Dopo la fatica di Verona la ripresa dei lavori è fissata per mercoledi pomeriggio. Ci saranno due giorni di riposo per i ragazzi che poi inizieranno una settimana di lavoro che, però, non sfocerà in nessuna gara ufficiale visti gli impegni delle nazionali che bloccano il campionato. Ricordiamo che l’Empoli giocherà una gara amichevole giovedi prossimo alle ore 18:00 contro l’Arezzo nella città del Saracino.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di alcuni giocatori non usciti fisicamente bene dalla sfida Veronese. Su tutti Antonelli e Maietta che questa gara non l’hanno portata a termine per problemi muscolari: l’ex Milan ha alzato bandiera bianca dopo soli 12′, mentre Maietta (ieri capitano) si è infortunato nei minuti di recupero. Per quanto riguarda l’ex Bologna da dire che si potrebbe parlare di uno stiramento simile a quello occorso nella gara col Cittadella che lo aveva messo out nelle prime due gare. Si capirà qualcosa in più tra oggi e domani. Anche Pasqual è uscito claudicante per via di un colpo rimediato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo proprio al posto di Antonelli. Ala ripresa degli allenamento mancheranno anche tutti i calciatori convocati nelle rispettive nazionali, da questo punto di vista attendiamo di conoscere l’elenco completo. Saranno fuori ancora Polvani e Rodriguez anche se lo spagnolo è piano piano sulla via del rientro.

Sarà quindi una settimana particolare ma che come sempre vi racconteremo nel dettaglio, seguendo da vicino anche la partita di Arezzo.

 

Articolo precedenteI numeri del match… Chievo/Empoli
Articolo successivoChievo-Empoli… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here