Azzurri in campo nel pomeriggio di questo giovedi per proseguire il lavoro in questa settimana costellata dalle assenze per le chiamate nelle varie nazionali. Ricordiamo sempre che il prossimo impegno ufficiale dei nostri è in programma il 21 di Ottobre alle ore 12:30 allo stadio “Stirpe” di Frosinone.

In programma quest’oggi un test in famiglia con la formazione Primavera di Zauli. La prima squadra si è imposta per 2-1 beneficiando prima di un autogol scaturito da un traversone di Untersee (al 24′ del primo tempo) e poi da un rigore trasformato da La Gumina al 20′ della ripresa. Al 29′ della seconda frazione la Primavera accorcia con Matteoni. Da dire che il secondo tempo è durato soltanto trenta minuti. Andreazzoli ha mandato in campo i suoi con il classico 4-3-1-2 e la bella notizia è stata quella di vedere (a sorpresa) Manuel Pasqual in campo. Non hanno invece preso alla gara Antonelli, Levan che hanno proseguito il loro lavoro specifico ma anche altri elementi, come Caputo, sono stati lasciti ad un lavoro defaticante. Una gara giocata non a ritmi altissimi che è servita sicuramente al mister per poter osservare alcuni elementi che fin qui hanno avuto poco spazio.

L’Empoli è sceso in campo con questa formazione:  Provedel ( 46′ Fulignati), Untersee, Marcjanik, Bittante, Pasqual, Riccioni (46′ Lenzi), Capezzi, Traore, Ucan, La Gumina, Ekong  (46’ Gjini).

Domani la squadra tornerà a lavorare con una normale sessione di lavoro.

 

Articolo precedenteNuovo Stadio c’è la firma con Pessina Costruzioni
Articolo successivoPRIMAVERA | Anticipi e posticipi dalla 5a alla 11a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. E non solo….ha giocato,per quello che leggo,la partita per intero….da una parte più che felice che sia di nuovo a disposizione….ma dall’altra…..dico….boh!

  2. Da quello che si sentiva dire Pasqual ha rischiato il distaccamento della retina o qualcosa di simile. Per correre non penso ci fossero problemi e un atleta professionista può fare una partita intera anche dopo un periodo di stop per recuperare il problema all’occhio

  3. Nooooooo non ci credo ha segnato il biondino?? Non era in fuori gioco? Dai avanti così ora ti sblocchi e poi non ti fermi piu…………………….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here