Una giornata e mezzo di riposo per gli azzurri al termine delle prime due settimane di ritiro e dopo aver sostenuto il primo test amichevole. I ragazzi di Bucchi, dopo aver svolto questa mattina una seduta di scarico saranno infatti liberi fino a domani sera quando, dopo cena, è previsto il rientro al quartier generale di Monteboro.

Due settimane di lavoro con i carichi che stanno andando via via aumentando e con una squadra (questa la cosa ancor più importante) che si avvia verso la sua definizione. Ieri, nel test di Montelupo, non si sono visti nè Frattesi (noie muscolari) nè i quattro ex Palermo che ancora non godono del nulla osta per poter giocare gare con l’Empoli. Con gli arrivi della settimana prossima da Parma, la squadra potrebbe quasi dirsi fatta se non per alcuni ritocchi e magari un terzino sinistro forte – si valuterà con attenzione però anche Imperiale – da affiancare ad Antonelli.

Bucchi, come avete sicuramente già sentito, si è dichiarato soddisfatto al termine di queste prime due settimane, evidenziando su tutto la disponibilità che i ragazzi stanno dimostrando nel mettersi a disposizione. Per quanto il test di ieri lasci il tempo che trovi, Bucchi si è però detto anche soddisfatto dell’atteggiamento visto in campo, andando ad interpretare il match nel giusto modo e con la giusta umiltà. E’ piaciuta la prima intesa tra Mancuso e La Gumina, ma anche la tempra di Laribi. Restando al reparto offensivo si è palesato in forma Jakupovic con i suoi quattro gol ed è piaciuto anche Piscopo. Ovviamente si fa più fatica a commentare la prova del reparto difensivo che davvero non ha avuto noie.

Piccola pausa quindi all’interno del ritiro, si ripartirà con gli allenamenti martedi mattina ed il prossimo test sarà sabato prossimo alle ore 20:30 al Castellani contro il Pontedera.

8 Commenti

  1. Se Stulac e Dezi arrivano domani, nn so quanto senso abbia prendere questo che di fatto è un trequartista… Ed è valutato 3 milioni.Non ho fonti.. Ma secondo me Stulac,che ha giocato di fatto titolare in a quest’ anno, sperava di restare in massima serie. Forse x questo ci si sta guardando intorno. Se fosse invece il Parma a fare melina allora questa sarebbe una mossa per far capire che la nostra società ha il coltello dalla parte del manico e che se continuano a fare ostruzione, ci rivolgeremo su altri obbiettivi..

  2. Stulac e dezi sono dell Empoli arrivano domani, piuttosto pensate di sostenere la squadra e fatevi l abbonamento

    • Bimbo.. Sono stato uno dei primi a rifare l’abbonamento,ma ciò non mi impedisce di esprimere il mio pensiero….Se non sai le cose.. SALLE!
      E cmq io sono fiducioso circa il mercato che sta approntando questa società, a prescindere da chi arriverà domani..

  3. Su Dezi il Parma vuole l’obbligo di riscatto e l’Empoli il diritto. Non mi sembrano dettagli burocratici come si leggeva ieri. Sono saltate trattative per questi “aspetti burocratici” ad altre squadre. Perché di fatto l’obbligo è come un acquisto con pagamento posticipato, il diritto il Parma non gli piace perché potrebbero essere daccapo l’anno prossimo.

    • Infatti… Se questo è il problema non è di poco conto.. Considerato che c’ è pure di mezzo Stulac che forse come tipologia di giocatore è quello che ci serve di più adesso..

        • A parte che tu te le sei fatte x tutti quelli che son venuti finora. Ma se ci fai caso per questi due nn ti ho detto nulla dato che che non è la prima volta che da Parma ci fanno lo scherzetto. Ed io ai corsi e ricorsi storici credo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.