Sono tornati ad allenarsi i ragazzi di Aglietti all’indomani della prima amichevole giocata a Gambassi che ha visto il successo per 10 reti a 0 degli azzurri.

 

Come già anticipato dal tecnico aretino c’è stato un lavoro di scarico in palestra nella mattinata, volto a una bonificazione muscolare senza pero’ andare ad appesantire troppo dopo la sgambata di ieri sera. Tabelle ad personam studiate dai preparatori fisici Sorbello e Selmi per andare a “colpire” i punti nevralgici di ogni singolo atleta.

 

Una fase del ritiro azzurroNel pomeriggio, come da copione, tutti gli effettivi si sono recati sul campo”Sussidiario” per ripassare la lezione. Si è continuato a lavorare sul 4-2-3-1, modulo che dovrebbe bagnare l’inizio della stagione ufficiale, dando sempre molta importanza al lavoro difensivo, dove mister Aglietti, con molta minuzia, si è messo li a spiegare movimento per movimento, affinché il pacchetto arretrato diventi il prima possibile perfetto nelle sinergie. A tutti gli effetti in gruppo il gigante Handanovic che ieri non ha preso parte all’amichevole, mentre non preoccupano le condizioni di Fabbrini anche lui out a Gambassi.

 

Con il mister azzurro, Alfredo Aglietti, siamo tornati brevemente sulla prestazione di ieri sera a Gambassi, una sgambata che gli ha dato ulteriori informazioni nella costruzione del suo Empoli. Aglietti, in maniera molto sincera, ammette che non tutto gli è piaciuto, anche se per certe situazioni, su tutte lo spirito di squadra, le cose sono andate oltre le previsioni. Gli ultimi assestamenti di mercato ed un po’ di benzina in più nella gambe saranno fondamentali per iniziare a dare alla squadra il vero volto.

 

Intanto si registra il ritorno ad Empoli di Eder, il brasiliano, stanco dal viaggio, si metterà a disposizione di Aglietti in attesa che arrivi la chiamata verso un grande club. Non si ritiene preoccupato per la sua non ancora definita situazione, il mercato è lungo e lui è fiducioso.

 

 

M.S.

 

Articolo precedenteGuarda chi si rivede….
Articolo successivoConsiglio Federale, trema l'Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here