Squadra in campo nella giornata di ieri, mercoledi 20 novembre, per una nuova seduta in vista della sfida di sabato (ore 18:00) contro il Venezia. Cresce la curiosità di vedere all’opera la squadra dopo il cambio in panchina, una squadra che negli allenamenti pare aver accesso quella luce che nelle ultime settimane mancava. Chiaro che a mister Muzzi dovrà essere dato un tempo, un tempo in cui far sempre più sua questa squadra, va però da se che alla 13° giornata conterà anche il risultato che si spera possa riportare a casa i tre punti.

Seduta tattica con diverse esercitazioni per i reparti e partitella tattica. Ormai poco da aggiungere sul modulo che sarà il 4-3-1-2 ma con un rombo (concetto ormai espresso a più riprese) più delineato e più simile all’interpretazione data da Andreazzoli due anni fa. Migliora Frattesi che forse potrebbe strappare una convocazione, difficile però che possa partire dall’inizio. In mezzo il centrocampo sembra fatto con Dezi-Stulac-Bandinelli, sulla trequarti si dovrebbe rivedere Laribi che pare in vantaggio su Merola. Da dire che dietro si vede molto Nikolaou e poco Romagnoli, da capire se perché l’ex Brescia non è al meglio o per una idea più specifica del nuovo mister. Non ce la fanno invece i vari Moreo, Antonelli e Gazzola. Soprattutto quest’ultimo è in ospedale a Pavia, cercheremo di capire se per via del problema muscolare di nostra conoscenza o per altro.

Oggi, giovedi 21, seduta mattutina ma a porte chiuse.

Articolo precedenteLevan risponde a Carli: “Direttore, manterrò la promessa”
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Venezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Nikolau ha il vantaggio rispetto a Romagnoli di avere più velocità sui primi metri e quindi in un ipotetica difesa più alta può far più comodo insieme a Maietta.

  2. Più leggo gli articoli di PE in questi giorni, mi accorgo che è stata accolta in pieno la richiesta di Muzz1 ai giornalisti empolesi di “stare vicino alla squadra”.
    Va bene, direi, scelta legittima e, volendo, anche condivisibile.
    Questo però mi porta a prendere con le molle il contenuto di questi articoli, tutt’altro che attendibili, specie quando parlando di grande forma di quello, piuttosto che di quell’altro, di giocatori in spolvero o di “tempo comunque da concedere al mister”.
    Sarà solo e soltanto il campo, sabato prossimo, a rivelare davvero il polso della situazione e non questo buonismo, semplicemente chiesto dal mister ed a lui concesso.

    P.S. se tanto tanto AndreazzoIi ha parlato con Muzz1, come naturale che sia, Romagnoli ha finito il campionato… il massese (tifoso del Gen0a) non lo poteva vedere… ecco spiegato il “rianimarsi” di Nikolau…

    • Qual’è il tuo problema di preciso? Sei sempre stato così o ad un certo punto è successo qualcosa che ti ha sistemato in questo stato? Sapere del tuo cammino esistenziale è interessante quasi quanto sapere del rombo a centrocampo di m_uzzi

      • Che bello sapere di essere di aiuto alla tua inutile esistenza.
        Peccato tu mi capisca nulla di quel che leggi: per una volta, davvero, non ero stato polemico, ma realista.
        Ma d’altra parte non si può incolparti di non essere intelligente.
        Se hai bisogno di me, come scrivi, non fare complimenti: continua pure a leggermi… magari fatto aiutate per la comprensione…

    • Sicuramente Romagnoli non era nelle simpatie di “nonno Aurelio”, perchè lui ci metteva del suo, Infatti fu preso Maietta che se non sbaglio arrivò il giovedi e il sabato fu messo in campo.
      C’è però anche da dire che se Muzzi si consiglia molto con “nonno Aurelio” per sistemare la nostra difesa…….non siamo messi molto bene. A Genova proprio per quella il Preziosi l’ha fatto fuori. L’ultima partita ne prese 5.
      Speriamo bene.

  3. Ma scusate criticavamo 4 3 1 2 di BUCCHI ma stiamo ripercorrendo lo stesso modulo tante parole tanta fretta sabato il campo dara’ il suo giudizio nn sono x il cambio del mister ma piu’ x un cambio di alcuni giocatori

  4. MI dispiace ma la societa’ quest’anno e troppo veloce nelle cose x me il cambio tecnico e stato un errore xche’ un mister che fa un ritiro conosce la squadra i valori i difetti nn sto qui a difendere nessuno ma vorrei capire sabato MUZZI che fara’ spero bene xche’ senno dobbiamo nn fischiera ma alzarci e andarcene perche’ siamo stanchi di essere presi in giro da un mercato insufficente

  5. Se gioca così si parte male…romagnoli è il miglior centrale che abbiamo e laribi non è un trequartista!
    Speriamo che la formazione sia diversa…

  6. Vediamolo questo nuovo che avanza, serviranno non 1 ma 5 partite almeno, perché se togliere Bucchi è stato giusto, affidare la squadra a Muzzi è e sarà sempre per me un salto nel buio.

  7. Basta con le polemiche…le faremo a fine campionato…partita da dentro o fuori conta solo un risultato la vittoria…forza ragazzi forza roberto muzzi..e sotto con il mercato…che va fatto ora…non all ultima giornata…forza cuore azzurro i tifosi sono tutti con la squadra…..

  8. Ma una comunicazione ufficiale della società sulle condizioni di Gazzola si potrà mai avere?
    Se fosse grave in squadra non abbiamo nemmeno un terzino destro. Cioè se per caso, si fa male o viene espulso Veseli con chi diavolo si gioca? Accardi…

    • Avevamo imperiale…che gioca con continuità a piacenza..io se fossi veseli non giocherei più terzino..passando da bischero per colpe di altri…avevamo mraz e jackupovic due punte che in b avrebbero fatto la loro parte..date via…ma dopo tutte queste c…..te…ricordo veseli è un centrale adattato a fare il terzino..dopo i cronici infortuni di antonelli e gazzola…ricordo che le due punte prese Cannavò.e merola sono due primavera…che con gli anni verrano fuori…ma noi come obbiettivo era la pronta risalita in a…ora giochiamo per tenere la categoria…la svolta solo un inteligente mercato di riparazione può aprire altri scenari….

    • Si Claudio …. nello svincolo a destra …. che porta a Milano ….. ma che un si è capito, dopo due campionati in azzurro, che su di lui non si può più contare e in nessuna posizione del campo?

  9. E’ chiaro che una partita può dire 3 punti ma difficilmente che siamo usciti dal tunnel, però, come si dice di solito …. chi ben inizia è a metà dell’opera!Son troppe le partite senza una vittoria e soprattutto di quelle casalinghe. Ormai con Bu.cc.hi si vedevano solo margini di peggioramento che potevano anche portare in zone pericolose della classifica. Cambiare è stato giusto e adesso spetta al nuovo mister far vedere che la scelta è stata giusta.Il fatto che in allenamento la squadra si muova bene e che i giocatori sembra che abbiano una voglia di spaccare il mondo, in fondo è una cosa positiva …. ma tutto va riportato nella partita di sabato. E se non sarà così …. ci sarà da preoccuparsi davvero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here