Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che si preparano per la trasferta veneta di Cittadella, trasferta che sarà accompagnata da un nutrito pubblico di fede empolese che in queste ore (come potete leggere in altri pezzi) si sta mobilitando per seguire la squadra.

 

allenamento empoliPoco da dire rispetto ai giorni passati, con la squadra che ha fatto moltissima tattica in una seduta tirata a mille all’ora.

Molte le esercitazioni comandate dallo staff tecnico, bella una sorta di partitella a tre squadre, rigorosamente mischiate.

Poi la partitella finale che inizialmente prevedeva una delle due formazioni muoversi con il 4-4-2 ma poi ambedue hanno utilizzato quello che sarà il modulo di partenza effettivo, ovvero il 4-3-1-2.

Come detto ieri il dubbio di formazione riguarda chi tra Eramo e Signorelli andrà a ricoprire il ruolo di interno destro anche se, con Hysaj in vantaggio, c’è molta attenzione anche su Mario Rui che sta molto bene e potrebbe insidiare il posto al nazionale albanese.

Non ci aspettiamo novità negli altri reparti.

 

Ovviamente il circoletto rosso è sopra il nome di Maccarone che anche oggi, come previsto, è rimasto ai box per alleviare il problema muscolare che lo affligge. Domani Big Mac dovrebbe rientrare in gruppo, queste almeno le sensazioni. Da dire però che Levan scalpita, sta bene, e qualora si dovesse optare per una situazione alternativa quella del georgiano soddisferebbe mister Sarri.

Non recupera invece ancora Castiglia che con molta probabilita (stasera sarà ospite a PEnAlty) dovrà dare forfait.

E’ rientrato dagli impegni con l’Under 20 il difensore Federico Barba, oggi in campo con i compagni.

 

Per domani è prevista un’unica seduta di lavoro nel pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteVinci un biglietto per Empoli-Pescara con la APP ufficiale
Articolo successivoTV | PE incontra i candidati a Sindaco – Gabriele Sani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Ma infatti, come scritto anche nell’articolo, dico io…perchè non dare spazio ad un Levan pompatissimo dal primo minuto, con Big Mac che può tranquillamente entrare ad inizio secondo tempo se sta bene!?!

    • Ma l’hai visto sabato con il Novara? E’ entrato 20 minuti e dopo 10 era già piegato sulle gambe!!! Si vede lontano un miglio che il buon Levan non è in condizione, è solo pura pretattica!!!

  2. Ma quale squalifica?! Disponibilissimo!
    Comunque sono d’accordo nel far partire Pucciarelli eventualmente perché Levan non è in condizione ma il fatto di piegarsi sulle gambe lo fa sempre, non c’entra niente con la stanchezza, è un suo modo di fare!

    • Dopo 10 minuti dall’entrata in campo? Comunque tutti d’accordo che non è in condizione. Il Puccia lo vedo bene, poi deve decidere il mister. Credo che a 2 giornate dalla fine, la condizione conti ben poco rispetto alle motivazioni e noi dovremmo avrerne a vagonate!!!!

  3. Io credo che i tifosi siano condizionati dal fatto che Levan sia sempre stato utilizzato nei finali di partita….Ok, viene da un infortunio, ma pensate che un ragazzo di 24 anni non riesca a giocare decentemente almeno 60 minuti? Probabilmente si crede che la condizione si possa trovare solo giocando piu partite possibili entrando dall’ inizio e forse è anche cosi, ma non pensate che un giocatore come Levan, che ha giocato prima dell’ infortunio solo spezzoni di 15 minuti, non possa poi giocare anche 90 minuti pieni…..senno’ a che servono allenamenti e varie partitine della settimana……qui non stiamo parlando di dilettanti, ma di professionisti che per 15 anni fanno e faranno questo “mestiere”.Ribadisco….ha solo 24 anni……non 35 (Maccarone permettendo)….Pensate ai ragazzi della primavera che spesso in tornei vari giocano ogni 2 giorni, se non il giorno dopo….e non smettono mai di correre.

  4. Meglio così: Ero convinto che l’ammonizione di sabato costasse la squalifica a Levan. Averlo a disposizione è fondamentale e spesso le promozioni si decidono sui dettagli…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here