all empoliiSquadra a lavoro nel pomeriggio per preparare la sfida di domenica sera che battezzerà l’inizio della stagione ufficiale. Al “Castellani” arriverà L’Aquila per il terzo turno della Coppa Italia.

 

Allenamento prettamente tattico quello di oggi, un allenamento che ha oltretutto visto in campo, con il gruppo Massimo Maccarone. Non illudiamo nessuno e diciamo subito che Big Mac non sarà della partita contro gli abruzzesi ma a questo punto le possibilità di vederlo al “Friuli” per la prima di campionato sono davvero tante. Maccarone sta decisamente meglio, e sta cominciando anche a forzare: oggi ha sostenuto tutte le esercitazione ad hoc per il reparto offensivo.

Continuiamo con le buone notizie dicendo che in campo, regolarmente, c’era anche Leva Mchedlidze, completamente ristabilito e pronto a scendere in campo domenica sera al fianco di Tavano.

Di fatto sono tutti a disposizione tranne Aguirre (fisicamente ad Udine) e l’allenamento di oggi non ha ancora chiarito alcuni nodi relativi alla probabile formazione. Sono diverse le situazione in “pending” partendo anche dalla porta, dove Bassi dovrebbe essere in vantaggio ma certezze non ne abbiamo. In difesa una maglia se la giocano Tonelli e Bianchetti ed un’altra Hysaj e Mario Rui, con i primi in vantaggio. A centrocampo sicuri dovrebbero Valdifiori e Croce mantre da interno destro Vecino, Moro e Signorelli sono praticamente alla pari. Verdi e Laxalt a giocarsi poi la maglia da trequartista.

La rifinitura di domani dovrebbe darci qualche indicazione in più.

Da segnalare l’assenza di Shekiladze che però era in borghese al campo, capire se dietro c’è un movimento di mercato.

 

La squadra tornerà in campo domani per la classica rifinitura del giorno prima con poi l’altra classica, la conferenza pregara di mister Maurizio Sarri.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSpeciale Serie A | Facciamo le carte agli avversari: l'Inter
Articolo successivoSpeciale Serie A | Facciamo le carte agli avversari: la Juventus
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Juve , ROma e Napoli le favorite, un gradino sotto Fiorentina e Inter poimolto piu sotto Lazio e Milan…..il resto grande equilibrio.

  2. Sono curioso di vedere le scelte del mister per domenica.Per il resto non posso che essere contento del ritorno di Big Mac sperando che possa recuperare per la prima di campionato, ma senza forzare il suo recupero!

  3. Giocheranno Sepe,Laurinì,Bianchetti,Barba,Rui,Vecino,Signorelli,Laxalt,Verdi,Levan,Pucciarelli…..Nel secondo tempo entreranno Moro,Tonelli,Ciccio…..Passeremo il turno e la prossima volta giocheremo con gli stessi,Perchè in coppa giocheranno le cosidette “SECONDE LINEE” E CHI ANCORA DEVE ENTRARE NEI MECCANISMI SARRIANI……a parte Laurinì….(SE COSI’ VOGLIAMO CHIAMARLE)…..Credo che anche una formazione come questa sia piuttosto competitiva e naturalmente sto scherzando perché solo Sarri saprà chi far giocare…..anche perché ho lasciato di fuori giocatori come Bassi,Hisaj,Rugani,Valdifiori,Guarente,Croce,Rovini,Martinelli(sarà insieme a Signorelli….la sorpresa di quest’anno…..L’HO VISTO TROPPO BENE IN MEZZO AL CAMPO IL VENEZUELANO)e naturalmente i 2 acciaccati Maccarone e Aguirre………..Se Carli riuscisse a portare a casa un altro paio di pezzi……io sta salvezza la vedo molto ma molto a portata di mano…….. e mi fermo qui senza fare voli troppo pindarici 😉

  4. Daniele avevi detto un mese fa prima che si facesse li acquisti che ci si salvava a mani basse e che si poteva quasi gia puntare a qualcosa di bono. Che ti sei gia ricreduto?

  5. Maccarone e’ uscito dal campo contrariato e perche’ ha sentito “tirare” il flessore. Non e’ una notizia degna di nota redazione?

  6. Bassi
    Laurini Rugani Tonelli Hysaj
    Moro Valdifiori Croce
    Verdi
    Tavano Mchedlidze.

    Nella ripresa spazio a Bianchetti Vecino e Laxalt.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here