Primo allenamento della settimana che ci porterà alla sfida di sabato prossimo a Brescia contro le rondinelle, match che speriamo porti gli azzurri ad un nuovo trend in trasferta visti gli ultimi risultati, anche se, solo a Bari è venuta meno la prestazione.

 

spezia (11)Allenamento iniziato con una lunga fase di riscaldamento ed una parte atletica. Poi spazio alle prime movenze tattiche che hanno rivisitato alcuni dei classici di casa Empoli ma, si è iniziato anche a lavorare su alcuni movimenti specifici da adottare contro i prossimi avversari con la fase d’impostazione su tutto.

Ovviamente carte mischiate nella partitella tattica che ha chiuso i lavori e quindi zero le informazioni specifiche uscite da questa seduta.

Si lavora principalmente sul 4-3-1-2 ma si modellano anche altri moduli che a gara in corsa, a seconda delle cose, come successo anche nel finale con lo Spezia, potranno tornare utili.

Per quanto riguarda l’undici titolare diciamo però fin da adesso che non ci attendiamo particolari novità, se non si verificheranno situazioni specifiche, crediamo che venga confermata la squadra iniziale di sabato scorso, molta attenzione ci sarà su capitan Moro che potrebbe riguadagnare i gradi da titolare.

 

Buone notizie per Levan Mchedlidze che, come da tabella di marcia, oggi ha lavorato assieme ai compagni. Questa settimana sarà molto importante per lui che con moltissime probabilità andrà con i compagni a Brescie e sarà uno della panchina.

Brutte notizie invece per Castiglia visto che il suo problema al tendine rotuleo pare non rientrare. E’ intervenuta addirittura la Juventus che ha richiamato a Torino il calciatore per effettuare degli accertamenti specifici.

Alla seduta di oggi erano assenti Rugani e Barba impegnati nello stage della nazionale Under21 in programma a Coverciano.

 

Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFabrizio Corsi a PE: "La volata promozione inizia adesso"
Articolo successivoFotogallery | Gli azzurri in visita al calcio sociale di Avane
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

    • Concordo, il gerorgiano è mancato tantissimo a questa squadranel girone di ritorno, è l’unico che ti da modo di cambiare tattica a partita in corso quando le difese avversarie sono chiuse, in più avrebbe potuto dare un pò di respiro a ciccio e mac fra febbraio marzo e aprile. Ci conto tanto per le prossime sei partite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here