E’ ripresa nell’odierno pomeriggio la preparazione degli azzurri in vista del prossimo impegno di campionato. Sabato prossimo, al Castellani, arriverà il Frosinone per la prima giornata del girone di ritorno.

Come già detto stamane, gli atleti impiegati ieri nel match contro il Lecce hanno svolto una seduta di scarico per lo più fisiotarapica. Per gli altri invece c’è stato il campo ed alcune prove tattiche di 4-3-1-2. Ovviamente è presto per parlare di formazione, già l’allenamento di domani potrà dire qualcosa in più anche se la sensazione è che si vada dentro con lo stesso undici iniziale di ieri ad eccezione di squalificati (Haas) ed infortunati. Ed in questo senso l’attenzione è tutta su Fabiano Parisi che quest’oggi si è messo sotto le mani dei fisioterapisti azzurri. Il terzino sinistro ha dolore al piede contuso ma sarà soltanto domani, massimo dopo domani che ne sapremo di più quando il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali. Presto quindi per dire se potrà esserci o meno sabato. Sta bene Romagnoli che si è allenato con i compagni ed è a disposizione.

Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento.

Articolo precedenteSTADIO | La Giunta Comunale ha deciso: un progetto per la vendita del “Castellani”
Articolo successivoComunicato ufficiale Empoli Fc sulla questione stadio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Vabbè ma con questo titolo fuorviante fate prendere un colpo alla gente… potevate dire “in forse per sabato” invece che “ansia” che messa così sembra non debba più giocare per mesi. Una partita senza, si può anche fare se serve a recuperare al meglio. E proverei Cambiaso invece di Terzic, semplicemente perché è nostro mentre Terzic è prestito secco

  2. Intanto Frattesi ci gioca un bello scherzetto: Suo il gol decisivo del Monza (ora a -4 da noi) a Brescia. Balotelli nemmeno in panchina.

  3. Si Claudio, ma grandissima papera del portiere del Brescia. Comunque dopo il Frosinone, sarà probabilmente quella la partita che potrebbe darci il via per continuare fino in fondo nel nostro cammino come prima della classe e questo anche con un pareggio.

  4. Brescia-Monza? Ho visto tanta corsa e tante pedate e poco altro …. calcio? Cos’è questo sconosciuto? Se il portiere del Brescia non faceva una papera degna di una partita di pulcini, la partita finiva 0-0. Il Monza ha i giocatori esperti per congelare i risultati …. questa è la grossa differenza con noi.
    5 partite, aspettare 5 partite e poi si vede se sarà parte sx o promozione.

  5. Silvio è uscito dal calcio dalla porta e adesso vuole rientrare nel calcio con il Monza dalla finestra. Se il Monza viene promosso, si vedrà un Milan bis e forse anche in politica un ritorno al governo

    • Si … ma in questo momento essendo primi … dobbiamo guardare soprattutto di lasciare a debita distanza la terza in classifica … e senza dimenticarci che gli scontri diretti non li abbiamo solo noi, ma sia il Monza, che la Spal, che il Cittadella, che il Lecce e qualsiasi altra squadra che c’è gia o si ritroverà in alta classifica. Noi incontreremo il Frosinone, ma il Monza giocherà a Ferrara e con una nostra eventuale vittoria e una sconfitta di una delle due … il divario fra noi e loro … potrebbe gia diventare un divario piuttosto importante … e farci andare la volta dopo a Monza con due risultati su tre a nostro favore e anche una sconfitta … risulterebbe comunque abbastanza indolore ( ma per loro risulterebbe parecchio dolorosa)

  6. I discorsi e i pronostici li porta via il vento. Giochiamo con la formazione migliore che è quella delle ultime partite (al netto di infortuni e squalifiche): in casa non credo che avremo problemi, neanche con il pur roccioso Frosinone; fuori casa, va bene fare calcio, ma gestiamo meglio le partite e quando dobbiamo difenderci, mettiamo pure un difensore in più, e cerchiamo di essere più cinici, senza fare i soliti cambi scontati che potevano andare bene un mese fa ,ma che ora non hanno più senso.
    Per Accardi: ma sul mercato un centrocampista di rottura e di esperienza, da utilizzare al momento opportuno, che non si trova ????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here