iaconiLa partita con l’Empoli è ormai alle porte e la curiosità di Ivo Iaconi (manifestata la scorsa settimana dopo la vittoria a Cesena) di vedere la sua squadra affrontare i toscani sarà presto svelata e sotto gli occhi di tutti “Vale tanto questa partita come del resto tutte le altre che rimangono… Per invertire quest’annata maledetta bisogna affrontarle tutte con grande attenzione”.

 

Empoli. “E’ la seconda forza del campionato, una gara ancor più difficile rispetto alle altre. Vorrei avere in campo una squadra che ripeta la prestazione come quella di Cesena. I ragazzi non devono sentirsi addosso il peso di giocare in casa”.

 

Pareggi. “Io non sono un allenatore da pareggi. I pareggi servono solo a dare continuità ai risutati, certo in alcune circostanze ci avrebbero permesso di avere qualche punto in più. Purtroppo non si può avere tutto”.

 

Partitelle. “Io voglio che i ragazzi siamo coscienti che giocare a calcio fa parte di quelle professioni “fortunate”, devono lavorare per 3-4 ore al giorno. E per questo voglio che negli allenamenti siano sempre attenti e concentrati altrimenti non si apprende. Snobbare una partitella di metà settimana è assolutamente sbagliato perchè è proprio in quelle situazioni che un allenatore fa le prove per la gara del sabato”.

 

Coly in campo? “Ce l’ho in mente eccome di mettere Coly in campo dal primo minuto. A dir la verità l’idea mi era venuta anche la scorsa settimana. E’ un ragazzo interessante”.

 

Cambio modulo. “Noi siamo il Brescia e dobbiamo giocare come sappiamo. Non prevedo un cambio di modulo nell’affrontare l’Empoli anche se la sfida è di quelle difficili. Se si cambierà lo si farà giocando con le tre punte, ma questo dipenderà molto dalle condizioni degli attaccanti. Noi giochiamo in un certo modo, abbiamo una nostra struttura e organizzazione, affrontiamo una squadra molto organizzata e vorremmo batterla”.

 

Esclusi. “Ho fatto delle scelte e fra queste quella di non convocare Coletti, Camigliano e pure Paci. Ho scelto altri giocatori per questa gara”.

 

Sodinha. “E’ stata una settimana tribolata per la forte contusione al polpaccio, Felipe ha lavorato sempre, seppur in maniera differenziata”.

 

fonte: bresciaingol.com

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Sarri
Articolo successivoSolo su pianetaempoli.it la diretta LIVE da Brescia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here