Uno dei nodi da sciogliere sarà legato a uno dei senatori azzurri, quel Daniele Croce che, arrivato con Sarri, si è dimostrato giocatore di grande affidamento durante tutto il ciclo vincente, sia in B che in A.

Intervenuto alla Radio napoletana CRC, ha parlato prima del suo rapporto con Sarri e delle qualità dell’ex mister azzurro, ma poi ha rilasciato un’importante dichiarazione per ciò che riguarda il suo futuro:
“Ho il contratto in scadenza tra 15 giorni con l’Empoli, parlerò con la società, voglio ancora giocare”.

Una dichiarazione che non dà certezza su quale sarà il destino del Prestigiatore, ma che conferma la sua volontà di continuare col calcio giocato. Vedremo se ciò avverrà ancora a Empoli, oppure se la sua carriera, in linea con il rinnovamento della società auspicato da Corsi, continuerà altrove.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Su Laurini piomba la Sampdoria
Articolo successivoToto-allenatore | La firma slitta a domani ma non ci sono sorprese…il tecnico sarà Vivarini

45 Commenti

  1. 35 ANNI….e ha sempre corso per tutto il campo in maniera molto più continua di tutti gli altri giocatori azzurri,anche dei più giovani.Si pensa che la preparazione non sia stata ottimale….può darsi…..ma come mai lui ha sempre corso fino al 90′ e con 35 anni sul groppone?Giocatore che se rimarrà ad Empoli….farà ancora una volta la nostra fortuna anche in B.L’unico da salvare insieme a Skorupski(ma sul tiro di Gomez l’ha fatta grossa!)Zajc,per quel poco che ha giocato e a Mac che sarà pure finito,ma per quanto è stato utilizzato il suo l’ha fatto!(Ma anche lui a Palermo l’ha fatta grossa!).Gli altri….chi a corrente alternata,chi invece ha deluso in pieno!Speriamo che rimanga e insieme a lui Mac….la loro esperienza,magari anche se utilizzati con il contagocce(Maccarone)non potrà che essere un vantaggio in termini anche di spogliatoio.Lì dentro uno o due leaders ….non debbono mancare mai….e una squadra troppo giovane non può che giovarsene!Dopo una retrocessione così……la A deve essere il primo obiettivo….magari così….tanti “discorsi” li lasceremo dietro le spalle….ma di sicuro….non li dimenticheremo mai!

  2. Croce, sei un grande! È su scelte come il tuo rinnovo di contratto che la società si gioca la sua credibilità verso i tifosi.

  3. Se ha delle buone offerte e preferisce andarsene è giusto lasciarlo andare,se invece vuole restare qua con noi è ben accetto, purché voglia veramente restare e ricominciare da zero con il nuovo ciclo…
    Croce sarebbe un bel pilastro sia in campo che fuori per ripartire…

  4. Giocatore che sul campo ha dimostrato in ogni partita di meritare più di chiunque altro la serie A e che giustamente merita di restarci ,a discapito della condotta scriteriata di quest’anno che non può nè deve penalizzarlo.A fine carriera un posto in dirigenza assicurato.Ma ora fatelo volare x altri lidi,se li merita.Dovete capire che qua la nave sta affondando e se affonda è bene che quando viene riemersa dagli abissi non abbia alcun cadavere nelle sue carcasse..Ricordiamoci il fulgido Croce di questi anni e non un roviniamoci l’immaginario splendido che questo giocatore si è procurato ai nostri occhi ,con la decadenza fisiologica e lo squallore di campionati nati per “mantenere la categoria”..Ciao e fatti valere,ma se resti sarò il primo ad esserne felice.

  5. Una delle situazioni che ci trova veramente tutti d’accordo, d’altronde qualche punto fermo da cui ripartire dovrà pur esserci, e chi meglio di Daniele !

  6. DANIELE SAPPI CHE SE NON TI RINNOVANO (NON OFFERTE SCABROSE!) L’EMPOLI PERDERÀ SICURAMENTE 8 ABBONATI (io e un gruppo di amici). Non saranno tanti ma considera che lo sono dal lontano 1985/1987 e credo che sarebbe una delle sconfitte più grandi per una società che qualche anno fa dichiaró di voler fidelizzare il rapporto con i tifosi.

  7. Ragazzi/e questa è una testata in cui possiamo esprimere un nostro parere: Capisco la voglia di rinnovare tutto e tutti, Croce ha fatto la sua buona stagione e se il calcio fosse uno sport individuale avrebbe meritato di salvarsi. Ma siamo andati giù nostro malgrado e per cui pur Croce avendo meritato di poterci ampiamente stare in serie A Bisogna sperare vivamente che la società lo confermi, fargli una proposta seria e se poi lui si dimostrasse lusingato da qualche squadra di A che vada pure, non lo biasimerei di certo. Ma spero che la società ci provi. Semmai è su Macca che ci penserei bene a proporgli rinnovo.
    Ha deluso sia come uomo spogliatoio, sia in campo (va detto che il buon Martusciello con il suo gioco arrembato ha messo in evidenza più di allenatori precedenti i suoi quasi 38 anni).

  8. Croce ti ho sempre amato. Se cambi squadra e rimani in A fai più che bene, te lo meriti! Da me sempre e solo applausi per te Daniele

  9. anch’io lo confermerei, però bisogna fare delle valutazioni. La retrocessione porterà (soprattutto questa) scorie e dolori, chi verrà confermato dovrà farlo con la voglia di ripartire. Se lui come altri ricevono qualche offerta dalla A o un biennale robusto da una grande di B tipo il Bari è giusto che se ne vada. Quindi in caso di separazione, bisogna caire come andrà invece di sparare subito sulla croce rossa. Far tabula rasa può voler dire anche dire addio a questi giocatori. Lui x esempio ha fatto grandi campionati partendo da un concetto psicologico di giocatore poco considerato, ceh prima non poteva stare in B, poi non poteva stare in A e grazie alle sue doti di grinta ha smentito tutti. Ma ora si torna alll’indreo come diceva il mi nonno, attenzione, se Croce come altri si sente un giocatore di serie A è controproducente tenerlo, non rendrà mai al suo livello.

  10. Gli si vuole tutti un gran bene, però avendo quell’età e pochi spiccioli di carriera ancora da spendere mi farebbe piacere che prendesse un po’ di soldi ed andasse in una piazza di buon prestigio, dove magari potrebbe ricaricarsi un po’con nuovi stimoli. Non mi farebbe piacere vederlo decadere qua ad Empoli come accaduto a troppi ( Saudati, Tavano, Maccarone ).

  11. Mi pare di capire, leggendo i commenti, che siamo tutti d’accordo che Croce debba rimanere come simbolo di chi non si è arreso alla volontà di palazzo della retrocessione assistita.
    Per questo sono convinto, sperando di sbagliarmi, che il Corsi non gli proporrà alcun rinnovo

  12. Allo stato, mi pare che non ci siano nè il DG nè l’allenatore. E il tempo passa… spero che quantomeno abbiano già le idee chiare sui giocatori, ma non mi pare proprio… diranno che Carli stava seguendo tanti nomi, ma con la sua partenza il lavoro è azzerato, per cui come sempre partiranno senza alcuna base, senza alcuna idea su giocatori di A, B, Lega Pro o settori giovanili

  13. Dei titolari dello scorso anno devono rimanere solo lui e krunic, tra levan e laurini solo uno dei 2 perche’ in infermeria ce ne possiamo permettere uno solo

  14. Se l’Empoli gli propone un contratto anche di 1 anno lui potrebbe rifiutarlo solo per un biennale da una serie A tipo Bologna, non accetterebbe una offerta da un’altra squadra di serie B. Questa è la mia sensazione.
    Ma temo che l’Empoli non gli proponga niente. purtroppo.
    Con una bella squadrettina di giovani vogliosi, allenata bene ci vogliono 2/3 trentenni o ultratrentenni e in questo senso spero che anche Pasqual rimanga. In serie B messo più alto con dietro una difesa a 3 penso possa far bene.
    Bittante a dx (spero che torni e resti) e Pasqual a sx penso possano far bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here