Azzurri in campo nel penultimo allenamento in vista della sfida che si giocherà giovedi sera contro il Milan. Empoli a secco di punti da due turni e gara contro pronostico ma la truppa di Andreazzoli viene comunque da prestazioni discrete e la voglia di tornare a raccogliere quanto seminato è tanta.

La seduta odierna si è svolta a porte chiuse, non è quindi possibile raccontare quando fatto provare alla squadra dal mister. Da dire però che Krunic è rientrato in gruppo ed è regolarmente a disposizione, il bosniaco assieme a Traorè e Ucan è in lizza per il posto vacante da trequartista, ed è chiaro che se la scelta dovesse cadere su di lui uno degli altri due (ma attenzione anche a Brighi) andrà a fare la mezzala. Non ci saranno invece Pasqual e Antonelli ed allora ancora Veseli a fare il terzino sinistro con Bennacer dentro in virtù di un’altra assenza: quella di Acquah. Crediamo che non ci si debba discostare più di tanto dalla formazione vista a Reggio Emilia negli altri ruoli con Levan che tornerà in panchina.

Il gruppo tornerà nuovamente a lavoro nel pomeriggio di domani, la seduta – a porte chiuse – sarà preceduta dalla conferenza stampa del mister.

Articolo precedenteInfo biglietti per Parma
Articolo successivoFabrizio Corsi: “il bel gioco nel nostro dna. A viso aperto con il Milan”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

    • Altrimenti che fai?
      Comunque i commenti sono sempre relativi al suo “stato fisico” del quale non potrebbe parlare bene neppure Madre Teresa di Calcutta

  1. Al momento Claudio vinci te 3-0 …. tifo per Nino (per inciso per ogni giocatore che indossi la ns maglia), ma al momento non mi/ci dà molte soddisfazioni …. certo che se quel tiro a Sassuolo fosse entrato ….

  2. Con i se e con i ma Riccardo,si va da poche parti,ogni squadra ogni volta che gioca,se gioca anche bene,sbaglia qualche goal,a volte anche più clamoroso di quello di La Gumina.Senza andare lontano basta vedere quello sbagliato da Caputo,perché non credo che si possa dire che è stato bravo il loro portiere.Da lì si fa goal 99 volte su 100 e purtroppo quell’1% è toccato a Caputo.Quindi,anche se La Gumina non merita certo l’applauso sul goal sbagliato,non è che prima o dopo il goal ha tirato 10 volte in porta.Era la sua prima grande occasione e purtroppo ha tirato fuori.Quindi non gliene faccio una colpa….ma se vuol continuare a partire titolare bisogna non tanto che segni già da domenica perché il goal si spera che prima o poi arriverà,ma che incominci a darsi da fare ben di più di quello che ha fatto fino ad oggi.

  3. Si…si…doppietta e gran giocatore. Ma non rigiriamo i’coltello nella piaga, ragazzi. Serve davvero a poco. Ora c’è Nino e bisogna sostenè Nino. Stop.

  4. Ho ancora negli occhi l esultanza della magica coppia all ultima di campionato epoi in giro x empolicon il pulman con noi tifosi dietrocon alfredo tutti a gioire.. mai e poi mai mi sarei aspettato un simile epilogo scusatemi ma si puo essere filosocietari o no poco importa ma a me mi avete tolto la felicita ‘ di venire allo stadio nonostante ventanni di abbonamento eppure sono ultracinquantenne ma mi sento come un bambino a cui viene tolto bruscamente un giocattolo di mano….con i magici in campo pur essendo ultimi sarei stato felice sinceramente chi non prova questa amarezza non li capisco proprio…cmq sempre forza azzurro.

    • Già per il nick che hai scelto andresti osannato, complimenti.
      Poi hai scritto verità sacrosante: chi non le capisce, quelli si che non sono tifosi!

  5. Considerando che il corsi non é scemo e che praticamene l hanno regalato a 2 milioni, sarei curioso di conoscere il vero motivo della cessione

  6. Io posso capire il “sentimento” ed il fatto che dividere la coppia gol si possa considerare un grande errore ma mi chiedo una cosa.Che senso ha continuare a riportare quando segna Donnarumma? Quando non fa gol,con la stessa logica,lo dovremmo scrivere? Siamo all’inizio del campionato,forse non ci ricordiamo gli inizi complicati sia con Sarri che con Giampaolo? Un po’ di fiducia,qui pare si aia già retrocessi a fine Settembre!

  7. Con Sarri e Giampaolo però avevi squadre piene di giovani, anche col mago d’Ischia non avevi certo uno squadrone ma almeno non avevi volontariamente speso un tubo Guarda invece ora: giocatori strapagati o vecchi finiti o rotti e un mucchio di dirigenti invisibili che ti costano un sacco di soldi.
    Mi sembra purtroppo un tantino diversa e preoccupante la situazione.

    • ucan rasmussen la gumina bennacer zajc di lorenzo traorè ti paion vecchi?Ma di cosa ragioni?A me preoccupa questa negatività a proristica che avviluppa certe schiere di tifo.Fate come l’anno scorso…restate a casa e lasciate lo stadio a chi ama davvero questi colori…Anch’io nutro qualche dubbio su Donnarumma,ma è stata fata una scelta e non si può sempre tirare fuori la vecchia tiritera ogni volta che Alfredo segna. Allora fate lo stesso con Gabriel,ah no nn potete xchè l’ultima volta ha preso 4 pappine.Sosteniamo nino e basta..Ora lancio l’ashtag

  8. Anche se segnerà il primo gol la gumina , domnarumma ne vale sempre 10 di La.gumina , Accardi ha fatto una cazz..ta enorme e non vorrei che questa cazz…ta ci fa retrocedere perché con un attacco stellare Caputo donnarumma l’Empoli era da metà classifica

  9. Credo che chi ancora ami Donnarumma vada capito,ci mancherebbe che non fosse così,quando si parla di un ragazzo che l’anno scorso l’ha buttata dentro 23 volte e mai si è inneggiato a Salvatore della patria,ne lui e ne Caputo.E’ logico che dividere una coppia così che oltretutto andava d’accordo anche fuori dal campo è stato un grosso sbaglio come è un grosso sbaglio che si pensi che Alfredo in A non avrebbe fatto bene….dove sta scritto?Diciamo che la società, sbagliando ,ha pensato di poterne fare a meno perché pensava che La Gumina fin da subito fosse più pronto di Donnarumma per la massima categoria.Non c’è chiaramente riprova,ma non c’è dubbio che la realtà è stata ben diversa e sfido chiunque a dire il contrario dopo queste 5 partite.E’ anche chiaro che a questo punto bisogna anche aver pazienza e sperare che il Palermitano acceleri il suo apprendimento e mai accennare a quello che è costato perché quello non lo riguarcda minimamente anche se non si può nemmeno pensare che il tifoso non si aspettasse prestazioni più convincenti.Mi sembra che chi oggi lo critica ne abbia tutte le ragioni,perché in fondo nel calcio si commenta quello che uno fa e non quel che potrà fare.Che incominci a segnare e a far ricredere chi ha qualche dubbio sul suo acquisto,ma per carità smettiamola con le frasi “al primo goal di Nino vi faremo etc.etc.” Lo ribadisco chi lo critica non è per partito preso ma per quello che attualmente sta dando sul rettangolo verde,con questo non vuol dire che sul campo non venga incitato,DA TUTTI I TIFOSI,come gli altri,anzi forse lo è di più degli altri.

  10. S’era temuto il distacco della retina e la fine anticipata della carriera. Fortunatamente non è così ma, trattandosi dell’occhio, Manuel è monitorato con tantissima cautela giorno dopo giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here