In concomitanza con il primo giorno di visite mediche, quello di domani sarà il giorno della presentazione di Paolo Zanetti. Sembra ormai passato un sacco di tempo da quando abbiamo iniziato a chiacchierare della possibilità che Andreazzoli non venisse confermato e che al suo posto potesse arrivare Zanetti. L’ufficialità è arrivata esattamente un mese fa il 6 giugno, con un contratto che lega Zanetti all’Empoli per le prossime due stagione con poi un opzione sul terzo anno.

Domani ci sarà dunque la possibilità di salutare il mister, per lui un ritorno dopo gli anni da calciatore, ed iniziare magari a capire quelle che potranno essere le sue idee tattiche per la stagione che prenderà il via tra poco più di un mese. Capiremo anche le motivazioni che hanno spinto il club ad andare cosi fortemente sull’ex Venezia dopo che sono state sciorinate quelle sul perchè non si è andati avanti con Andreazzoli. Cosi come sempre in queste circostanze, vi riporteremo la conferenza integrale del mister.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Lazio potrebbe “mollare” Vicario
Articolo successivoLa rosa alla partenza del ritiro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Considerato che la prima partita (che tra l’altro è uno scontro diretto) è a metà agosto credo che siamo già in ritardo con preparazione e costruzione della squadra….. a meno che ci sia meno fondo e più scarico…..
    Povero Paolo hai preso una bella gatta da pelare….

    • Concordo sul ritardo nella costruzione della squadra ma si vede che i soldi in circolazione sono veramente pochi, tanti svincolati fanno fatica a accasarsi. X la preparazione non credo, l ha decisa Zanetti con il suo staff e la società che è molto attenta a questo aspetto

        • Riccardo … è risaputo che ad inizio campionato nessuna squadra parte con il 100% della forma e che nessuna parte con un gioco che fa luccicare gli occhi da quanto bello e produttivo … e nemmeno l’amalgama fra compagni può essere al massimo, sennò non si direbbe … che gli squadroni è meglio incontrarli subito … prima che inizino a giocare come sanno … Oltretutto non servirà una preparazione mirata a durare a lungo … visto la lunghissima pausa dovuta ai Mondiali … Percui manca più di un mese all’inizio del campionato e va bene così … e anche non avere una rosa ancora al completo è cosa che esiste anche per le altre squadre ……………

  2. Grande Paolo..hai scelto la MIGLIORE piazza x rilanciarti…qui si lavora bene…tranquilli sereni e senza pressioni. Altro che gatta da pelare….IN POSTO MIGLIORE NON POTEVI VENIRE

  3. Per la preparazione in ritardo ero anche io dell’idea di averla iniziata troppo tardi, ma poi riflettendo credo che quest’anno sarà una preparazione fisica per 3 mesi e poi a dicembre verrà fatta una seconda preparazione e non il classico richiamo invernale, per cui dal punto di vista fisico 5 settimane di lavoro per arrivare alla prima di Spezia possono bastare.
    Siamo in ritardo sulle trattative e stanno recuperando in questi giorni, per cui l’allenatore avrà preferito iniziare con il gruppo sotto contratto attuale senza gente che arriva alla spicciolata…ci sono giocatori che hanno giocato con le varie Nazionali e quindi presumo che dal 9 ci siano veramente anche loro (a parte Baldanzi e gli altri ex primavera che hanno finito una settimana fa).

  4. Vai vai vai Paolinooo

    Solita squadra di anno con un Destro in più e un Pinamonti in meno! Facci vedere che il tuo calcio è all’altezza di quello visto al Castellani fino a ora

  5. Il discorso del ritardo sul mercato ragazzi lo diciamo tutti gli anni. Sarebbe bene presentarsi il primo giorno di ritiro con la squadra fatta al 90 % bla bla. Lo ripetiamo ad ogni ritiro, ma puntualmente non succede perché è per tutti uguali. Il mercato iniziata scaldarsi adesso. Tranne il Monza nessuna ha inserito più gi 2 3 giocatori nuovi, e tutti fanno il solito ragionamento. Valutiamo in ritiro, c è tempo, sentiamo il mister e vediamo dalle prime partitelle. O il mercato come negli anni 80 lo fai finire il 10 luglio, sennò sarà sempre questa musica. Ma x tutti, non solo x l Empoli

  6. Massy ed Andrea78, sono pienamente d’accordo con voi. Noi più avanti di tante altre squadre nella composizione della rosa giocatori; di preparazioni pre-campionato ci sarà questa e quella della sosta, per cui saranno più corte della preparazione unica estiva.
    Forza Azzurri sempre

  7. Voglio sperare che non si intenda affrontare un campionato come quello di serie A senza aver sostituito le punte ritornate alle proprie squadre. Pinamonti Di Francesco ecc per ora non sono stati sostituiti a meno che Zanetti non voglia inserire ad esempio Merola come falso nove ma con tutto il rispetto per le persone interessate il campionato da affrontare non sarà semplice per nessuno, poi qualche provocatore risponderà che va bene così… ma non scherziamo

    • Satriano e’ molto piu’ forte di pinamonti: lo vedrai. E di francesco tornera’ a fine mercato, gli si lascia alla spal pagare 2 mensilita’ e via. Da che mondo e’ mondo in italia le trattative si fanno gli ultimi 7 giorni di mercato. Ti risparmi 2 mensilita’ e prendi i giocatori a meno. Strano non lo abbiate capito!

      • Peccato che il mercato finisca il 31 agosto…quando avremo già giocato 4 partite di campionato con 2 scontri diretti e con il terzo in arrivo pochi giorni dopo.

  8. Ma perché quali sono le squadre già costruite?….
    Io penso che dobbiamo essere pronti dal punto atletico essere subito in palla gli uomini si cambiano in corsa poi con 5 sostituzioni ancora meglio.
    Dobbiamo curare la preparazione….

  9. La speranza è che la coppia Satriano Destro possa essere più funzionale di quella Pinamonti Cutrone. Poi… Marin per Asllani ci sta. Così come Falcone nell’eventualità della cessione di Vicario.

    • Non dimentichiamoci di … Merola un tipetto svelto da far giocare lì davanti e che potrebbe essere una rivelazione … tipo Raspadori …………..

  10. Si parla sempre, e giustamente, di giocatori in arrivo e giocatori in partenza, giocatori incerti…ma il tecnico? E’ il caso di dire: “Io …speriamo che se la cavi”.

  11. Che poi non mi sembra che non sia arrivato nessuno. Si parte con il ritiro di già con mezzo attacco fatto e difesa quasi al completo. Poi oh se il 30 agosto ne parte quattro tutti insieme c’è poco da fare.

  12. Senza voler ritornare a parlare del nonno … visto che adesso c’è Zanetti … e che perciò avrà l’appoggio di tutta la tifoseria … (almeno lo spero) … però gia mi immagino le parole del pre.sid.en.te sul vecchio allenatore … sarà un copia e incolla di quello che disse dopo la sostituzione di Gia.mp.ao.lo ………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here