Da metabolizzare ci sarà la seconda sconfitta di campionato, una sconfitta diversa e per certi versi più dolorosa di quella rimediata settimana scorsa, per questo saranno importanti i due giorni liberi concessi dalla società prima di tornare a lavoro ed iniziare a pensare al prossimo match.

La ripresa è quindi fissata per il primo pomeriggio di martedi quando si inizierà a preparare la partita interna contro il Foggia che si giocherà domenica prossima. Sarà una settimana in cui la squadra sarà orfana dei suoi nazionali e quindi Krunic (Bosnia), Veseli (Albania), Bennacer, (Algeria) Jakupovic (Under 21 austriaca), Simic (Under 21 croata) e Picchi (Italia Under 20) non saranno agli ordini di mister Vivarini. Capiremo anche le condizioni di Alessandro Piu che è in miglioramento con la’augurio di poterlo vedere finalmente in gruppo, discorso che invece non sarà fattibile per Mchedlidze e Pejovic. Una settimana importante in cui il tecnico azzurro dovrà capire la debacle del secondo tempo di Avellino, un calo più mentale che tecnico-tattico con tanto nervosismo in mezzo. Dal punto di vista dell’undici dovremmo rivedere Zajc sulla trequarti e Lollo in mezzo in campo ma molto probabilmente rivedremo anche Pasqual.

Come sempre seguiremo con grande attenzione l’evoluzione della settimana che ci porterà alla sfida con i satanelli, una gara in cui gli azzurri avranno il dovere morale di far tornare il sorriso sulla faccia dei tifosi.

Articolo precedenteI numeri del match (Avellino/Empoli)
Articolo successivoAvellino-Empoli… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Profonda delusione. Pensavo che la sconfitta col cittadella poteva essere salutare ma invece non è servita a nulla. Però dico: c era bisogno di fare tutti quei cambi in un campo caldo come Avellino? O almeno sullo 0-2 bisogna tirare la riga e guai a che la oltrepassa. Anno di transizione

  2. per fare cio mork ci vuole altro modulo e altri giocatori… poi basta col trequartista e vecchio e sano 4-4-2! terracciano; di lorenzo simic veselj pasqual; untersee bennacer(castagnetti) picchi krunic; caputo donnarumma

  3. giusto…. vivarini sveglia!!! con la coppia di bomber che ci ritroviamo, dobbiamo mettere solo piu sostanza e compattezza in difesa e al centrocampo con qualita sufficiente ad innescare le punte.. nulla piu!!! la serie B richiede questo.

  4. Cocchi, ma se Simic è convocato, come farà ad essere tra quelli che rivedremo?

    Cmq secondo me, tatticamente con la linea difensiva a tre siamo troppo vulnerabili sui cross dalle fasce e quindi:
    1) se vogliamo continuare col 3-4-1-2, gli esterni si devono impegnare di più ed aiutare il difensore esterno nel raddoppio per evitare i cross;
    2) altrimenti, sui cross cambiamo la marcatura e da zona passiamola ad uomo;
    3) torniamo sennò al 3-5-2 che permette una naturale maggiore copertura delle fasce;
    4) passare alla linea difensiva a 4 e quindi un 4-3-1-2 o 4-3-3 in alcune situazioni di gara. Con i 4 in linea dovremmo essere meno vulnerabili sui tentativi di cross.
    Metterei Pasqual a sx, Veseli o Di Lorenzo a dx, centrali Simic e Romagnoli (ma che si svegli sto ragazzo che secondo me commette troppi falli); a centrocampo Untersee a dx (uno che spinge ci vuole), Castagnetti (o Lollo) e Bennacer; trequartista Krunic (Zajc); in avanti Caputo e Donnarumma.

    Per me nel complesso la squadra non è male, ha potenzialità, però è ancora troppo lenta e verticalizza poco.
    Bennacer tiene troppo la palla e Castagnetti è lento e spesso sbaglia i passaggi semplici.

  5. Bisogna mettere apposto la difesa troppo molli sulle fasce… sek per ora solo panchina come untersee che ha fatto diventare bidaui. Come mercelo del real.. puntato e scartato con facilità estrema.. di lorenzo deve essere titolare come simic. Inamovibili per ora.. proviamo anche zajc insieme a ninkovic uno che fa la differenza ma va schierato dal primo minuto non solo spezzoni di partita.. donnarumma è il numero uno.. caputo deve fare di più.. lavoriamo sulla concentrazione.. e un siamo la juve..

  6. In merito alla questione stadio penso ora veramente che non si farà. Con questa giunta qui che ca…. o vuoi fare.. abito a serravalle.. si sta creando un infinità di problemi.. fatti da diedi anziani di pd.. l atletica con venti atleti crea problemi… io continuo a dire che queste assemblee mettono solo bastoni fra le ruote.. quando fu costruito il coppone.. vennero interpellati i negozianti di via sanzio.. o zone limitrofe.. e il centro di empoli???? MI SEMBRA TUTTO UNA FARSA…

  7. Certo che rinunciare alla difesa 3 vorrebbe dire aver buttato via du mesi e mezzo di lavoro sul campo….
    Praticamente, tu devi ricomincià tutto da capo. Co’ i’rischio di perde altre partite a breve….
    Mi sembra di sognà: Sul 2-0 pè noi s’era soli in cima alla classifica!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here