Sarà domani mattina, allo stadio, che avverrà la terza presentazione di Aurelio Andreazzoli come allenatore della prima squadra azzurra. Il mister di Massa, presumibilmente accompagnato da Presidente e DS, incontrerà la stampa per le prime parole ufficiali in vista del nuovo incarico. Sarà il momento, come sempre in queste occasioni, per il primo saluto anche da parte dei tifosi. Ovviamente tematica importante della conferenza sarà capire tutto l’excursus che ha portato dall’addio inaspettato di Dionisi ai perché della scelta di Andreazzoli.

Quella di domani però sarà in qualche modo anche la prima giornata della stagione 2021/22. Come avevamo già anticipato su queste pagine, da domani gli azzurri sotto contratto inizieranno una sorta di pre-ritiro. Visite mediche e primi allenamenti sul Sussidiario ma con pernotto presso le proprie abitazioni. Sarà infatti da lunedì prossimo, 12 Luglio, che presso la struttura di “Casa Azzurri” a Monteboro inizierà il vero e proprio ritiro precampionato. Non è da escludere che nei primi giorni di agosto l’Empoli vada qualche giorno fuori Empoli (il Sud Tirolo dovrebbe essere il luogo) per un altro all’interno del ritiro.

Al momento non è stata resa nota la lista dei calciatori convocati ma, escludendo gli eventuali promossi dalla primavera che sono in vacanza, crediamo di non sbagliare indicando i seguenti elementi:

Brignoli; Furlan; Pratelli; Fiamozzi; Viti; Parisi; Pirrello; Nikolaou; Romagnoli; Damiani; Bandinelli; Crociata; Ricci; Stulac; Haas; Bajrami; Moreo; La Mantia; Mancuso.

Articolo precedentePRIMAVERA | “Per aspera ad astra”: una stagione da incorniciare!
Articolo successivoLIVE | La conferenza stampa di presentazione di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Non capisco, Brignoli è sotto contratto o no? Molti dicono che non ha rinnovato, altri dicono che è sotto contratto…. un po di chiarezza?

  2. Non gli hanno rinnovato il contratto, ma è ancora sotto contratto. Poi se ne cercano un altro,ergo il suo contratto non è stato rinnovato…Ma Andreazzoli, non l’hanno già presentato?

  3. Già così, è una bella rosa per giocarcela con Spezia Salernitana Venezia Torino Udinese Bologna e Nane. Con 4 acquisti mirati….via….un mi fate di’ artro.

  4. Non capisco e se qualcuno lo sa spiegatemelo …ma e’ mai possobile che l argomento del giorno sia sempre e solo Brignoli … siete monotoni
    Forse e’ giusto quel detto che dice: per una persona che vale e’ giusto che se ne parla nel bene o nel male….

  5. Tmw dice che nell’operazione dionisi, potrebbero prendere la strada di empoli marchizza, frattesi, sala e mazzitelli. Non per fare il claudio, ma con questi acquisti 37 punti sicuri ( 6 punti sicuri con la fiorentina fra andata e ritorno)

  6. Primo acquisto Vicario ,a scelto Empoli perché gli garantisce il posto da titolare…
    Su un sito del Genoa c’è scritto che sono rimasti sbigottiti, dalla scelta del portiere

  7. vicario bel portiere, se i giocatori fossero furbi e non attaccati al soldo sceglierebbero di piu societa’ come l empoli perche se vuoi farti una carriera devi GIOCARE!!!!!

  8. Ho letto che anche i tifosi del Cagliari sono più contenti che venga da noi proprio per la formula che il Genoa non voleva, segno che lo apprezzano. Spero sempre che Brignoli resti e voglia giocarsi il posto, comunque sia se hanno promesso il posto da titolare ed il giocatore l’ha fatto trapelare (un pò come successe a Sepe con Sarri quando era titubante a venire) mi è sembrato una mancanza di rispetto per Brignoli, un invito ad andare o ad accettare il ruolo di secondo.
    All’epoca di Sepe il buon vecchio Carli quando presero Sepe disse pubblicamente che veniva per giocarsi il posto con Bassi, per qualcuno può darsi che sia solo una questione di forma, ma la forma racchiude sostanza e Bassi comunque rimase.

  9. Questi criminali stanno abbattendo gli alberi di piazza della stazione.
    Questi odiano i cittadini in maniera patologica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here