In teoria anche della nostra, ma al momento noi non abbiamo in mente di fare grandi cose a gennaio.”

“In Zanetti vedo tanta passione, tanta qualità e quantità di lavoro. Sono elementi che consentono anche di far migliorare i giovani che abbiamo in rosa. Fazzini e Baldanzi si pensava di lanciarli anche più tardi. Il fatto che abbiano anticipato i progressi è positivo. Bisognerà gestirli e aiutarli a migliorare la consistenza atletica. Hanno altri due o tre anni per maturare. Io so che la squadra ha grandi margini di crescita. Poi, ripeto, il piazzamento dipenderà anche dal mercato delle altre.”

Sulle condizioni del terreno di gioco

“Ci sono stati alcuni infortuni e si sono fatti male anche un paio di arbitri. Abbiamo notato che il fondo del Sussidiario non è uguale a quello del campo principale, nel senso che il campo centrale è morbido in superficie ma forse un pò troppo duro sotto. Sfrutteremo questa pausa per cercare di uniformare i due terreni.”

Sui mondiali

“Li seguirò, sono curioso. Semmai bisognerebbe domandarsi perchè l’Italia ha mancato due qualificazioni. La risposta, lo dice in maniera pacata anche Mancini, è che nel nostro campionato giocano sempre meno giocatori italiani. E se guardate i quotidiani di oggi vedete che le grandi squadre continuano a guardare all’estero per i futuri acquisti, anche di giovanissimi. Io ci posso fare poco.”

Articolo precedenteTV | I gol azzurri della prima parte di stagione
Articolo successivoMercato Azzurro | La pista Zurkowski si allontana

15 Commenti

  1. Sulle dichiarazioni nulla dice su quel pseudo giornalista violaceo? Sul fatto che Parisi e Vicario non hanno giocato nemmeno un minuto? Se faremo qualche operazione di mercato tipo il ritorno di zurkoswki? Se anziché rifare il terreno si rinfaccia anche lo stadio……

  2. Mandare a giocare degl’innocenti ed ekong…inutile tenerli lì
    acquistare una mezz’ala o un regists così da spostare marin e soprattutto un centravanti che via via regga anche un pallone.

    • E soprattutto avere le idee chiare sugli obiettivi visto che ci sono due mesi e si può giocare d’anticipo, anzichè prendere ciò che passa il convento l’ultimo giorno di mercato … perchè se si compra è per migliorare, altrimenti tengo Destro e Pjaca

      • almeno fanno esperienza…
        Merola ha fatto bene in C…adesso trova spazio in B
        Canestrelli a crotone non ha fatto benissimo e adesso a Pisa ha perso il posto…
        quindi ne hanno da mangiare di pastasciutta

  3. Dice bene il Presidente.Nel campionato italiano ci sono troppi stranieri.Massimo tre in campo e sei nella rosa.E’ una vergogna che noi non si partecipi al mondiale.None’ un caso ne’ mera sfortuna.Si raccoglie quello che si e’ seminato.Ci vuole inversione di tendenza,subito.Per Gennaio caro Presidente ci vuole una punta forte meglio un italiano.Carlo B.

  4. Nonostante l’etá, Caputo non mi dispiacerebbe. Tenendo anche Destro, Zanetti potrebbe alternarli, riducendo il rischio di infortuni, senza spremerli troppo. Per quello che si legge in giro, Caputo tornerebbe volentieri a Empoli, e sarebbe gradito ai tifosi.

  5. Questa squadra non va smantellata, ma aggiustata…. il gol è un problema, manca un centrocampista bravo negli inserimenti, numericamente in difesa siamo corti….
    Qualcosa va fatto, non molto, ma qualcosa si…. Pjaca e Lammers via…. ma Bajrami va tenuto proprio ora che sta entrando in forma…

  6. scusatemi se i campo s’e’ avvallato un pochino

    visto che un vu me lo volevate fa fare dentro lo stadio, i centro commerciale lo sto costruendo SOTTO i campo.

    ho gia detto ai nacci d anda’ a piglia’ un po’ d erba a pagnana pe rizzollare cosi un si vede nulla (e soprattutto un mi costa nulla).

    bonaaa

  7. Troppi stranieri. Anche nell’Empoli, che comunque è sempre messo meglio di altre e propone giovani italiani (Fazzini e Baldanzi gli ultimi).

    I nostri calciatori italiani si fermano in B (per ora, ma anche lì ci si sta esterizzando).

    A prescindere dal mondiale, torniamo a far sognare i nostri ragazzi. Ora come ora un ragazzo che ha delle aspirazioni a giocare in serie A, può pensare ad altro. Il suo posto sarà preso da uno straniero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here