Doppia seduta di allenamento, quest’oggi, per la squadra che da ieri è nuovamente in mano ad Aurelio Andreazzoli. In mattinata la squadra è rimasta a lavorare in palestra, nel pomeriggio invece tanta tattica sul campo Sussidiario.

Nella parte pomeridiana, quella che abbiamo potuto vedere, si è svolta una lunga partitella a metà campo. Mister Andreazzoli spesso interrompeva il gioco per spiegare i propri dettami e dare i correttivi. Non si è badato ad una fase in particolare, si è proprio andati alla ricerca della sinergia di gruppo collettiva. Due formazioni distinte che si sono “affrontate” lungo tutto l’arco dell’allenamento, ed una di queste due crediamo possa somigliare molto a quella che potrebbe essere la titolare. Questa, con il 4-3-1-2, era cosi snocciolata davanti al portiere che sarà Berisha: Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Ranocchia, Maleh (Kovalenko); Baldanzi; Shpendi, Caputo. Ovviamente tutto è ancora indicativo e non può essere da escludere niente. Da dire che anche oggi non ha partecipato all’allenamento Cambiaghi, domani dovremo capire qualcosa in più. Out Maldini che non sarà certamente del match. Va segnalata una bella seduta di allenamento da parte di Grassi che, oltre a fare anche dei bei gol, è stato tra i più volitivi, con anche un Destro che trova la porta con grande facilità.

Domani altra seduta pomeridiana, e sarà l’ultima a porte aperte. Venerdi e sabato si lavorerà al mattino ma senza possibilità di accesso per il pubblico.

Articolo precedenteTV | La nuova presentazione ufficiale di mister Andreazzoli
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Shpendi se è forte va buttato dentro subito…
    Magari chi vede gli allenamenti come lo vedono chiedo perché si vede da come si muove?
    Senza ma forse è forte o no?

  2. Aurelio Falli e facci divertire , i risultati verranno di conseguenza , entusiasmo che metterà autostima e convinzione , ci sono 34 partite ed i dimenticati saranno il volano della forza della squadra .
    Cuore oltre L ostacolo , dare tutto e quello che verrà sarà accettato , non più vergogne come a Roma !

  3. Forse Andreazzoli puo’ dare un po’ di serenita’ al gruppo.Ma oltre a questo occorre un gioco di squadra e interpreti motivati.Chi fa il lavativo va sbolognato il prima possibile.Oltre ai punti bisogna anche salvaguardare l’onore dell’ Empoli .Carlo B.

  4. A me sembra una rosa troppo lunga per una squadra che deve fare solo il campionato e nessuna coppa .andrà sfoltita strada facendo .i calciatori migliorano se li fai giocare sempre non spezzoni ogni tot partite..devi puntare sui 17 calciatori circa non su 24

  5. PER NON DIMENTICARE Nonostante i risultati negativi, per altro non dovuti solo a demeriti nostri, la squadra è migliorata nel ritorno. Dopo l’ottima andata, se qualcuno ha mollato, non sono stato di certo io, ma chi si è sentito al sicuro e a gennaio ha fatto cassa. (Aurelio Andreazzoli nel 2022)

    • Più di 100 partite in A (e senza un paio di infortuni gravi potevano essere di più), ha giocato solo in A, lo scorso campionato 25 presenze anche in azzurro e lui non può giocare in A? Se mi dici che spesso ha qualche problema fisico siamo d’accordo, sul fatto che non sia da A, parlano i numeri.

    • Lasciamo perdere in che condizioni fisiche Grassi ha giocato in queste prime partite (da ricovero immediato); Zanetti lo doveva schierare in coppia con Marin, perchè il rumeno non è assolutamente un incontrista e ci voleva un mediano tosto accanto.
      In quella coppia, ci sono tutte le ragioni delle difficoltà incontrate quest’anno, quando il mister ha cercato di spostare il baricentro un pò più in avanti.
      Spero che Andreazzoli non faccia lo stesso errore: una coppia, in questo momento, da spezzare e panchinare almeno uno dei due.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here