Ultimo allenamento consumato dagli azzurri questo pomeriggio, prima della rifinitura di domani, in vista della difficile trasferta di Torino. Contro la Juve servirà la solita gara densa e vogliosa, chiaro che l’avversario sulla carta ha maggiore qualità e – cosi come stato con la Lazio – non è da queste partite che si possono pretendere per forza i punti.

La seduta odierna non ha rilevato particolari indicazioni in vista di quello che potrebbe essere l’undici iniziale allo stadium. Un po’ che già detto ieri, l’unico ballottaggio forte è quello tra Luperto e Romagnoli in mezzo alla difesa. Per il resto ci attendiamo gli stessi effettivi nelle stesse posizioni, con sicuramente la convocazione di Pinamonti che partirà dalla panchina. Sta meglio Fabiano Parisi ma l’ex Avellino lo dovremmo vedere dopo la sosta per le nazionali. Il mister sta chiedendo rapidità nella fase di possesso e grande attenzione in quella di non possesso, cercando di tenere la linea più compatta.

La squadra tornerà a lavoro domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà preceduta dalla conferenza stampa di mister Andreazzoli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Canestrelli verso Crotone
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 27 – 29 agosto 2021
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Grandi ragazzi domani immagino a porte chiuse ne riparliamo dopo la pausa delle nazionali forza empoli siamo una gran bella squadra con una bella tifoseria

  2. Io sarei per confermare l”11 con la Lazio.
    Chi ha commesso errori è giusto che abbia la possibilità di rimediare e per questo mi immagino che ad esempio Romagnoli e Vicario abbiano rabbia in corpo per rifarsi.
    Al di là dei singoli errori dei giocatori, come reparto non abbiamo fatto male e i tabellini della partita lo testimoniano.
    E giochiamo come se fosse l’ultima di campionato e ci servono i punti salvezza.
    Se ci mettiamo a fare barricate ne usciamo male…

  3. Bisogna assolutamente cercare punti a Torino.
    Basta dire e scrivere che i punti salvezza non passano da queste partite. È assolutamente il contrario. Negli scontri diretti farai dei punti (se non li fai non parliamo neppure di possibilità di salvezza). I bonus salvezza li conquisti con i pareggi e le vittorie contro le grandi.

    • I punti è chiaro che li cerchi dappertutto … e contro tutti, ma è anche chiaro … che è meglio perdere contro la Juve che perdere contro il Genoa o squadra che come noi lotterà per la salvezza … Si parla tanto delle sconfitte con la Spal e con l’Udinese e perchè no …anche della sfortunata partita con l’Inter che ci videro sconfitti e che portarono alla retrocessione … ma … non perdere con il Genoa in casa (bastava anche un pareggio) e di sotto ci sarebbero andati i genovesi … Son gli scontri diretti che valgono 6 punti .. con le grandi sai che la sconfitta è sempre dietro la porta … e se fai risultato son punti anche quelli, ma soprattutto servono a darti grande convinzione nei tuoi mezzi …….

  4. Mi sembra che “acciuga” stia destabilizzato (da polemico livornese) l’ambiente juventino, forse per far capire fin da subito chi comanda. Può essere positivo o negativo questo atteggiamento …. io spero di assistere ad un evento “storico”….. al momento sono uno dei pochi che seguirò la squadra a Torino …. fatemi un “bel regalo”!!!!!

  5. Mi domando appena arriverà Tonelli dove sarà schierato? A destra o a sinistra, perché credo che Ismajli sia un destro e Romagnoli lo è di sicuro. Mancini invece Luperto, Viti e all’occorrenza Marchizza se per necessità lo sposti al centro. Dovessimo basarci su questo è lampante che i titolari nel ruolo sarebbero Tonelli e Luperto. Ma credo che alla fine saranno Ismajli e Tonelli, con uno dei due spostato a sinistra. Domani mi immagino che sarà impiegato Luperto. Nel mezzo a centrocampo credo che si insisterà su Ricci ed è giusto così dopo la buona prova contro la Lazio. Davanti tutto scontato con il trio meraviglia Bajrami, Cutrone, Mancuso, con la speranza che Cutrone sia entrato meglio negli schemi.

    • Sulla coppia Ismajli-Romagnoli, hai ragione sono entrambi destri, ma non solo, sono anche molto simili, e infatti con la Lazio si pestavano i piedi, e non si percepiva i ruoli diversi che dovevano avere; poi Romagnoli a sx nel primo tempo non ha mai trovato la posizione giusta; meglio nel secondo tempo con Ismajli più a sx, dove può anche giocare, e con Romagnoli più all’impostazione. Tonelli è più un centrale difensivo e anche se destro, giocherà solo sull’uomo. In sostanza le coppie centrali sono: Ismajli (Romagnoli)-Tonelli o Ismajli(Romagnoli)-Luperto, ma non Ismajli-Romagnoli (solo in caso di necessità, se Luperto schierato terzino sinistro)
      Con la Juve, Marchizza su Quadrato sarà un grosso problema, non so come verrà risolto (se non rientra Parisi, a sx abbiamo un problema); probabilmente siamo proprio nel caso di necessità: Luperto a sx, e Ismajli-Romagnoli(Marchizza) al centro.

  6. Per me con Tonelli la difesa a 5 può diventare un’ottima soluzione per sorprendere gli avversari. Ricordiamoci che ci sono 5 sostituzioni e che magari se passiamo in vantaggio con squadre più forti può sempre servire inserire un dif in più

    • Ma rileggi quello che scrivi? Vietato perdere? Contro la Juventus in casa loro??!! Solo perché l’Udinese ci ha pareggiato alla prima giornata, in casa, solo grazie a due errori del portiere??!

  7. Si vietato perdere oppure stiamo a casa ! La Juventus non è quella di qualche tempo fa. La sconfitta non deve essere una possibilità che accettiamo prima del fischio finale ! FORZA RAGAZZI !

    • Sì, ok….è chiaro che non bisogna mai sentirsi sconfitti in partenza e che ogni partita bisogna lottare fino all’ultimo minuto di recupero. Però, da come la metti, sembra che andiamo a giocare contro il Venezia alla penultima giornata uno scontro decisivo per la salvezza. Io prima di tutto voglio vedere impegno, grinta e gioco. Poi si vedrà. In questi casi è tutto di guadagnato

  8. La Juve non sarà in una condizione ottimale, ma ha tanti giocatori che possono fare la differenza; come l’anno scorso, il loro punto debole è ancora il centrocampo, e lì possiamo dire la nostra, ma nelle ripartenze sono molto pericolosi. L’Udinese ha pareggiato senza fare niente di trascendentale; ha giocato una partita accorta, senza sbilanciarsi troppo, ed ha avuto molta fortuna; noi non siamo così rocciosi come i friulani, e dobbiamo basarci sul bel gioco, quindi siamo più soggetti alle ripartenze bianconere; attenzione a Quadrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here