Azzurri in campo quest’oggi con una doppia seduta in vista della sfida di sabato a Cittadella. Gara non semplice quella che ci attende in Veneto, gara che dovrà servire per trovare conferme dopo la brillante vittoria di sabato scorso.

La squadra lavora sul 4-3-3, è questo il modulo che mister Marino ha portato ad Empoli ed è con questo che si andrà contro la squadra di Venturato. Da segnalare che per squalifica non ci saranno nè Maietta nè Bandinelli. Il primo verrà sostituito da Nikolaou mentre l’ex Benevento sarebbe forse andato in panchina. Ancora a parte La Mantia ma l’ex Lecce non dovrebbe essere a rischio per la sfida di sabato, sfida nella quale ci sarà senza dubbio Henderson che oggi ha lavorato in gruppo. Ancora da sciogliere il nodo intorno a Moreo.

Squadra in campo nella mattinata di domani.

Articolo precedenteGiudice sportivo Serie B | Maietta e Bandinelli saltano Cittadella
Articolo successivoLadies | Coppa Italia: Domenica a Montelupo arriva la Juventus!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Dentro Nikolau e riconfermare ultima formazione. Dobbiamo amalgamare i giocatori con il nuovo modulo. Ci sarà il momento di La Mantia titolare quando sarà al 100%. Sarebbe importante anche recuperare Stulac, che con il suo tiro e le sue punizioni può essere un arma in più offensivamente.

    • Concordo su stulac, non può essere quello visto fino a ora. A Venezia due anni fa fece una bella stagione e aveva una castagna da fuori roba bella. Ha il contratto per quattro anni speriamo ci faccia ricredere.

  2. Però nel complesso la difesa mi preoccupa. Antonelli sembrava poter entrare la volta scorsa e poi non se ne fece di nulla. Il che vuol dire che non sta male, finalmente. A un tempo ci può arrivare. Certo la difesa sarebbe più incasinata, ma visto che gli acquisti non ci sono stati ora dobbiamo rimediare con la buona volontà. Mah!

  3. Credo che la squadra oltre ad avere un ottimo allenatore abbia una buona panchina, una panchina lunga, e l’insieme di queste condizioni ci autorizza a pensare positivo. Marino è bravissimo ma nel suo confronto con Bucchi pesa, a sfavore di Bucchi, proprio quella panchina che oggi c’è. Abbiamo affrontato incontri con i centrocampisti febbricitanti, senza possibilità di sostituzione. Non dimentichiamo che dopo Pordenone, con l’espulsione per tre giornate di Bandinelli, si giocarono 4 partite con l’attacco formato da Cannavò e Piscopo. Con tutto il rispetto per i due giovani, secondo me non si poteva andare oltre.

  4. Con Nikolau, lento come un bradipo e che non ne prende una di testa, non sono per niente tranquillo,
    Ma SIERRALTA cosa l’abbiamo preso a fare?

  5. Temo che sabato possano emergere gli errori del calciomercato. In difesa Nikolau non dà garanzie, men che meno Sierralta, che se giocherà combinerà dei disastri alla Veseli. Speriamo bene

    • Ma tu che notizie hai di Sierralta? Se è un bidone come Nikolau, tanto valeva tener Polvani che come centrale se la poteva cavare.

    • L’unica è sperare che si faccia una sorta di catenaccio con contropiede…conto solo sull’allenatore e sulle sue contromosse per ovviare a queste nostre carenze…il pareggio lo prenderei molto volontieri…l’unica è sperare che la Cremonese vada a picco e venga lasciata a 5 punti dalla quint’ultima, il che vuol dire che non si giocano i playout…

      • Scusami eh, ma ti contraddici.
        Abbiamo carenze in difesa e dici di fare catenaccio: non ti sembra un controsenso.
        Se è vero che siamo scarsi in difesa, sarà il caso difendere alti?..O no?…
        E poi, sempre questa idea retrò del catenaccio: come se barricarsi in difesa sia la soluzione migliore…

  6. Io davvero tutta questa sfiducia … in un giocatore che fino a sabato scorso aveva giocato in una squadra di morti … proprio non la capisco. Perché Maietta, Veseli, Romagnoli (in netto calo fino a prima di sabato scorso) Antonelli, Pirrello, ma anche lo stesso Balkovec in fase difensiva, hanno giocato così tanto meglio del greco?
    Intanto se gioca lui, può darsi che non dipenda solo dal fatto che l’abbiamo pagato piuttosto caro … ma magari dipende dal fatto che il Mister lo reputi al momento migliore di Sierralta o che comunque essendo mancino possa essere utilizzato meglio sulla sinistra della difesa. In fondo ha solo 21 anni e se qualcuno si ricorda cosa combinava i primi tempi Tonelli …… cose molto peggiori di Nikolaou!

  7. Partita giusta per vedere di che pasta è fatto Sierralta. Poi, se Mister Marino sceglie Nikolaou, pace. Lui di sicuro ci capisce più di me…..

  8. Se l attacco fa i goal che deve ed il centrocampo tiene bene , con questo Mister , In difesa può giocare centrale anche Accardi ….si vince sempre come ai tempi di Andreazzoli

  9. Concordo con Dippe. Io penso e sono fermamente convinto (palle e ferro) CHE D’ORA IN AVANTI SIANO CAZZI ACIDI X TUTTI… UNA PORTAEREI CI METTE A PARTIRE…MA QUANDO E’ PARTITA…

  10. Ragazzi calmi con la portaerei che se si batte una musata ‘un lo so poi come ci si ritrova…prendiamoci il punto ed un’altra carico di fiducia…non vi è servita a niente la lezione delle partite precedenti?

    • No….con Marino giochi sempre per vincere ed i bambini bizzosetti hanno trovato il babbo che li tiene in mano e lo seguono non come i 2 molli allenatori precedenti che non trasmettevano sicurezza ne erano autorevoli e si sono fatti mettere i piedi in capo dai giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here