Azzurri a lavoro nella giornata di venerdi 8 marzo, un lavoro svolto sui campi di Coverciano e finalizzato alla sfida che si giocherà lunedi sera allo stadio Olimpico contro la Roma del nuovo tecnico Claudio Ranieri.

Solito lavoro tattico sul 3-5-2 con una formazione che dovrebbe sempre più assumere i contorni di quella scesa in campo contro il Parma nell’ultima sfida di campionato. Come già raccontato in tutta la settimana, i due ballottaggi in corso dovrebbero vedere le conferme di Acquah e Farias al posto di Traore e La Gumina, mentre le altre posizioni sembrano abbastanza solide con la conferma di Dragowski in porta nonostante qualche leggero fastidio alla schiena. Niente di nuovo dall’infermeria con Levan ed Antonelli ad essere indisponibili: entrambi sono alle prese con problemi muscolari.

La squadra si allenerà nella giornata di sabato a porte chiuse.

Articolo precedenteNews da Roma
Articolo successivoAfriyie Acquah: “Provarci non costa niente”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Sbagliare il meno possibile…sta tutto lì….sia in fase offensiva (quando capita un’occasione nitida va concretizzata) sia in fase di contenimento…quasi tutti i goals subiti dall’Empoli quest’anno nascono da palle regalate o perse in malo modo per veri e propri blackout mentali, da palloni ciccati, da scivoloni al limite dell’area o da papere del portiere

    • …da un punto di vista tecnico il tuo dioscorso non fa una grinza,
      ma da ex giocatore uisp e figc posso dirti che l’errore tecnico è e sarà sempre dietro l’angolo..

      ..puoi impedire al miglior ataccante di essere offensivo ma sbagliare un tempo e il piu’ cencioso dei centrocampisti potrebbe bucarti..

      ..è qui che secondo me il mister pecca, puoi allenarti quanto vuoi, ma se non sai rendere in fase offensiva o variare una tema tattico resti un moncherino…

      su questo punto è lecito pretendere di piu’ da un’allenatore come Iachini che reputo a discapito di molti un allenatore in gamba ma con dei limiti di visione di gioco necessariamente da superare.

      • Però forza Empoli quando c era Andreazzoli non ragionavi così,facile dare la colpa alle cavolate dei giocatori ora e prima no?!

    • Con gli infortuni dell’ultimora di Zaniolo e Riccardi sono 12 gli indisponibili nella squadra giallorossa che ha una panchina zeppa di portieri e di ragazzini di primavera e under 18. Se potesse attingere alla panchina dell’ Empoli Ranieri ne metterebbe almeno 4 titolari nell’11 di partenza. Un pareggio sarebbe un punto perso contro una squadra disastrata in tutti i sensi e con una difesa da serie D!

  2. A questi gli mancano 8 TITOLARI, hanno mandato via l’unico bono cioè il DIFRA, hannoo licenziato pure dottori e magazzinieri oltre al Ds ma vedrete che cappellino trova il modo di pigliare 3 o 4 pappine anche lì col suo Anticalcio maledetto

  3. Anche l ambiente non sarà loro di aiuto.
    Occasione ghiotta ma con cappellino nonostante ciò sarà difesa a oltranza come con lazio e milan.

  4. Se Traore inizia da titolare. è evidente che Iachini con il mestiere di allenatore ha fatto a cazzotti da bambino.
    Ottimo falciagambe, ma continuare così evidenzia che anche lui con la categoria a poco da spartire …. e infatti era libero …. guarda caso.

  5. Tutta Italia e mezza Europa sarà collegata pe’ vede’ l’esordio di Ranieri….
    I’nostro piccolo Empoli al centro dell’attenzione. Bello. Al netto di ogni altra considerazione.

    • Oh Claudio, provarci è una necessità: se non ora quando? che il campionato tra poco finisce.
      Trovi una squadra in difficoltà e con molte assenze, ma quando ci ricapita?
      Come a Roma con la Lazio, loro erano in situazione imbarazzante e noi siamo riusciti nell’impresa di farli vincere …. roba da maiali!

  6. i ballottaggi mi sembrano caxxate sinceramente e senza offesa per nessuno…quello di Farias pe LaGumina mi sembra poi un delitto e un suicidio tattico…

    ..da Iachini si deve pretendere di piu’ in fase offensiva, e nonostante ambiente cambio allenatore e caxxi in cxlo con mezza squadra fuori causa si deve povare a fare qualcosa

  7. Ragazzi a questi gli manca mezza gente…dietro ballano come noi e hanno un portiere ridicolo. Io ci credo e sarò all’olimpico ma bisogna provarci!! Se ci si arrocca dietro non si segna e prima o poi si piglia!

  8. Di più in fase offensiva? Si sta segnando a raffica! Io mi aspetto di più ma in fase difensiva. Tanto un gol si fa sempre….

    • …Claudio ha ragione Sasuke qua sotto, non siam capaci a variare il tema tattico della partita con chi è un pelo piu’ forte di noi per cio’ non arriviamo a tirare in porta

      sotto questo apetto è veramente lecito aspettarsi di piu’…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here