La squadra azzurra continua il suo percorso di lavoro in vista della sfida di sabato sera contro il Milan. Quella contro i campioni d’Italia sarà una sfida difficile ma allo stesso tempo affascinante, un banco di prova ulteriore per capire a che punto siamo dopo la prima vittoria stagionale.

Si lavora sul 4-3-1-2 e si lavora sull’intensità. Mister Zanetti chiede rapidità di pensiero e velocità nello smistare il pallone con un buon movimento da parte di chi non ha il pallone. Parallelamente c’è sempre grande attenzione alla fase di non possesso ed alla fase difensiva, situazione in cui la squadra è cresciuta tanto facendo vedere la vera differenza. Ovviamente il tecnico azzurro si deve concentrare su quegli elementi che non sono partiti per le nazionali e davanti non è da escludere che il tandem offensivo possa essere composto da Destro e Lammers. Pjaca dovrebbe partire trequartista con un centrocampo che ad oggi farebbe pensare ad Henderson, Grassi e Bandinelli. In difesa la squadra al momento è più corta, con tutti e due i terzini sinistri fuori e quindi con Parisi che gioco- forza sarà comunque in campo sabato. Sulla destra invece attenzione ad Ebuehi con anche Walukievicz che potrebbe rientrare tra i possibili titolari. In tutto questo c’è poi la buona notizia di un Baldanzi che si allena regolarmente e che sarà quindi tra i presenti – partendo dalla panchina – al match contro il Diavolo.

La squadra tornerà in campo domani per l’ultimo allenamento a porte aperte.

Articolo precedenteLe squadre più giovani d’Europa: c’è anche l’Empoli nelle prime dieci !!
Articolo successivoCome sono andati gli azzurri in nazionale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. La notizia che Tommaso ci sia, almeno per la panchina, mi fa molto piacere!!!! Bentornato!!!!
    Aspetto finalmente Destro!!!!

  2. Giocare con Destro e Lammers in avanti. Pjaca sulla trequarti di sinistra e subito dietro Henderson, specialmente con il Milan, mi sembra di essere troppo sbilanciati in avanti e con poca copertura per la difesa.

  3. Vicario
    Stojanovic Luperto Ismajli Parisi
    Grassi Henderson Bandinelli
    Pjaca
    Destro Lammers

    Purtroppo sia Stojanovic che Ismajli hanno giocato 180 minuti in nazionale

  4. Ma lo avete visto Stojanovic dove gioca in nazionale?…fa l’esterno destro di centrocampo nel 4 4 2 e qualche volta così fa anche qualche golletto…potremmo anche noi…in caso di necessità…provarlo in quella posizione facendo giocare terzino destro un vero “marcatore”…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here