E’ ripresa nella giornata di ieri, lunedi 16 settembre, la preparazione degli azzurri. Inizia la corsa verso la sfida interna contro il Cittadella, gara tutt’altro che semplice in cui agli azzurri è chiesto di fare un passo avanti a livello prestazionale.

La seduta di ieri, come previsto, ha visto in campo soltanto chi non ha preso parte attiva alla sfida contro il Crotone, per questi altri una seduta di scarico. Fermi i due terzini, infatti oltre al perdurare del problema per Gazzola – difficile il suo recupero – si ferma anche Antonelli; pronto a riprendere la maglia da titolare il sempre positivo Balkovec. La seduta di ieri non ha dato ovviamente grandi indicazioni tattiche, non è da escludere che la settimana possa portare con se qualche novità, sia per il modulo sia per gli interpreti. Ad oggi c’è un problema trequartista, Laribi non sta convincendo ed almeno che non avvenga una cambio di tendenza delle prestazioni dell’ex Verona, si potrebbe davvero pensare ad altro, magari al giovane talente Bajrami. Capiremo poi meglio oggi le condizioni di Mancuso che non sembra essere ancora tornato al meglio.

Squadra in campo alle ore 16:00 di oggi, martedi 17 settembre, per una nuova seduta di allenamento.

Articolo precedenteDa questa sera riparte su CLIVO la trasmissione “Fuoricampo”
Articolo successivoInfo biglietti per Pisa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. O la grande salernitana che e’ data tra le favorite? 0-2 in casa dal benevento.
    Questo campionato e’ molto livellato, percio’ ci sta’ di essere un po’ delusi dai risultati degli Azzurri; la concorrenza e’ tanta e per ora la condizione di alcune nostre pedine, lascia a desiderare come anche lo schema di gioco. Ma sono convinto che col tempo (non molto, ovviamente), potremo essere piu’ propositivi e incisivi;
    una cosa e’ certa, scordiamoci l’Empoli dei record di Vivarini/Andreazzoli, perche’ non e’ paragonabile a quello odierno. FORZA AZZURRI SEMPRE E COMUNQUE.

    • Il Benevento ha giocato con il piglio del più forte e ha meritato.
      Noi bisogna fare qualcosa, non so cosa, ma la squadra così non gira.
      L’imputato è Laribi, ma non è lui in quanto tale, ma le sue caratteristiche che non si sposano con questo schema….. poi Stulac deve dare di più in quel ruolo.

    • Ma ti farei vedere come giocano salernitana e Benevento! L’hai vista? Due squadre che ieri hanno dato spettacolo, giro palla, idee. Per ora niente a che vedere col nostro gioco farfugliato.
      Forza mister, forza ragazzi, fateci ricredere.

    • …vero, sinceramente, però, se guardo la fomazione del Benevento…beh, non si può non dire che sia sprovvista di organico, per la B è tanta roba; il nostro, SULLA CARTA eh, e a nomi, è inferiore…che poi i nomi non significhino automaticamente successo siam tutti d’accordo.

    • sono d’accordo con andreab4m,

      ieri sera due ottime squadre, la differenza l’ha fatta il piglio e la concretezza del Benevento,
      ma penso che la Salernitana possa tagliare il traguardo tra le prime, anche se ieri doveva vincere per imporsi anche per rialimentarsi prima

    • …si intelligente tour over….con Gazzola fuori , Antonelli sempre infortunato e senza centrocampisti di ricambio e con 3 punte….ma che vuoi Turnover.lo puoi fare solo , se va’ bene , nei centrali difensivi…..ma di cosa parli

  2. Mi piacerebbe che chi aveva contestato i miei messaggi, nei quali avevo scritto che Antonell1 ne gioca 1 ogni 5,6 partite, si rifacesse vivo…
    Giusto perché ero stato “ottimista”, considerato che a Crotone non ha giocato 1 partita, ma poco più di un tempo.
    Rivedo pertanto le previsioni, ovviamente basate sui fatti:
    Antonell1 è in grado di fare 1spezzone di partita ogni 5,6 giocate purché fra quelle 5,6 non ci siano infrasettimanali.
    Quindi, confermo: abbiamo 1 solo terzino sinistro.
    Vediamo a questo punto se Gazz0la il Parma ce lo ha dato solo perché anche lui ha ormai fatto il suo tempo… considerato che è riuscito nel non facile compito di farsi male… nella sosta…
    Se così fosse, la prospettiva è di fare un campionato lungo come la B con solo 2 terzini, di cui il destro affetto da sciagurati svarioni compulsivi…

    • Concordo.
      Sul terzino destro è stato detto anche che in caso di addio di veseli era già pronto il sostituto, infatti si è visto.
      Già veseli è un giocatore normale tendente al mediocre ma senza di lui chi metteremmo?
      Sul terzino sinistro accardi imbarazzante perché recidivo dopo l anno scorso.
      Balkovec ha giocato 180 minuti con la nazionale e ora dovrà fare da solo le tre partite in una settimana non essendoci cambi.
      Complimenti accardi te si che sei un direttore.

  3. Allora lo ridico per l’ultima volta, gli anziani vanno mandati via,oggi l’esperienza conta fino ad un certo punto, il calcio oggi è corsa , velocità, grinta,gambe e fiato, tutto quello che manca ai vecchi,che vadano a fare gli allenatori, se vogliono rimanere nel calcio.

  4. Benevento e Salernitana e ci metto anche il Pisa,corrono come degli ossessi e noi si cammina.
    A prescindere dagli uomini la preparazione fisica conta tantissimo e noi non so il motivo , siamo lentissimi .
    Posso capire che gli schemi ancora non vengono ma pronti via si deve correre!

  5. Comunque il problema non è Laribi, e il problema non è il trequartista,
    anche perchè il nostro non lo fa proprio negli schemi il trequartista,

    il vero problema stà nel: NON VERTICALIZZARE SUBITO QUANDO SEI IN USCITA

    ma avere quel minimo palleggio che ti consente una verticalizzazione decente,
    e sono convinto che Bucchi ci stia lavorando

    • Dash, sono d’accordo con le tue analisi.
      Anche secondo me mancano le verticalizzazioni, specie palla a terra nel mezzo del campo.
      Ma per farle ci devono essere più linee di passaggio.

  6. Il tournover si può fare, anche perché Gazzola potrebbe recuperare per Pisa (magari entrando dalla panchina) o al massimo per il Perugia.
    Nei 3 centrali è possibile farlo e anche a centrocampo dove Frattesi potrebbe giocare almeno una da titolare, con anche Bajrami e Ricci che potrebbero giocare spezzoni di partita. In attacco penso che oltre all’alternare i 3 (Moreo, Mancuso e La Gumina) esordirà sicuramente Piscopo e forse Merola.
    Spero in ulteriore miglioramento della condizione che aiuterà a veder giocare anche meglio.

  7. Volevo scrivere nei 2 centrali di difesa dove abbiamo almeno 3 centrali da far ruotare…(Pirrello forse potrebbe esordire da subentrante in uno spezzone, ma dubito venga messo come titolare in questa fase).

  8. Si ma se si fissa sempre con gli stessi giocatori titolari prenderemo sicuro una sconfitta in casa col cittadella confermo benevento e salernitana corrono come i pazzi ma poi avete visto i gol del benevento? Da paura cosi bisognerebbe giocare noi e mi domando ma quando sono stati scelti questi giocatori per formare la nuova rosa con che criterio son stati scelti? Dai non si può fare una formazione così dove escluso mancuso e qualcun altro gli altri lasciano il tempo che trovano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here