Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della gara che giocheremo sabato pomeriggio in trasferta con la Salernitana. Una gara in cui l’Empoli dovrà cercare di dare continuità la bel risultato di martedi scorso provando anche così a mantenere la testa della classifica.

La seduta odierna si è svolta nel pomeriggio ed è stata prevalentemente tattica vedendo in campo tutto il gruppo. Anche all’Arechi si andrà con lo stesso assetto visto contro il Pescara, ovvero il 3-4-2-1 con due uomini dietro all’unica punta che sarà l’ex Caputo. Questo proprio per andare a sopperire all’assenza dell’altro grande ex, ovvero Donnarumma che non recupera dal problema muscolare ed alla stregua di Picchi darà forfait. Ovviamente assenti i due lungodegenti Mchedlidze e Pejovic. Difficile ancora dire quali saranno le scelte del mister a livello di undici ma la sensazione è che ci possano essere diverse variazioni rispetto all’ultimo incontro, in tutti i reparti. Dietro dovrebbe rientrare Simic, da capire se a sinistra resterà Luperto e andrà Veseli, in mezzo più di una sensazione il rivedere Di Lorenzo a destra ma attenzione anche ai vari Lollo e Seck che potrebbero rilevare Bennacer e Pasqual. Anche sulla trequarti ci potrebbe essere uno Zajc dal primo minuto al fianco di Krunic.

La squadra tornerà in campo nella mattinata di domani per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Vivarini.

Articolo precedente“Stadio, dicci la tua” – pubblicati i report i report finali del processo partecipativo
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 28 e 29 ottobre 2017
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Bennacer non lo toglierei mai…nemmeno Pasqual (dato che tra i titolari è l’unico che non ha una riserva all’altezza), ma mi rendo conto che non può giocarle tutte. L’algerino invece ha 18 anni, se gioca così è fondamentale e deve stare in campo.

  2. Non commettiamo l’errore di mettere insieme Seck e Luperto insieme, già a Avellino si era capito che così la fascia era vulnerabile.

  3. VIVARINI non facciamo palesi cazzate.. bennacer krunic e ninkovic sempre in campo.. vedi il grande sarri non farebbe mai la sostituzione di giocatori con più talento e fuori categoria rispetto a altri.. lo ripeto non facciamo cazzate.. tipo avellino non ne abbiamo bisogno…

    • Son d’accordo….Bennacer e Krunic non si discutono,quanto a Ninkovic è logico che più gioca e più trova condizione e minutaggio…..visto che anche l’anno scorso a Genova non è stato utilizzato poi così di frequente…..diciamo che la sua media partita nelle 17 che ha disputato si è attestata al di sotto dei 40 minuti.Ed subentrato per ben 12 volte.Quindi ha bisogno di giocare sennò i 90′ minuti non li reggerà nemmeno una volta.Da non dimenticare che non ha ancora 23 anni,sarebbe un giocatore da riscattare,certo che i circa 4 milioni per portarlo a casa non sono certo pochi….ma a fine anno chissà….tutto può accadere….soprattutto se si riavverasse il sogno di una ennesima promozione in A.

  4. Pasqual è troppo in forma per fargli fare panchina, domani. Certo che Seck, allora, quando potrà crescere? Magari a Avellino è stata solo una giornataccia…..
    Boh, ci devo pensà.

    • Magari vista la giovane età soffre i campi “caldi” del sud, io lo ri-proporrei prima in casa, e quindi ancora dentro pasqual!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here