All’indomani dello strepitoso successo con lo Spezia, abbiamo sentito le impressioni sul momento della squadra da parte del numero 1 azzurro, il Presidente Fabrizio Corsi.

 

Sabato Presidente è arrivata una bellissima vittoria che riscatta subito Lanciano e che riporta anche subito secondi…

corsiCome non eravamo turbati settimana scorsa per essere scesi in terza posizione, non dobbiamo sentirci arrivati avendo ripreso quella piazza. Ci sono ancora sei partite, molti scontri diretti, quindi essere adesso, secondi o terzi, conta poco. Certa conta esserci, e la gara di sabato ha detto soprattutto questo.”

 

C’era bisogno di quel tipo di prova, mentale e tattica per battere un avversario che arriva da un ottimo momento e noi che invece venivamo dalla beffa di Lanciano…

Lo Spezia è squadra che ha fatto grandi investimenti ed i nomi della propria rosa parlano da soli. Era naturale anche che dovessero raddrizzare il loro campionato ed infatti prima di arrivare da noi avevo ottenuto delle belle vittorie. Tutto questo avvalora ancora di più la prova fatta dai ragazzi, una prova figlia del lavoro quotidiano che il mister ed il suo staff organizzano con grande attenzione a tutti i particolari.

 

Sei gara alle fine, si entra davvero nel clou di questa stagione…

Beh possiamo dire che la volata promozione inizia adesso. Noi dobbiamo però pensare a noi stessi, con la consapevolezza che il destino è nelle nostre mani. Dovremo affrontare ogni singola gara giocando al massimo delle nostre possibilità. La squadra sta bene, le gambe girano e questo sarà un aspetto importante per questo finale visto anche le squadre che incontreremo.”

 

A partire dal Brescia sabato prossimo…

Altra squadra ben attrezzata, composta da singoli di categoria superiore e che viene da un momento importante. Sarà sicuramente una gara difficile ma, come ho detto primo, vedo la squadra, la nostra, che sta bene e questo mi da grande fiducia. Andremo li abbastanza sereni, a giocare come sempre per vincere ma potrebbe andarci bene anche un’altro risultato.”

 

C’è qualche rimpianto per alcuni punti lasciati per strada?

Se anche ci fosse certo non ci aiuterebbe adesso in quello che è il percorso che ancora dobbiamo fare. Chiaro che anche a Lanciano almeno un punto doveva essere portato via, ma questo è il calcio ed i risultati delle altre, anche se noi pensiamo a noi, lo dimostrano. Mi ripeto dicendo che adesso si giocheranno 6 partite, tutte importanti, se sapremo giocare il nostro calcio, anche grazie ad una rosa che sta tornado al completo, potremmo toglierci le nostre soddisfazioni.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoDal campo | Verso Brescia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Il Corsi è carico a molla, alla faccia di quelli che gufano dicendo che “non si vole andare in …”!!!! I soliti Gufi con e senza portafoglio!!!!

  2. presidente unico eccezionale, prima la sere A e poi ristrutturazione del castellani all’inglese…. che ciccia ragazzi…. i primi in toscana…. mammamia come sogno….

    • Poi Mary Poppins scende cantando “…basta un poco di zucchero e la pillola va giù…”.. Magari con un po di pazienza arrivano anche i tre porcellini…pluto…Paperoga.. Ha ha ha…ma ancora si da retta a queste chiacchiere…

      • REGGIO CALABRIA, BARI PALERMO CASERTA BRESCIA VENEZIA PADOVA LECCE ASCOLI TRIESTE PERUGIA ANCONA PISA PISTOIA SIENA GROSSETO REGGIO EMILIA PIACENZA……….TUTTE CITTA’ CHE QUANDO VA BENE SONO IN SERIE B SENNO’ DALLA C AI DILETTANTI MI CONFERMI CHE NON HAI CAPITO CHE SIAMO UN COMUNE DI POCO + DI 40000 ABITANTI SENZA INTERESSI ECONOMICI CHE POSSANO ATTIRARE INDUSTRIALI, PERCIO’ TENIAMOCI STRETTO IL CORSI………….CHE ALMENO CI FA SOGNARE LA A

        • Taranto Foggia Messina Cremona Pavia Monza Spal Triestina Treviso Savona Cosenza Barletta Potenza Matera Rimini Ravenna ecc ecc ma se si fa questo giochino non se ne esce più…bisogna prendere esempio da chi fa meglio per superarsi non da chi fa peggio per accontentarsi.

          • Se non consideriamo il Chievo ( che comunque ha dietro la Paluani e comunque si parla di Verona che fa provincia) prova a dire chi fa meglio dell’Empoli e non mi dire Sassuolo che ha alle spalle il sig.Mapei e non è detto che si salvi). Tutto questo senza considerare un settore giovanile che a tutti i livelli primeggia, Credo che di meglio non tu possa trovate

  3. Ragazzi è un mio desiderio! niente di più purtroppo, magari fosse realtà.
    Sarebbe bello avere uno stadiettino a misura nostra e senza pista.
    FORZA AZZURRO.

  4. Concordo: S’ostina forever!
    Và capito, gli brucia che l’Empoli doveva fà si e no 56/57 punti…..che lo Spezia ci era superiore (0-5 lo score fra andata e ritorno) che a stento avremmo raggiunto i playoff e via discorrendo: O un vi fà pena, poeraccio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here