La settimana della sosta dovuta agli impegni delle nazionali (6 i convocati in casa azzurra) si è aperta con una doppia seduta sul campo di Malmantile: lavoro atletico nella mattinata, pomeriggio invece dedicato prevalentemente alla tattica, sempre nell’ottica del consueto 4-3-1-2. Da segnalare il prolungato impiego di Laribi come interno di centrocampo, circostanza che candida il giocatore a sostituire Bandinelli squalificato per tre giornate.

Lavoro differenziato per Antonelli e Gazzola, stop assoluto invece per La Gumina in attesa di ulteriori approfondimenti sulle conseguenze dell’infortunio della scorsa settimana. Purtroppo non trapela ottimismo in merito alle sue condizioni e pare scontato doverlo escludere dai convocabili per Empoli-Cremonese di Domenica 20 Ottobre.

Nella giornata di domani prevista una doppia seduta, con lavoro in palestra al mattino e ritorno nel pomeriggio sul più familiare terreno del Sussidiario.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

9 Commenti

  1. Spero che giochi Laribi e faccia molto bene. Credo che per noi sia un valore aggiunto, deve trovare la giusta posizione e quella della mezzala dovrebbe essere altamente nelle sue corde.
    Preoccupato per La Gumina ed egoisticamente perché là davanti siamo veramente pochi se si escludono i giovani.
    Non parlo mai di mercato, ma se Merola e compagnia non si ritengono all’altezza di essere quarta punta sfruttabile, a gennaio dobbiamo assolutamente comprare un attaccante forte.

  2. Perché non riescono a capire che siamo corti sia a centrocampo e soprattutto in attacco..ma perché non tamponiamo subito con qualche svincolato..che non sia rotto come antonelli e gazzola…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.