In settimana vi avevamo accennato che l’Udinese, alla ricerca di un laterale di valore per sostituire il partente Widmer, aveva pensato a Vincent Laurini. Il calciatore francese è infatti in predicato di lasciare l’azzurro dopo cinque anni, che lo hanno visto crescere sotto l’aspetto tecnico e professionale.

Gli estimatori per il francese non mancano e la sensazione è che, di fronte a un’offerta congrua, l’Empoli lo lascerà partire. L’edizione odierna del Secolo XIX parla di un interesse nei suoi confronti anche da parte della Sampdoria. Laurini ritroverebbe Giampaolo, con cui ha giocato la stagione scorsa, in una piazza che potrebbe fargli fare il definitivo salto di qualità.

Ancora non sono arrivate offerte concrete sulla scrivania della dirigenza azzurra, anche perché in questo momento il mercato dei calciatori non è entrato ancora nel vivo, né in uscita né tantomeno in entrata. Laurini è comunque un giocatore appetibile, che può avere un mercato anche nella massima serie. E la Sampdoria potrebbe essere la soluzione ideale per il prosieguo della sua carriera.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sirene turche per Levan
Articolo successivoCroce: “Parlerò con la società, voglio continuare a giocare”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

  1. NELL ULTIMA STAGIONE LAURINI È STATO FALLIMENTARE COME TUTTI I SUOI COMPAGNI. AUGURI PER UN FUTURO LONTANO DA EMPOLI……

  2. 100 % EMPOLI

    Pero’ anche la viola ha fatto un bel campionatino dai…ottavo posto e sconfitti co i sudditi..no schiavi scusate.
    unne’ male dai

  3. Se Laurini risolve i problemi fisici (non so se lo stile di vita incide nel suo caso) dovremmo trattenerlo, perché fino a che stava bene è stato uno dei più tenaci e uno degli ultimi a mollare!
    Se venisse messo come terzo di difesa a dx potrebbe avere anche meno problemi fisici.

  4. …sarebbe un buon giocatore , ma sinceramente vederlo claudicante e toccarsi la coscia sempre dopo 20 minuti….gioca la meta’ delle partite le altre ‘e infortunato ….in bocca al Lupo per il suo futuro .

  5. Dice i giocatori sono mercenari e vanno dove gli danno più soldi, i tifosi non sono da meno e appena uno rende un pò meno si dimenticano di tutto e lo mandano dove mandò le pecchie il Gori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here