Secondo giorno di lavoro per la truppa azzurra nella cortissima settimana che porterà alla sfida di giovedi sera contro la Salernitana al Castellani. Una gara per ribadire il primato in classifica, una gara per portare a diciotto i risultati utili consecutivi e mantenere l’andreazzoliana imbattibilità.

La squadra ha svolto quest’oggi una seduta di allenamento al mattino, un lavoro che ha visto come location uno dei campi del centro tecnico federale di Coverciano, scelta obbligata per la semina al Sussidiario. La squadra ha svolto un bel lavoro tattico, incentrato come sempre sul 4-3-1-2, andando a provare tutte le situazioni che ormai caratterizzano il gioco degli azzurri fatto di tanto possesso palla. Non sono poche le assenze a cui dovrà far fronte mister Adreazzoli per una gara in cui si poteva pensare anche a qualche ricambio, con la sensazione che rispetto a Pescara ci possa essere soltanto l’eventuale ritorno di Zajc che proprio stasera è impegnato con la nazionale: non ci fossero le condizioni per mandarlo in campo da subito, rivedremo Traorè. Scontata l’assenza di Krunic per il fastidio muscolare che lo ha obbligato al cambio nell’ultimo match, un Krunic che potrebbe essere a rischio anche per il recupero di Foggia. Non ce la fa Veseli, e quindi ancora dentro Luperto, ma anche Ninkovic è in predicato di finire sulla lista degli indisponibili per via di un fastidio agli adduttori. Non recupera nessuno tra i lungodegenti, anche se oggi Terracciano ha fatto un lavoro col gruppo che potrebbe essere di buon auspicio per poterlo vedere in panchina contro la sua ultima squadra. Out anche Untersee.

Per il gruppo allenato da mister Andreazzoli nuovo allenamento domani pomeriggio, allenamento che costituirà la rifinitura anche se immaginiamo che giovedi mattina ci sarà una sgambata. Sempre domani parlerà in conferenza stampa il tecnico azzurro.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Salernitana
Articolo successivoUFFICIALE: Luca Cecconi se ne va – Claudio Calvetti il nuovo Responsabile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Scelte obbligate, allora:

    GABRIEL
    DI LORENZO LUPERTO MAIETTA PASQUAl
    CASTAGNETTI BENNACER BRIGHI
    ZAJC
    DONNARUMMA CAPUTO

    Se scavalliamo queste 2 partite mantenendo inalterato il vantaggio, nessuno ci ripiglia più, amici.

  2. La strada è ancora lunga, quelle dietro vengono aiutate (vedere il Frosinone, il Palermo ecc) x tenerci il passo mentre a noi ci penalizzano su troppi singoli episodi (dai rigori alle ammonizioni) per cui è ancora presto fare pronostici. In più siamo in un momento di calo con troppi infortuni.

  3. Per chi già diceva: “Come mai l’allenamento a Cover ciano!!11!! Vergonia!? La squadra deve stare vicino ai tifosi!!??”

  4. Penso che se in Italia non c’è un governo sia colpa del Corsi. La cricca non si schioda… Colpa della family… E cosi via…… Intanto al castellani ci sono i soliti 3 mila a vedere la capolista….tifosi veri… Almeno parecchi contestatori da tastiera sono ancora in letargo…. In attesa della prima sconfitta del nuovo corso…. Che Italia ho lasciato ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here