Il momento della squadra non è dei più semplici ma certo non è drammatico. La sosta per le nazionali è ovviamente il momento giusto per tirare i primi bilanci e capire un po’ meglio quelli che sono gli aspetti da migliore per potersi rimettere quanto prima in carreggiata e cercare di arrivare in quelle zone di classifica che possano rappresentare l’obiettivo stagionale. E, come ormai sottolineato da tutti, sfortuna o non sfortuna, è quello del gol il grande problema azzurro. Un problema certo non da poco in uno sport che si fonda per poter vincere le partite proprio su quello.

Eppure l’Empoli non è squadra che che tiri poco in pora, con soltanto nove club ad aver avuto più conclusioni verso le porte avversarie. Sono in totale 79 le conclusioni generali dei nostri, con 38 di queste che sono andate dritte nello specchio. il giocatore che maggiormente, e con più facilità, va al tiro è Miha Zajc. Lo sloveno infatti – nonostante ancora non abbia avuto la gioia della rete – ha effettuato il tiro verso la porta avversaria 20 volte, ed è in assoluto il settimo calciatore della serie A da questo punto di vista. E’ semmai poca la quota dei tiri nello specchio visto che sono il 25% di quelli effettuati. Caputo ha tirato in generale meno volte di Zajc, esattamente 15, ma nove volte questi tiri sono andati nello specchio e tre volte (una su rigore) in gol. La Gumina è il terzo calciatore per tiri complessivi, nel suo caso c’è però da registrare l’alta percentuale di tiri all’interno dei legni. L’ex Palermo ha fin qui scagliato il pallone verso il portiere avversario otto volte e sei di queste centrando (mai purtroppo facendo gol) il famoso specchio.

 

Articolo precedenteNews da Frosinone
Articolo successivoIl Castellani torna a registrare i +10mila
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Ritorno a dire quelli che dico da tempo.
    Migliorare la qualità, migliorare, migliorare…
    Quando tiriamo, spesso il pallone sembra di piombo, tanto è la poca potenza che ci mettono.
    Per non dire della precisione nel prendere il bersaglio.
    Ma qui c’è poco da fare.
    Questa qualità la puoi migliorare con l’allenamento.
    Ma c’è ne vuole tanto….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here