La mezzanotte sta rintoccando, il nuovo anno ha preso il posto di quello vecchio e tante pagine bianche si apriranno davanti a noi pronte per essere scritte.
Questa si sa, è la notte dei desideri, dei buoni propositi, dei sogni….ed allora, noi cuori azzurri, chiudiamo gli occhi e proviamo ad esprimere un desiderio per il 2014…come? ce ne sono tanti? si è vero, ma forse uno li potrebbe racchiudere tutti….
RIVIVERE UN’ALTRA VOLTA QUEL GIORNO
Che goduria…. io c’ero.
Gooooooooaaaaallllll!
Mi ricordo ancora batistuta che dopo aver segnato fece cenno alla tribuna “e uno”, della serie “vediamo quanti ne segno oggi a questi provinciali” e poi alla fine persero in casa e noi si cantava:
“Volevate vincere, l’avete preso nel cul0, forza forza forza azzurro, dalla curva s’alza l’urlo, VIOLA MERD4!!!”
Che goduria!
Segnato dove????? Sei confuso….
Mi Sto arrivando! Tanto che sei tu quello confuso, e non poco!
Batistuta segnó al 24′ del primo tempo il momentaneo 1-0 che poi noi ribaltammo con tonetto e martusciello (video di PE).
Caro Raff, hai perso un’occasione per stare zitto!
😉
*mi sto arrivando: mi sa tanto
Maledette correzioni automatiche!
Forse è confusa anche la mia t9
🙂
io c’ero… un sogno che spesso mi ritorna a mente, non so ma sento vicino il ripetersi dell’evento!
bellissimo
anche dopo piu’ di 16 anni e’ sempre un piacere rivederlo..
penso che restera’ indelebile nella mia memoria, una
soddisfazione unica!!!ma il telecronista era callo?
io c’ero e si contavano i secondi per portare a casa
un pareggio…figuriamoci al gol del bello guaglione!!!
qualcuno sa risalire alla formazione panchina compresa?
Beh la Fiorentina di Della Valle é su un altro pianeta. Quella era la viola di Cecco grullo, altri tempi
GRAZIE PE! Che goduria le NANE a picco!!!!!
…stavo facendo il militare in un covo di fiorentini che prima della partita facevano tutti gli arroganti e presuntuosi…e sono sempre gli stessi neanche fossero il real madrid…e poi Giovanni mi regalò una delle più belle gioie della mia vita: il lunedì in caserma come guardavano in basso quelle fave montate…
ciao a tutti e buon anno la formazione era pagotto.fusco.baldini.bianconi.tonetto.ametrano(arcadio) pane.ficini.MARTUSCELLO.cappellini(martino)esposito(artico)all. SPALLETTI.di nuovo buon anno a tutti grz PE
gia’ mi ero dimenticato della bella
chioma di tonino martino…
Il picco più alto della Storia dell’Empolicalcio.
Un gradino + in basso, il gol di Esposito col Como a Modena.
Al terzo posto quello di Piccolo allo Zurigo in coppa Uefa.
Quell’arbitro avesse potuto fare qualcosa per impedire quel goal l’avrebbe fatto sicuramente, meno male che ” o belle guaglione ” veniva da dietro….Chi era quel disonesto? (E mi prendo tutte le responsabilita’ del caso nel dirlo)…Era l’arbitro che non dette agli azzurri il goal del pareggio raggiunto contro la Juve……Palla dentro di 50 centrimetri con Peruzzi che respinge fuori il pallone ormai troppo tardi…Le parole dette da questa indegna persona ai giocatori Empolesi e soprattutto a Bianconi che aveva appena colpito di testa furono: “Ho visto tutto io, ho visto tutto io…..non e’ goal”…..E in effetti e’ quello che si vede su un fotogramma stampato su una maglietta che conservo da ormai da tanti anni…..lui e’ vicinissimo all’azione e con nessuno davanti guarda dov’e’ finita la palla……e vede tutto….solo non ha detto la verita’…..perche’ lui vede benissimo che e’ goal…..e non lo convalida……Sicuramente una persona che anche nella vita ha pochi valori…….Anche oggi dovrebbe vergognarsi di cio’ che fece…..non e’vero sig.Rodomonti?
L’Angolino ( sempre presente ) RINGRAZIA!
Da brividi. Grazie PE
mamma mia da brividi…..
Da brividi!.. ricordo che si continuò a cantare a squarciagola dopo la fine della partita per tutto il tempo che ci trattennero dentro lo stadio, s’era tutti in trance.. altri tempi!
Per me comunque sul gradino più alto del podio rimane la gioia di Modena 96 ed a seguire la folle serata dello spareggio play out contro il Vicenza, anche alla luce di quel che hanno significato in prospettiva.
D’accordo con Lucio sulla graduatoria delle emozioni… Quel giorno eravamo insime 🙂 ricordo che all’esultanza del gol mi ritrovai sommerso da sconosciuti, rotolando di 3-4 gradini al di sotto da dove eravamo stati posizionati per il resto della partita. Ancora brividi.