E’ ripresa oggi stesso la preparazione in vista delle sfida che si giocherà mercoledi sera. Soltanto due giorni per preparare una gara che rischia di essere molto importante per le economie di questa stagione. Ovviamente oggi lo staff tecnico si è limitato a far fare un defaticante agli uomini impiegati nella partita di ieri, mentre per gli altri seduta più intensa.

Non ci dovrebbe essere cambio di modulo con quindi il 4-3-1-2 (o 2-1) ad essere l’assetto tattico. Non arrivano informazioni dall’infermeria, la sensazione però è che sia Caputo che Ismajli non saranno a disposizione per la gara con i campani. Magari mister Andreazzoli domani ci dirà qualcosa in sede di presentazione. Pronto ovviamente Walukiewicz a subentrare all’albanese. In mezzo ci potrebbe essere l’inserimento di Fazzini dal primo minuto, attenzione anche ad un cambio sull’altra corsia con Bastoni per Maleh. In avanti dovrebbe essere scontato l’impiego di Baldanzi come trequartista, meno scontata invece la coppia di attaccanti nella quale sia Cancellieri che Destro potrebbero essere “sorprese”. Assenze sicure quelle di Caprile e Maldini.

La squadra si allenerà nel pomeriggio di domani, la rifinitura, a porte chiuse.

Articolo precedenteInfo logistiche per la gara di mercoledi
Articolo successivoLa partita del tifo (Inter)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. La mia impressione è che Cancellieri o impara davvero a giocare come un centravanti o sennò difficilmente possa trovare posto con questo modulo. Certo per ora non ha fatto meraviglie anzi ha deluso abbastanza, ma c’era da aspettarselo visto quanto ha giocato prima di arrivare ad Empoli, ma non per questo va bocciato dopo pochissime partite (5). Per inciso c’è da dire che comunque ha giocato 216 minuti in maglia azzurra, mentre in 20 presenze con la Lazio ne ha giocati 237, mentre a Verona in 12 presenze 216 come ad Empoli. 3 presenze dall’inizio con l’Empoli, 1 con la Lazio e 1 con il Verona. Tirate le somme un solo goal messo a segno, quindi giocatore che in A non ha certo un curriculum da dove si denota una grande esperienza in categoria. Deve ancora dimostrare molto, ma non va assolutamente messo alla gogna, almeno non così presto. Magari si rivelerà un altro Satriano, ma dargli ulteriori possibilità mi sembra il minimo.

    • Oh Mork, ma che c’entra Cancellieri con Satriano ? Tecnicamente non c’è assolutamente paragone.
      L’ex laziale può benissimo partire sulla fascia destra per poi spostarsi verso il centro e arrivare lui stesso alla conclusione; va sicuramente
      Istruito e categorizzato bene, ma tecnicamente è difficile farne a meno.

  2. Maleh al momento fa un po’ di casino, ma io credo che abbia delle buone qualità. Ci vorrà pazienza da parte sua e del mister per tirargliele fuori. Spero di non sbagliarmi.

    • Secondo me non sbagli, Giovanni, peró c’è anche da notare che il nostro centrocampo, inserito Bastoni al suo posto, ne guadagnerebbe in fisicità, anche se chiaramente Bastoni va visto giocare prima di fare valutazioni veritiere su di lui. Comunque con Ranocchia nel mezzo la fisicità è già aumentata.

      • Se fai giocare Marin, sei obbligato a fare scendere in campo Maleh, altrimenti chi ti porta la palla in avanti ? Chi ti corre a centrocampo ?
        Se invece al posto di Marin, gioca Fazzini, puoi benissimo fare riposare Maleh, e schierare anche Bastoni.

  3. In caso di nuova sconfitta il ds deve andare via ! Non ci sono più scuse ! E prima deve rimborsare gli abbonamenti aumentati !

    • Purtroppo oltre agli aumenti di benzina, bollette, alimentari e tutto quello che potevano aumentare, anche gli abbonamenti del calcio sono aumentati, ma non è successo solo ad Empoli, ma in tantissime altre realtà calcistiche. Basta scaricare qualche tabella dalla rete per saperlo. E in alcuni casi, come a Frosinone, gli aumenti son stati davvero rilevanti, direi quasi assurdi!

  4. Cancellieri strutturalmente e come piede ed anche come affondo sarebbe un buona seconda punta che puo’ svariare per trovare al posizione al tiro ma ha sempre un tempo di gioco di troppo , tra stoppare la palla di suola ,cercare l interno…e prepararsi a fare qualcosa.
    mi irrito perche’ lo vedo sulfureo ed indolente e poco propenso al gioco collettivo , individualista ed egoista e poi con il destro ci cammina e spesso sbaglia il passaggio decisivo.
    ho un buon sinistro , stop , spero vivamente di essere smentito ma temo che sia inutile per noi

    • Inutile per noi ? Signori si gioca in serie A, e del sx di Cancellieri come del resto del dx di Cambiaghi, non ne possiamo assolutamente fare a meno. Ora come ora, Cambiaghi non è assolutamente in forma, sta giocando a sprazzi, ed il suo contributo è modesto; ma gioca, perchè lo conosciamo; Cancellieri non ha ancora espresso il suo valore, ma è più o meno lo stesso discorso di Niccoló, però non lo conosciamo e gioca poco; ma sono entrambi giocatori fondamentali se vuoi tentare la risalita; per cercare di salvarti in serie A, devi soprattutto innalzare il tasso tecnico della squadra, altrimenti lotterai sempre ma non ti salverai mai.

      • guido e dove lo avresti visto tutto questo tasso tecnico di Cancellieri visto che in qualsiasi squadra dov’è andato ha sempre giocato poco e di gol fatti ancora meno? 🤔…se il contributo di Cambiaghi al momento è modesto…e posso essere d’accordo…quello di Cancellieri…al momento…è nullo…tutte le volte che ha giocato non è che abbia fatto poco…non ha fatto nulla!

  5. Uno dei due centrali deve avanzare come un elastico.Il terzino dx deve stare incollato all’avversario.La mediana deve arginare di piu’ .Baldanzi vicino alla porta avversaria:dribbling e tiro.Le punte devono tirare in porta.Se no gol non lo farai mai e battermi il record della pollaggine.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here