Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista del match di sabato pomeriggio contro la Ternana. Gara importante che si giocherà dopo che il Cesena avrà già giocato ma, ugualmente, la sensazione è che il secondo posto lo si possa mantenere solo attraverso una vittoria.

 

allenamento empoliLa squadra ha lavorato nel pomeriggio provando molto, in tutte e due le fasi di gioco. ma provando molto anche i vari interpreti che si sono alternati per tutto il pomeriggio anche in posizioni che abitualmente non sono di competenza. A vedere la seduta va da se che mister Sarri ha mischiato palesemente le carte anche se difficilmente ci saranno poi stravolgimenti di formazione. Crediamo però che il centrocampo sia particolarmente sotto osservazione e li, magari, qualcosa potrebbe anche accadere nelle prossime ore.

Intanto molto ruoterà attorno al pieno recupero di Croce che anche oggi ha sostenuto bene la seduta e che quindi va a lanciare messaggi particolarmente positivi. Se “Il prestigiatore” fosse ok andrebbe sicuramente a prendersi il suo posto da interno sinistro, altrimenti Eramo e Signorelli si giocheranno il suo posto. Sul venezuelano però ci soffermiamo un attimo perchè sta facendo vedere cose davvero importanti, messaggi che non passano inosservati a mister e staff.

Cosa di certo non si cambierà (ed una bella ed ennesima spiegazione la darà stasera a PEnAlty, Martusciello) è il modulo che sarà il 4-3-1-2.

 

E’ una squadra che sta bene fisicamente e le scelte potrebbero poi essere dettate anche da piccoli particolari.

Dietro a Maccarone e Tavano dovremmo rivedere Verdi, giocatore sul quale si punta molto anche perchè poi, lo diciamo per correttezza d’informazione, Pucciarelli in questo momento viene provato maggiormente come seconda punta per dar respiro ad uno dei due mostri sacri.

La linea difensiva non subirà ritocchi e saranno gli stessi 4 moschettieri a mettersi li, davanti a Bassi, giocando alti essendo davvero i primi ad impostare l’azione offensiva.

Sempre out Castilglia, Pratali e Mchelidze con quest’ultimo che domani dovrebbe iniziare a correre per poter, dopo Pasqua, cominciare a ritoccare il pallone.

 

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la seduta di rifinitura che sarà, come sempre, seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 12 e 13 aprile
Articolo successivoDue "Primavera" in Nazionale Under 18
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

    • Tecnica e geometrie le avrebbe per il ruolo e tutto sommato anche il tiro in porta…a mio avviso pero’ e’ troppo lento, non ha il guizzo per saltare l’uomo e non sarebbe in grado di crearsi gli spazi per giocare palloni in zone del campo pericolose…per l’ennesima volta ho paura che per essere pericolosi dovremo affidarci quasi esclusivamente alle giocate di Mirko in profondita’ per Ciccio e Big Mac

  1. FUCILI PUNTATI…BANDIERE…E…SPIEGAZIONI:
    …..purtroppo non posso sentire la famosa “ennesima spiegazione” penso che sia sinceramente fatta per “camomillare” gli animi……………..fate quel che vi pare…..raccontate pure la vostra versione………Io andrò allao stadio a Cantare come sempre per la Maglia e per i colori della Città in cui vivo………………..
    Ma con il vostro modo di fare ho propro poco a che spartire………………………..per me quando è l’ora si cambia!
    Certo non starò col fucile puntato….non chiederò la testa di nessuno….ma fa pena vedere la gente perdersi nell’errore continuo…..niente si risolve da se……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here