E’ stato presentato quest’oggi, per l’ennesima volta, Aurelio Andreazzoli come nuovo allenatore dell’Empoli. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Inter
Articolo successivoDal campo | Prende forma il primo undici di Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

74 Commenti

  1. Non sono io il disturbatore iniziale😂
    Lascio a voi i commenti pensiamo alla Curva…. a me basta non vedere strusciare le gambe a terra…..

  2. Temo che stavolta riscaldare la minestra non sarà sufficiente a fare il miracolo… ma comunque, speriamo dia la scossa morale alla squadra, speriamo di vedere i ragazzi correre e lottare. Per esaltare le caratteristiche dei giocatori tecnicamente migliori, vedi Baldanzi e Cambiaghi, dovrebbe essere l’uomo giusto. Poi certo, quando attaccheranno gli altri sarà da mettersi il pannolone. Forza!

  3. Peggio di queste prime partite sarà difficile…..e lo dico con grande dispiacere perché stimo Zanetti come persona e lo ringrazio per la bellissima salvezza dell’anno scorso. Di Andreazzoli comunque, mi fido: ce la metterà tutta, poi vedremo come andrà a finire

  4. Niente contro Aurelio, ci mancherebbe…. ma conferenza stampa degna dei migliori Renzi, Salvini…. allora si è capito che Nonno è servito per “accontentare” i disagiati sociali che accetteranno di buon grado la retrocessione….. e i giocatori che avevano deciso di silurare Zanetti e così potranno vivere senza grossi patemi la stagione….
    Aurelio è sempre stato trattato bene? Non era dello stesso avviso 1anno fa, ma un buon ingaggio per la sua età vale più della coerenza….. pazienza

  5. Conferenza stampa vergognosa dove il capoccia ha fatto di tutto per eludere le domande sacrosante dei giornalisti su cosa è successo con zanetti.
    Troppo facile e anche parecchio poco rispettoso non voler parlare degli errori del passato.
    Inoltre l allenatore mi è sembrato un po troppo nervoso e insofferente alle domande. Se ne perdiamo altre 5 di fila come si porrà poi con la stampa?
    Quando dice che si era lasciato bene un anno e mezzo fa dice una grossa balla perché ci sono le dichiarazioni dei protagonisti e tra l altro in quel caso per me aveva ragione alla grande.
    Quello che mi è piaciuto di più è stato il ds e questo dovrebbe fare capire molto.
    Partenza pessima.

    • Meno male qualcuno la pensa come me.. sono felice del ritorno di Aurelio ma questa conferenza è stata solo un teatrino! E le domande su Zanetti e su cosa è successo eluse in maniera magstrale!! Un minuscolo mea culpa da parte del DS si è notato.. per il resto sono stati veramente furbi a rispedire al mittente le poche domande scomode!! Questi dovrebbero entrare in politica, altro che calcio……

    • Scusa Andre, perché le domande scomode quali sono? Sono stati “educati” a non farle…. il verbo è stato “oh disagiati, volete vedere giocare a pallone? Oh venite all’allenamento, vi divertite gratisse e quello che è stato è stato, ma non rompete le ⚽️⚽️”…. tra l’altro al fenomeno del DS non è stato chiesto quando si dimette LUI!!!!

  6. Dirigenza piuttosto impacciata, sono stati quasi imbarazzanti. Il mister si conferma il numero 1, un gran signore, rispettoso ma severo quando serve, ogni parola al posto giusto e sa sempre come rispondere e cosa dire… a differenza dei due a fianco. Lo vedo carico a pallettoni, spero che riesca a caricare anche i pappamolli che sono scesi in campo a Roma!! Forza mister, Forza Magico Azzurro.💙

    • A me azzurro 94 tu mi fai ridere, ogni occasione per insinuare che che a qualche tifoso va bene..cosa ? Cosa va bene a qualche tifoso? Non ho capito se ti credi il tifoso sveglio che legge le situazioni e svela gli altarini?
      Ricordo che si sta parlando di calcio, manco ci fosse un colpo di stato in corso, tra l’altro lo fanno con i soldi loro, ma faranno come gli pare a casa sua! ma te vivi ancora con i tuoi genitori?

  7. Quindi la pillola da indorare è che ci sono momenti che ci si vole bene bene e momenti che ci si vole sempre bene ma non tanto per stare insieme.
    Al di là di questa gigantesca arrampicata sugli specchi, il mister lo vedo sul pezzo e certamente non arriva in punta di piedi.
    Nonostante le battute, le prese di posizioni personali e i desideri di ognuno ad oggi Aurelio Andreazzoli era la miglior scelta posssibile e questa conferenza stampa lo conferma.

  8. Le parole che volevo ascoltare, senza dannose dietrologie: da oggi si volta pagina e si guarda avanti, non indietro. Empoli è una piazza particolare, basta poco alla gente per ritrovare entusiasmo, ma alla base deve esserci la dedizione totale, l’ impegno massimale di tutti. Senza queste coordinate, tutto diventa più difficile.
    Forza Aurelio!!!

  9. “Alla fine il nonno si è trasformato nella cura dei tutti i guai della società”.

    Abbiamo fatto un mercato imbarazzante (lo so che la filosofia e mentalità della società sia questa: vendere per fare cassa e prendere tutti a costi zero o in prestiti).
    Zanetti non è riuscito a fare un buon lavoro con la squadra, anche per colpa della propria società/mercato e così ci arriva il nonno come la cura per tutto il male.
    Spero che faccia un buon lavoro, ma alla fine è come un passo indietro o quasi un vizio ritornare sempre con lui per salvarsi.
    Questa è la mia visione!

  10. Nemmeno una piccola ammissione di colpa; anzi, quello che è stato è stato, tanto ora c’è il nonno che deve pensare a tutto; anche se la parola “salvezza”, non è stata mai nominata, limitandosi senza tanta convinzione alla solita frase “di fare la storia”.
    Detto questo, il mister sembra all’apparenza abbastanza convinto, ma in realtà, oltre ad essere piuttosto insofferente alle domande, è del tutto indeciso sul da farsi; il suo richiamo non era assolutamente previsto e forse lui non se lo sarebbe mai aspettato (non era il primo della lista); non ha idea di come schierare la squadra, anche perchè, per sua stessa ammissione, non conosce la squadra. Sa solo che il parco giocatori, dà spazio a diverse soluzioni, ma questo lo sa qualsiasi tifoso empolese. Il vero Empoli, purtroppo, lo vedremo, non prima di 15 giorni. Speriamo bene.

  11. ……mboh…ho la sensazione che siano consapevoli dello scempio fatto e che forse neanche un miracolo di Andreazzoli ci possa tirare fuori , il tutto con la solita presunzione .
    Basta vedere i volti dei 3 …

  12. Uno spogliatoio non si ammutina nei confronti di un allenatore se non sa già che l’allenatore è stato comunque sfiduciato dalla società.

    O il ds o il pres hanno evidentemente lanciato segnali ben precisi che qualcuno ha colto al volo. Con il precedente, in senso opposto, del fenomeno di ischia, è altrettanto evidente che a scaricare zanetti sia stato fabrizzino e non il siculo che ora si trova a sua volta delegittimato di fronte ai giocatori.

    Il silenzio degli ultras come andrà interpretato invece? 7-0, disfatta storica, dopo essersi sorbiti pure la trasferta, con i giocatori che si “scusano” da centrocampo senza nemmeno avvicinarsi al settore.

  13. E fanno la conferenza stampa bubbolate incattiviti, non la fanno bubbolate incattiviti, con l’allenatore precedente bubbolate incattiviti, con questo bubbolate incattiviti, prendono i giocatori a inizio mercato bubbolate incattiviti, li prendono a fine mercato bubbolate incattiviti, ci si salva con 43 punti senza mai toccare la retrocessione bubbolate incattiviti. E tanti di quelli ora si pavoneggiano anche: “io l’avevo detto!!!”. Ma chi vi contenterà mai, nemmeno la moglie/fidanzata/ganza mi sa… E poi dice che i disagiati sociali sono allo stadio… qui invece tutti sani

    • Finalmente uno contento, chapeau…. vedi giocare al pallone, magari vieni allo stadio, perdi lo stesso ma vedi i gol, il prossimo anno magari sei in B (aricontento) ….. ti fanno l’abbonamento con 2 spiccioli (ho speso poco, e aricontento) e intanto il progetto sportivo va a puttante, ma chi se ne frega ….. ho visto giocare al pallone…. e son contento…. ragionamento con il paraocchi…. alza lo sguardo, altrimenti ti tolgono anche il piatto dove mangi….

      • Soliti discorsi li facevi due anni fa e un anno fa ora la cantilena è la solita ma i fatti ti hanno smentito, a questa girata sarà più dura ma come ha detto il nonno mancano 34 partite fattela prende bene.

        • Almeno io i soliti discorsi li faccio una volta l’anno, da due anni. Se quest’anno si dovesse retrocedere (visto che date già tutti ormai retrocessi certi…) vorrà dire che mi lamenterò anche io. Voi – magari non specificatamente te, ma sei quello che ha risposto – è (almeno) 2 anni che date contro a tutto e a tutti avendo evidentemente torto tutti i santi giorni, e me la dovrei fare prendere bene io?

  14. Bisogna vincere assolutamente contro la Salernitana stessi problemi,quindi vincere con tutti i mezzi
    Qui ci voleva lo Stadio la curva ci si pensava noi ….

  15. GRANDE ROYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY…MI INCHINO
    X LORO E’ FON DA MEN TA LE PERDERE…NON VINCERE.
    COSI’ SAPIENZANO E TUTTOLOGANO A TUTTA RANDA….ognuno si realizza a modo suo

  16. Ti immagini icche’ un hanno in corpo dopo un anno a butta giu vittorie imprese e record vari….uuuuhhhhhhh. Pe fa pari gli ci vorrebbe almeno una ventina di sconfitte consecutive ..forse….ahahaha

  17. Una cosa è certa la scusa ora Baldanzi un c’è l’ha più 23 partite,ora capace incomincia a segnare poi senza dubbi vi do ragione…
    Questo sempre per il bene dell’Empoli….

  18. Ma certo GIOSTRA DEL NONNO, che l’allenatore era già stato sfiduciato dalla società. L’anno scorso è stato ingaggiato Zanetti perché il Co.R.si voleva vedere una squadra più propensa ad avere un’ organizzazione difensiva che non aveva visto con il nonno, solo che arrivato fin quasi in fondo al campionato di goal su calci d’angolo non ricordo davvero quanti ne abbiamo presi, goal a bischero lo stesso e pur subendo meno goal non è che ne abbiamo beccati poi la metà.E oltre a questo credo che il Co.rS.i troppo contento del gioco non fosse e nemmeno che ancora una volta il girone di ritorno è stato disastroso. (Ma chi lo era contento tra i tifosi lo scorso campionato? ). Quando nelle ultime partite si è passati al 4 2 3 1 con ottimi risultati anche a livello di gioco ha pensato (il Co. R. Si) che finalmente si potesse mettere insieme l’utile e il dilettevole anche per il campionato seguente. Una difesa meno perforabile e un gioco più brillante, invece 4 partite e nonostante due cambi di modulo niente punti e gioco ancora più inesistente dell’anno prima. Un Accardi costretto, dopo quelli per il 4 2 3 1, a comprare negli ultimi giorni giocatori anche per 4 3 3. Un Accardi che nell’allestire il primo modulo per forza di cose è stato costretto a cedere Henderson, Haas e compagnia bella. Certo si può discutere sul valore dei giocatori(anche se farlo dopo 4 giornate lo può fare solo chi farebbe meglio seguire la pallacanestro o il tennis), ma l’imput esonero è arrivato dal pres. che si era rotto le scatole di vedere da un anno e più, un gioco mediocre e stancante! Lo certificano le sue parole nella conferenza di oggi e quel “Guido vieni a vedere come etc. etc”.

  19. Premetto che non mi interessare prendere parte al dibattito pro/contro dirigenza, pro/contro esonero Zanetti ed avvicendamento Andreazzoli, ma a tutti i polemici, incattiviti, dietrologi, invidiosi, cospirazionisti e terrapiattisti domando: quante squadre di calcio avete allenato? quante società e aziende avete gestito? quanti milioni di euro avete maneggiato? Per attaccare sempre e non avere MAI, e dico MAI, l’umiltà di ammettere che Corsi e Accardi (e chi prima di lui) nonostante qualche abbaglio ed errore, hanno sempre lavorato bene per le sorti dell’Empoli calcio e di Empoli come città. Mi sembra che ogni scusa qua sia buona per attaccare, offendere, denigrare. Siamo l’unica squadra in Italia con uno stesso presidente da trent’anni, che é nato e vissuto nella città, che non é mai stato arrestato per bancarotta, corruzione e cose varie, che ha esultato con gioia come un vero tifoso per i traguardi raggiunti . Poi ovviamente come tutti commette errori e prende degli abbagli. Alle male lingue darei come presidente I vari Ferrero, Lotito, Zhang e tutti i mafiosi o investitori puri che popolano il mondo del calcio. A loro farei allenare la squadra e darei in gestione una società che muove milioni di euro l’anno, con tutte le complicazioni e rischi che questo comporta. Poi vediamo cosa ne viene fuori…Bisognerebbe vietarvi di tifare Empoli. Siate umili e parlate di cose che davvero conoscete, portate buon umore e ottimismo e smettete di avvelenare l’ambiente!

    • Bravissimo è il pensiero della maggioranza dei tifosi. Ma dico io cosa lo seguite a fare l’Empoli se non vi và bene MAI niente. Siete dei frustrati mentali. Andate a pescare o fare funghi che il calcio per voi è algebra.

      • d’accordissimo! Chi viene allo stadio o commenta sui social, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE, per attaccare ed inveire su giocatori e società, che cambi hobby, vada a pescare, correre, cucinare, suonare il violino, e si dedichi un po’ di tempo a se stesso per farsi passare l’amarezza

      • Ci mancherebbe solo quello, una sommossa popolare per una sconfitta, allora si raggiungerebbe davvero l’apice dell’idiozia…spero non succeda mai da noi, e se succederà smetterò di seguire la squadra

  20. Via, non cerchiamo di nasconderci dietro una maschera; gli obiettivi del Co rsi quest’anno sono radicalmente cambiati, nonostante tutta la propaganda sul “facciamo la storia”; si è visto subito, fin dalla partita col Verona che il palazzo e quindi gli arbitri ti avrebbero ostacolato e che difficilmente ti saresti salvato con le proprie forze; dopo la quarta sconfitta consecutiva, si è reso conto che non era più il caso di andare avanti con Zanetti; per lui e per la società, a quel punto, era relativamente importante pensare alla salvezza per la terza volta consecutiva, perchè non sarebbe mai arrivata; la cosa più importante e principale per quest’anno, era continuare nella valorizzazione dei giovani; gli poteva anche andar bene il 4231 di inizio campionato, per migliorare il gioco e con esso esaltare le doti di Baldanzi e Fazzini, ma visto che Zanetti non era in grado di portarlo avanti, al primo tragico rovescio ha salutato Zanetti ed è andato sul nonno, che quasi certamente non ci salverà, ma comunque gli permetterà di portare in fondo i suoi obiettivi (mi sa che gli altri nomi di allenatori possibili, siano stati solo illusori). Dal suo punto di vista è perfettamente capibile, ma da sportivo si capisce un pò meno.

    • Però guido, i soldi dell’abbonamento li ha presi e molti lo hanno fatto con la convinzione che si volesse fare veramente la storia (anch’io) …. a casa mia si chiama illusionista e/o venditore di fumo….

      • Tutto questo capita a tutte le squadre che sono indiziate per la retrocessione e credi che chi ha fatto l’abbonamento non sia consapevole che potrebbe essere un annata infelice. Il tifoso è tifoso sempre nella buona e nella cattiva sorte.

  21. Che la conferenza stampa non sia stata il massimo sono d’accordo con voi, ma mi dite se, ad esempio, le stesse domande del Cocchi (acidino il ragazzo) e l’ultima, fossero state rivolte a De Laurentis e Spalletti, come vi avrebbero risposto? Pensate che ci vengano a raccontare quello che è successo in uno spogliatoio. Lo stesso Zanetti se ne guarda bene, così come ha fatto a Venezia, dal raccontare certe cose che se, da una parte, potrebbero giustificare certe situazioni di campo, lo comprometterebbero per il futuro… non si può avere certe pretese dai, mi sembra assurdo! Le domande sono più che lecite, ci mancherebbe, ma sono provocazioni di fatto, più che domande!

  22. PER NON DIMENTICARE Nonostante i risultati negativi, per altro non dovuti solo a demeriti nostri, la squadra è migliorata nel ritorno. Dopo l’ottima andata, se qualcuno ha mollato, non sono stato di certo io, ma chi si è sentito al sicuro e a gennaio ha fatto cassa. (Aurelio Andreazzoli nel 2022)

  23. Io ho visto una bella conferenza. E’ il loro lavoro, siamo alla quarta partita, che dovevano camminare sui carboni ardenti per estirpare colpe?
    D’accordo, il mercato è stato confusionario. D’accordo, fa strano vederli di nuovo insieme, ma dal mondo falso del calcio che vi aspettavate? La società cerca di valorizzare i giovani e comunque c’è tempo anche x la salvezza, Andreazzoli (x sua stessa ammissione) lavora in confort zone, dove conosce erba e sassolini del sussidiario, ha 70 anni ed è tra i venti allenatori di A su 60 milioni di italiani che vorrebbero esserlo. Doveva rimanere sul divano di Massa?
    Vi aspettavate (se mai ci fossero state) che vi avrebbero raccontato le liti all’ interno dello spogliatoio?
    Io vi capisco poco.
    E credo sia vero che Aurelio oltre al Mister dovrà fare anche da babbo, nonno e psicologo. E credo che la salvezza interessi a tutti.
    Sarà difficile perché lo era anche un mese fa. Ma credo che la squadra, fosse pure scarsina, con le idee giuste possa diventare discreta.

    Ps: per chi ha scritto che AA non sa che pesci prendere… se ascolti l’intervista, lui dice che con questa rosa può sbizzarrirsi. E ci credo tanto in questo. Resterà da capire se lo farà al meglio. Ma idee ne ha avute, ne ha e ne avrà tante.

  24. Infatti io non capisco cosa vogliate da una dirigenza di una squadra di calcio, ma cosa dovevano dire pubblicamente?!? Siete sempre prevenuti, maliziosi, incattiviti, rancorosi ed acidi. Non vi va bene nulla e nemmeno sentire dal mister che lui ha comunque capito ed accettato i motivi del suo allontamento, che non gli ha fatto piacere ma ha sempre mantenuto stima. Ma pensate che quando si sono separati nelle 3 volte si siano presi a pesci in faccia?!? Una volta tra l’altro è stato il mister a lasciare.
    Trovo giusto anche in una presentazione stare a raccontare fatti di spogliatoio del recente passato e non voler stare a raccontare pubblicamente gli errori commessi, a me devono render conto di averlo capito, cercare di rimediare ed andare avanti senza negatività… Siamo tifosi e dobbiamo pensare alle partite prossime e a cercare di divertirci ed a ritrovare entusiasmo piuttosto che stare a processare ed alle polemiche. Ma vi diverte così tanto?! Pensate che tutto sia una congiura contro noi tifosi e che godano a fregarci… Mah!
    Il mister si è scusato per la debacle di Roma e di certo non ha sputato veleno contro la dirigenza, la dirigenza (il DS ha ammesso colpe anche nella conferenza post mercato) ma giustamente tutti chiedono di non deprimersi ulteriormente e cercare di guardare avanti. Basta polemiche e cerchiamo di stare vicini alla squadra.

  25. Via giù dopo un 7-0 e dopo tutto siamo stati anche troppo boni, 0 punti 0 gol…
    Volevo vedere da altre parti …
    Qui con tutti questi lecca cu,lo , rincoglioniti
    Al massimo se scritto due commenti…
    I

  26. Dico una boiata, l’anno scorso si aveva da vendere un portiere e un difensore, Zanetti, quest’anno sa da vendere Fazzini e Baldanzi, Andreazzoli……

  27. Che abbiamo il palazzo contro non lo discuto basta vedere il calendario nostro e quello delle NEO PROMOSSE. Comunque NOI ci sè messo tanto del nostro come quello di annemicarsi la Juve che anche se mi stanno su parecchio non mi sembra ci si possa permettere a Empoli e il Corsi lo aveva capito, il problema è che lo splendido è stato delegato a fare tutto e ora purtroppo si raccolgono i frutti!!

  28. Come ci pigliano per le mele ah ah ah ah ah e noi li anche ad ascoltarli. Conferenza stampa di una squadra di calcio o di un partito politico? Lo sanno anche i sassi che tutto questo amore non c’era più ma via su… almeno non prendete in giro chi vi paga. Andreazzoli mooooolto mooooolto male

  29. Ragazzi fatevi controllare da uno bravo e mi riferisco a chi continuamente fa dietrologia sempre e comunque negativa, chi addirittura considera un teatrino stucchevole parole espresse direttamente sulla stima reciproca.
    Ma se un mister fa anche delle dichiarazioni a caldo di un esonero come l’anno scorso che denotavano delusione per non poter più allenare la squadra e che per orgoglio con una frase si smarca da alcuni appunti del presidente (che per inciso erano stati fatti anche pro stampa ed ambiente per rafforzare la decisione di voler prendere al volo l’occasione di prendere Zanetti) ma pensate che Andreazzoli si leghi certe frasi al dito e poi ce l’abbia con la dirigenza?!? Conta la stima della persona e quello che ha detto il DS sul fatto che il calcio è fatto di momenti. Ma allora quando andò a Genova non lo avrebbero dovuto richiamare per il dopo Dionisi perchè offesi da quella cosa?
    Ognuno fa scelte e le scelte poi vengono comprese.
    Ma si parla poi di un rapporto di stima, di rapporti lavorativi e di rapporti umani amichevoli e cordiali, non di sposarsi e di amore vicendevole “nella bella e nella cattiva sorte”…la coerenza rapportata a quello che dovrebbe esistere in un rapporto sentimentale/amichevole non esiste nel calcio e non si può giudicare poco serie le persone. Ha detto che sente la stima degli Empolesi, si trova bene a Empoli, è in serie A, è stimato dai dirigenti e quindi è ritornato, ma perchè giudicare ed essere sempre cosi trancianti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here