Gli azzurri sono scesi in campo questo pomeriggio per una seduta di allenamento. Ci si prepara alla sfida di Frosinone, sfida calda e delicata, ma lo si fa con calma visto che non sarà in questo fine settimana che si andrà in Ciociaria.

La seduta di allenamento odierna è stata sia aerobica che tattica, con diverse prove sul pressing e sulla fase di possesso. Si prova il 4-3-1-2 ma anche qualcosa di alternativo, qualcosa che magari potremmo non vedere dall’inizio ma che magari potrebbe tornare utile in corso d’opera, come per esempio un centrocampo più folto. All’allenamento odierno non erano presenti i sette calciatori convocati nelle nazionali e da dire poi che sia Pasqual che Antonelli e Levan hanno lavorato a parte, per gli ultimi due però ci sono ampie speranze di recupero per la sfida ai canarini.

Domani la squadra sosterrà una seduta al mattino.

29 Commenti

  1. Che il cor si non abbia detto nulla su Andreazzoli nella sua dichiarazione è un po’ preoccupante. Se se ne è dimenticato peggio ancora. Mi pare che qualcuno di noi dopo averlo elogiato (Andreazzoli, dico) comincia a scricchiolare e passare dall’altra parte. Invece è bravo e va sostenuto. Chi crede in lui lo dichiari, anche perché fa con quello che ha. Qualcuno è arrivato al punto di dire che Donnarumma è andato via perché era in attrito con Andreazzoli, che è una sciocchezza bella e buona: un modo per sostenere la soc ietà a danno dell’allenatore.

    • Concordo, a mio giudizio avere andreazzoli in questo momento è un vantaggio, ritengo che siano ben poche le colpe da imputargli e credo che sia l’unica arma che abbiamo per uscire da questo periodo buio, può poco se la qualità di alcuni singoli è al di sotto delle aspettative per la.serie A

    • concordo , e molte parole che leggo qui da parte di omini piccoli sono vergognose , passano dal carro del vincitore a quello del boia per ovvia e manifesta cattiveria.
      invece di sostenere cercano di caricare il carro dei contestatori …….bo come sono strane le persone

    • probabile….indipendentemente da quello che penso io…anch’io credo che il nostro sia appeso ad un filo…però secondo me in a non basta mettere la migliore formazione possibile…Secondo me ci sono anche delle lacune tattiche che la supremazia in b aveva magistralmente celato..Questo è il mio pensiero..

      • Nicola, la lacuna ora è all’attacco: ci manca un attaccante e quindi tutto converge su Caputo. Il quale fa quello che umanamente è possibile fare. Si gioca bene per i giocatori che abbiamo, ma manca chi segna. Che c’entra Andreazzoli? Addirittura c’è chi gli dà la colpa di non aver più voluto Donnarumma! Quando un allenatore è bravo, è bravo sempre. Mancano i giocatori, e la colpa non è né tua né mia.

          • Infatti due gol in tre tiri li ha presi l’attacco senza contare che abbiamo tirato almeno 5 volte in porta e più…io resto dell’avviso che la disposizione in campo è discutibile.Te ne accorgi se assisti alla partita seduto allo stadio.In tv si sembra il Barcellona…

  2. Il mistero di Pasqual … io non ho capito ancora cosa abbia avuto (pallonata in un occhio?) e quali sono i suoi tempi di recupero…

  3. Ragazzi.. questo è l empoli dei misteri.. il mistero ucan.. il mistero pecini.. e altri portati ma faccia hanno.. l alternativa a caputo chi è.. antonelli acquah.. siamo certi che non erano rotti.. si è cercato di migliorare la rosa.. e si è molto peggiorata.. abbiamo tre portieri nessuno dei tre è valido per la serie a.. l ultima spiaggia a frosinone caro andreazzoli..

    • caro mio
      te sei un Gufo nero …un Avvoltoio cambi opinione come il vento , adesso hai Andreazzoli nel mirino .
      Godi questo e’ vergognoso , dalle tue parole esce astio

    • Veramente, torno a ribadire che l’ultima spiaggia te la deve dare P E a te, martinez; quando l’Empoli si sara’ salvato con Andreazzoli, mi piacerebbe conoscerti per vedere che elemento sei. Anzi no, molto meglio di no!

  4. Ora sta a vedere che se a Genova si prendono 2 goal con troppa facilità è colpa di Andreazzoli,se a Verona La Gumina stampa il pallone sul viso di Sorrentino da 2 metri è colpa di Andreazzoli,se contro la Lazio Caputo da un metro si fa deviare un goal sicuro è colpa di Andreazzoli,se a Sassuolo la Gumina un’altra volta sbaglia un occasione clamorosa per riportarsi in vantaggio è colpa di Andreazzoli,se con la Roma Caputo sbaglia un rigore che se segnato,visto la superiorità azzurra del momento,poteva cambiare la storia della gara e portare anche 3 punti è colpa di Andreazzoli…..se poi vogliamo condire il tutto con 7 o 8 pali colpiti è ancora colpa di Andreazzoli!Ma per favore andate a tifare viola che è meglio.Un allenatore che l’anno scorso ci ha fatto vedere un gioco ben superiore a quello di Sarri,portandoci ad un imbattibilità che altri allenatori si sogneranno per 1000 e più anni ancora,che anche quest’anno non si è fatto mettere sotto da nessuna squadra(se non gli ultimi 10 minuti con il Milan)MERITA SOLO RISPETTO E GRANDE CONSIDERAZIONE!

  5. Non mi sembra che,dati i trascorsi di recente data,non ci sia da fidarsi della società.
    Da profano esprimo la mia ignoranza su valutazioni che non ci competono professando comunque la mia stima e riconoscenza per quanto fatto finora dal mister.
    Ma se, o quando ,accadrà non griderò allo scandalo o complotto.

  6. ….ma ragazzi toccare Andreazzoli sarebbe completamente assurdo
    non si aumentano le medie punti per caso, e già Vivarini era un buon allenatore,
    quindi il fatto di aver fatto meglio allora, come il CAMPO da verdetto, ci fa capire che Aurelio è il nostro valore aggiunto.

    Ha saputo cambiare tipo di gioco alla necessità, anche se cercherà la vittoria a Frosinone con il classico palleggio ampio e vecchio modulo (purtroppo dico io ed esponendosi di brutto alle ripartenze frusinati), dico è difficile trovare un allenatore che sa farti giocare sia in verticale che in palleggio con una certa reasa, se non di punti quantomeno di tiri di gioco purtroppo di pali…

    Con Davide Nicola (dispiace per il suo lutto) faresti 442 direi che è ancora peggio.

  7. Mork, hai ragione. Bastava che due o tre di quei palloni su palo entrasserro in porta, e la classifica e i commenti sarebbero stati completamente diversi. Proprio per questo sono sicuro che dobbiamo insistere a giocare così, e i risultati arriveranno, naturalmente con il rientro di alcuni giocatori importanti. Secondo me anche Lagumina ha i numeri per essere un ottimo attaccante, gli basta sbloccarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.