Dopo un giorno di riposo è ripreso quest’oggi il lavoro della squadra azzurra allenata da mister Paolo Zanetti. Si entra nella prima settimana di campionato, domenica sera (ore 20:45) per gli azzurri il debutto al “Picco” di La Spezia. Subito una gara importante per il cammino dell’Empoli, uno scontro diretto che metterà già in palio i cosiddetti sei punti. Partita dalla quale ci si aspetta anche un riscatto dopo la sconfitta con la Spal.

La squadra si è allenata nel pomeriggio sul campo “Sussidiario” ed ha svolto una seduta prettamente tattica. Un lavoro incentrato sul pressing, un pressing asfissiante ed anche rude quello che chiede il tecnico in fase di non possesso. Con il pallone tra i piedi invece si cerca di manovrare liberando l’uomo che sulla trequarti possa servire il pallone d’oro agli avanti. Da prima delle belle esercitazioni con due squadre divise equamente dove da una parte si sono mossi tutti i titolari della gara con la Spal ad eccezione di Mattia Destro e Nicholas Haas (quest’ultimo oggi non si è allenato in gruppo ma era tutto programmato). Davanti si sono mossi Cambiaghi e Satriano con Bajrami alle loro spalle ed Henderson a fungere da mezzala. Potrebbe essere questa la prima idea di formazione per lo Spezia anche se crediamo difficile veder Destro partire dalla panchina. A parte il già citato svizzero, tutti regolarmente in gruppo. Si è visto anche Lammers, giocatore che ha sicuramente le caratteristiche per far bene ma che è comprensibilmente indietro rispetto ai compagni.

La squadra tornerà in campo domani e si allenerà ogni giorno fino alla rifinitura di sabato. Ricordiamo che le sedute di venerdi e sabato saranno effettuate a porte chiuse.

Articolo precedenteRiprende oggi anche il lavoro dello Spezia
Articolo successivoI Più e i Meno di Spezia-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Forza azzurro! In bocca al lupo ai ragazzi e al mister per questa nuova stagione 💪🏼💙

    Come nelle favole!

  2. In bocca al lupo ragazzi….annata difficile….giocate sempre per vincere e non perdete autostima e regalateci sempre il nostro scudetto💙🤍💙🤍

  3. Vista l’insistenza e un probabile rilancio da parte del Nizza per Parisi, non mi sorprendersi se domenica Parisi al massimo finisce in panchina.

  4. Enrico ha preso appuntamento con la dtsa Strizza dell ufficio salute mentale per risolvere certi problemi personali

    • Hass mi è sembrato invece in forma.
      Il Napoli ha appena preso Provedel.
      Stojanovic, manca ancora il suo doppione, come puoi pensare venga venduto…
      A volte rimango basito delle cavolate che scrivete…

  5. In bocca al lupo per tutti dai giocatori all’allenatore e società, sarà un anno difficile, ma se per caso se ne esce indenni, credo si potrà proseguire per un po la A. Lo zoccolo duro è sempre stato il secondo anno.
    In quanto a cessioni, arrivi ecc, non vi ci fissate, noi dobbiamo solo tifare Empoli, chiunque, giochi, facciamo lavorare I dirigenti in pace, di solito hanno sempre fatto bene…

  6. A volte vedo che il tifoso medio dell’Empoli non è abituato a quello che nelle altre squadre di serie A è la normalità, cioè le voci di mercato.
    Se ci avviciniamo di 30 km a est, a sentir le voci avrebbero venduto 3 volte ogni giocatore della rosa ed avrebbero comprato 50 giocatori, per cui se viene rinnovato Parisi c’è già per alcuni la certezza che verrà venduto ugualmente, Vicario era già stato venduto da tempo e Zurko e Difra erano qui a zompettare.
    Calma please. Ricordiamoci che siamo l’Empoli nel bene e nel male, abbiamo comunque più appeal di quanto noi tifosi crediamo, ossessionati dal criticare tutto e tutti e compreso il nostro stadio che io stesso sogno di vederlo rinnovato veramente ma che è comunque il posto nel quale abbiamo vissuto emozioni indescrivibili e dovremmo rispettare di più, contando anche che negli anni è diventato più passabile anche esteticamente.

  7. Forza Mister…in bocca al lupo. Se la prima si perde (e ci sta) Amen…e se si vince (e ci sta)bene. NIENTE tragedie e NESSUNA euforia…come le formichine…PIANO..MA LONTANO.
    SFE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here