Il primo allenamento è fissato per sabato alle ore 18:00 ma di fatto è da domani che inizia la stagione azzurra. Infatti tra giovedi 7 e venerdi 8 ci saranno le visite mediche (salvo i nuovi acquisti che le hanno già sostenute) ed i ragazzi inizieranno a prender possesso di “Casa Azzurri” a Monteboro. Salvo sorprese dell’ultima ora, ed in attesa di un eventuale comunicato ufficiale, vediamo quali dovrebbero essere i calciatori convocati per l’inizio del ritiro precampionato:

PORTIERI : Vicario, Furlan, Perisan.

DIFENSORI: Viti, Stojanovic, Ismajli, Parisi, Cacace, Ebuehi, Tonelli, Luperto ?

CENTROCAMPISTI: Bajrami, Bandinelli, Marin, Henderson, Haas, Stulac, Crociata, Fazzini, Degli Innocenti.

ATTACCANTI: Destro, Satriano, La Mantia, Baldanzi, Ekong, Merola.

Articolo precedenteDomani il giorno di Paolo Zanetti
Articolo successivoMercato azzurro | Due cessioni in C

30 Commenti

  1. Aspettiamo la lista ufficiale, ma sarebbe bello e curioso avere i 3 portieri Friulani in rosa, speriamo che rimangano tutti e 3.
    Mi ero dimenticato di Crociata, vediamo se viene valutato in ritiro oppure è già un destinato a partire.

    Di questa rosa a parte gli ex primavera aggregati e considerando già dentro Luperto mancano 3 giocatori: un difensore centrale, una seconda punta e Zurkowski

  2. Al netto delle uscite di La Mantia e Bajrami e forse di Crociata ed Ekong e considerando un’ entrata nel reparto offensivo e una a centrocampo, questa sarà la rosa per questo campionato.

  3. Con questa rosa non siamo competitivi ….. se vogliamo ambire alla salvezza occorrono almeno 6 innesti, 2 in ogni reparto considerando che ci saranno diverse uscite soprattutto a centrocampo e in attacco.

  4. Già così siamo più forti dell anno scorso, ma sicuramente ci saranno movimenti in entrata e in uscita quindi ancora non si può giudicare

  5. State tranquilli la squadra verrà completata, non mi pare che le altre squadre siano meglio di noi….parlo di quelle che devono lottare.

  6. Per me ci manca ancora 1 per reparto se non parte nessuno…..e con Zurko e Di francesco eravamo quasi apposto…comunque il reparto più coperto mi sembra il centrocampo…. Ci mancano invece i gol…e per il gioco do Zanetti ci mancherebbe jonshen

  7. Vendere subito Jsmaili, La Mantia, Stulac, non sono da serie A,quindi trovare almeno uno per reparto, altrimenti partiamo monchi.

    • L anno scorso siamo partiti con una squadra intera che aveva visto la serie A solo in televisione eppure s è fatto un signor campionato

  8. 3 portieri friulani (curiosa 1a volta)
    4 promossi dalla Primavera,
    8 cresciuti nel settore giovanile Azzurro.

    Al di là di come sarà l’esito finale (ed ancora il mercato è aperto), l’Empoli si conferma società modello come da sua tradizione 👕

  9. Piero in una squadra che lotta per la serie A come l’Empoli non ci potranno mai essere 20-25 giocatori cosiddetti da “serie A”, diciamo una quindicina ed il resto o scommesse giovani come può essere De Winter o giocatori umili e forti nello nello spogliatoio come appunto quelli che hai menzionato.
    Che senso avrebbe vendere questi giocatori se non solo espressamente loro a voler andare via, se oltretutto non ci prendi nemmeno chissà che come cartellino…

  10. Tutte le squadre ad oggi sono un cantiere aperto, quindi mettersi a giudicare la rosa di inizio ritiro ha poco senso secondo me.
    Alla squadra manca qualcosa, questo è evidente, ma ci sono tanti giorni per mettere nuovi elementi a disposizione del mister, con la speranza che i convocati non cambino troppo (mi aspetto dalle 2 alle 4 partenze) e che nell’eventualità siano sostituiti con giocatori all’altezza.

  11. Per chi vuole fare 4 risate basta fare lo screenshot dei soliti commenti disfattisti e rileggerli tra qualche mese …intanto è possibile rileggere quelli di luglio 2021…(e qulalcuno ha ancora il coraggio di sputare sentenze…😂)

  12. ma alla fine se la rosa fosse questa non ci sarebbero da fare tanti altri innesti. se rimangono vicerio,parisi,viti e bajrami e partono crociata,la mantia e merola servirebbe uno zurkoswki e altre due punte. cosa diversa se partono i primi quattro.

  13. Ragazzi va bene che siamo l’Empoli, che qualcuno arriverà e discorsi vari ma secondo qualcuno di voi questa é una rosa che si può provare a giocare la salvezza? Dai… Ricordo ai più che secondo la nostra storia quest’anno é quello bono (per andare giù)

    • Satriano Destro faranno più gol di Pinamonti Cutrone e la salvezza se si è raggiunta l anno scorso con quella rosa vuol dire che tutto è possibile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here